Stelle, stella – Interpretazione dei sogni

Sognare le stelle, un cielo stellato: significato, interpretazioni e numeri associati.

Le stelle rappresentano un simbolo di armonia e serenità e sognarle è sempre molto positivo. Sono il simbolo di tutto ciò che sfugge alla ristrettezza della mente umana. In generale sognare un cielo notturno stellato rappresenta la nostra psiche, il nostro inconscio con paure e desideri nascosti. La visione delle stelle nei sogni può essere lo specchio di una condizione personale, familiare, lavorativa o affettiva.

Sognare cielo stellato, stelle

Sognare cielo stellato, stelle – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare le stelle

Generalmente le stelle sono molto spesso viste nei sogni sotto forma di corpi celesti luminosi, grandi e affascinanti. Altrettanto molto spesso la gente vede nei sogni di stelle cadenti (vedi a parte); essi possono essere interpretati a seconda delle emozioni che una persona sperimenta.

Il sogno di guardare le stelle rappresenta nuove opportunità mai sperimentate prima, preannuncia un’esperienza esaltante e stimolante. Sognare di guardare chiare e lucenti stelle, predice una buona salute e prosperità e desiderio di novità . Se sono opache o rosse, ci saranno problemi e sfortuna. Tuttavia questo sogno può riflettere un travolgente sentimento di impotenza, di non poter far nulla se non stare a guardare. Forse ci si è posti obiettivi impossibili o troppo difficili da raggiungere.

Sognare un cielo senza stelle, per una persona ricca, significa la perdita della sua ricchezza; viceversa se è povera, significa disgrazie. Secondo altre interpretazioni questo sogno può rappresentare sentimenti di incertezza per il futuro che viene visto “vuoto” o con scarse opportunità.

Tradizionalmente, le stelle in sogno indicano che i propri desideri stanno per essere soddisfatti. Rappresentano intuizione, fortuna, il mistero dell’universo una guida interna o esterna e la verità. Rappresentano anche le cose meravigliose cui si aspira, ma che si ha difficoltà ad ottenere.

Tenere una stella in una mano in sogno è presagio che un figlio diventerà un grande leader. Rubarne una in un sogno significa rubare una cosa preziosa materiale o affettiva. Vederne una sopra la propria testa in sogno predice che si diventerà famosi. Sognare stelle che appaiono e scompaiono misteriosamente, indica che ci saranno alcuni cambiamenti e strani avvenimenti nel prossimo futuro.

Stelle luminose sono di buon auspicio e preannunciano molti anni di prosperità per il sognatore. Vederle splendere in cielo indica che riusciremo in quello che stiamo facendo, un progetto, un affare. Vederle scintillanti racchiuse all’interno di una casa in sogno significa che persone importanti si incontreranno in quella casa.

Vedere in sogno una stella più brillante delle altre indica che c’è qualcuno che ci aiuterà a portare avanti un progetto a cui teniamo e che realizzeremo oppure che avremo una storia d’amore molto importante. Una stella che tende a perdere luminosità invece indica che un amore importante è destinato a finire. Se in sogno si riesce a toccare una stella con un dito allora qualcosa di entusiasmante sta per avvenire nella nostra vita. E’ un sogno molto raro e prezioso. Sognare di prenderla con le mani presagisce un’eredità o la comparsa di un erede, che in seguito diventerà il capo della famiglia.

Sognare una stella cadere addosso al sognatore, predice un lutto in famiglia. Sognarne tante esprime bisogno di fratellanza o la ricerca di pace e tranquillità. Sognarle che si muovono indica che ad un avvenimento, o qualcosa che ci aspettiamo, che sta per compiersi. Sognarle che esplodono indica un periodo particolarmente stressante o che un cambiamento sta sconvolgendo la nostra vita. Sognare luna e stelle indica che tutto procede per il meglio.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Stelle, stella: 18, 29, 74, 2
* cadente : 67, 48, 10, 2
* splendente: 81, 16, 35, 27
* vederla: 57, 5, 56, 83
* che si muove: 32, 61, 72
* che si spegne: 75, 19, 52
* in casa: 30, 64, 74
* del presepe: 14, 2, 72
* rossa: 88, 67, 11
* bianca: 73, 87, 84
* azzurra: 79, 69, 12
* polare: 83, 60, 63, 67
* vicino alla luna: 8, 74, 55
* sulla testa: 88, 79, 35
* che cade addosso: 72, 34, 82
* cometa: 53, 61, 68
Rubare una *: 84, 2, 82
Prendere una * dal cielo: 18, 82, 40