Conigli, coniglio – Interpretazione dei sogni

Sognare tanti conigli o un coniglio nero, bianco : interpretazione, significato e numeri associati al sogno.

Un coniglio in sogno significa fortuna, energia e successo. Inoltre, i conigli rappresentano anche pulsioni sessuali, dolcezza e idealismo. Non è un segreto che i conigli siano tra gli animali più riproduttivi; sotto questo aspetto il coniglio simboleggia profitto e prosperità.

Conigli - Interpretazione dei sogni

Conigli – Interpretazione dei sogni

Significato del sognare conigli

Un coniglio è un segno positivo nel sogno ed è collegato al mondo spirituale. Sognarlo si riferisce all’arrivo di bambini in famiglia e rappresenta un collegamento con la fertilità. Vedere uno o più conigli in casa, nel sogno, indica che si sta ripensando alla propria infanzia o che si vorrebbe allargare la propria famiglia con tanti bambini. Vedere molti conigli, soprattutto se si stanno moltiplicando di numero o l’intero sogno composto da centinaia e centinaia di conigli, presagisce una grandissima fortuna in arrivo. Vedere un coniglio e accorgersi poi che è in gruppo con tanti altri conigli, allora questo sogno è un auspicio positivo per la propria vita sentimentale, soprattutto se si è single. Sognare le orecchie di un coniglio significa che si dovrebbe prestare maggiore attenzione alle cure dei propri figli e seguirli a scuola.

Lo studioso Jung ritiene che il coniglio simboleggi le libertà minacciate da qualcosa o qualcuno. Sognare di spaventare un coniglio e indurlo a scappare non è positivo. Significa che qualcuno cercherà di vendicarsi per qualcosa.   Sognare conigli spaventati che corrono per strada è un segno di sventura e nella prima metà della settimana a venire presagisce situazioni pericolose. Se un cane sta inseguendo un coniglio nel sogno, predice che si diventerà artefice di conflitti e litigi.

I conigli bianchi sono spesso considerati un presagio fortunato, presagendo ricchezza e prosperità; indicano inoltre un forte desiderio di avere figli. Se si è sposati, un sogno come questo significa che si è pienamente fiduciosi nella fedeltà del/la proprio/a coniuge; per gli innamorati presagisce affidabilità, durata nel tempo di rapporti e dei sentimenti. Se si sogna un coniglio bianco, inoltre, la fiducia l’uno all’altro diventerà più forte, e le sensazioni provate all’inizio del rapporto, rimarranno invariate. Per gli imprenditori, promette un incredibile successo nel mondo degli affari, così come enormi profitti. Sognare i conigli bianchi dentro le gabbie fa presagire un significativo aumento della propria situazione finanziaria: i guadagni verranno dalle fonti più inaspettate. Nell’interpretazione di Vanga un coniglio bianco è un segno di fedeltà di una persona cara, di armonia nei rapporti familiari, di incontri felici e romanticismo. Se prima il coniglio era bianco e poi ha cambiato colore predice pettegolezzi.

Sognare conigli grigi può far presagire ostacoli improvvisi e imprevisti vari. Se il coniglio grigio scappa via è un buon segno. Il coniglio nero riflette i timori e ansie per il futuro da parte del sognatore. Se un coniglio nero corre in cerchio intorno al sognatore, predice egli sarà confuso e che prenderà decisioni non ponderate delle quali poi si rammaricherà. Il coniglio bruno lavora come guida per portare il sognatore verso la giusta rotta nella vita. Presto si troverà quindi la strada giusta per andare avanti. Il coniglio rosa indica che si potrà finire coinvolti in qualche inganno dal lato finanziario.

Uccidere un coniglio nel sogno indica che certe situazioni potrebbero cambiare per il peggio; si potrebbe dover affrontare un comportamento inadeguato da parte di qualcuno, che può minare notevolmente la propria reputazione. Si deve cercare di evitare i conflitti e controllare le proprie emozioni. Sognare di  sparare ai conigli, indica che bisogna stare attenti durante gli eventuali viaggi. Conigli morti in sogno, prefigurano malattie e perdite.  Vedere un coniglio morto significa anche che si ha bisogno di più intesa con una persona del sesso opposto. Catturare vivo un coniglio, il sogno promette un incredibile successo e fortuna e la vittoria sui nemici.

Dar da mangiare a un coniglio nel sogno significa che alcune persone cercheranno di portar via qualcosa al sognatore. Sognare di mangiare un coniglio, presagisce che ci si dovrà allontanare da un amico vicino. Sognare di cucinare un coniglio indica di prestare attenzione al rapporto con gli altri e di cercare di non diventare un eremita isolandosi. Sognare un coniglio affamato significa che alcune persone si rivolgeranno al sognatore per chiedere aiuto.

Vedere il sangue di un coniglio in sogno presagisce che qualcuno parlerà male del sognatore agli altri. Sognare un folto gruppo di conigli in libertà significa che si avranno presto molte opportunità per migliorare la propria vita sociale. Si potrebbe improvvisamente entrare in un ambiente in cui si incontrerà molta gente con interessi comuni.

Sognare un coniglio in una gabbia significa che si è in grado di mantenere le proprie pulsioni ed emozioni sotto controllo. Spesso indica maturità nel comportamento e, per un giovane, consapevolezza delle responsabilità della vita adulta che lo attendono.

Sognare di essere a caccia di conigli significa che non si devono forzare le cose nella propria vita personale: si dovrebbe lasciare che le cose vadano secondo il loro modo naturale. Sognare conigli che giocano tra di loro o con il sognatore, preannuncia un sacco di divertimento e giochi con i bambini: in famiglia ci saranno molti eventi quotidiani felici, perché questi animali  sono di buon auspicio e indicano purezza, amore e fedeltà.

Sognare una coniglia (coniglio femmina) con i coniglietti è un segno che in breve tempo arriverà un bambino in famiglia. Se il coniglio in sogno è spaventoso, provoca paura allora può essere associato con le emozioni interiori di incertezza. Sognare di prendersi cura di un coniglio indica il bisogno di proteggere qualcuno, o sentire il bisogno di essere protetti.

Sognare un coniglio che graffia o morde indica  la fertilità maschile o il rapporto sessuale. Sognare un coniglio che saltella significa virilità e molti bambini. Altre interpretazioni vedono il coniglio saltellante come mancanza di impegno sul lavoro e che si sta saltando da una cosa all’altra senza terminarne una. Sognare la tana del coniglio indica che è il momento di muoversi avanti senza alcun timore.

Numeri della cabala, smorfia e lotto

Coniglio: 77, 14, 17
* bianco: 37, 49, 68
* nero: 27, 61, 11
* grigio: 58, 3, 78
* bruno: 45, 20, 85
* rosa: 40, 34, 11
* cotto: 24, 54, 84
* impaurito: 67, 27, 80
* che salta: 12, 3, 87
* che scappa: 60, 19, 59
* che corre: 68, 23, 84
* che gioca: 31, 23, 61
* che mangia: 85, 30, 45
* affamato: 34, 61, 12
* in gabbia: 47, 5, 28
* morto: 20, 34, 53
* che graffia: 85, 27, 9
* che morde: 64, 31, 17
* spaventoso: 71, 79, 90
* femmina (coniglia): 22, 87, 71
* piccolo: 4, 28, 25
* grande: 32, 29, 50
Tana di *: 75, 77, 85
Sangue di *: 19, 30, 47
Cucinare un *: 74, 17, 87
Coniglietti: 32, 69, 63
Conigli: 55, 58, 30
Dar da mangiare ai *: 12, 50, 46
Andare a caccia di *: 4, 17, 44
Uccidere  *: 64, 35, 24
Catturare *: 64, 85, 12
Mangiare *: 71, 89, 64
Sparare *: 80, 26, 13
Tanti *: 33, 14, 30
Orecchie di *: 45, 7, 49

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

You may also like...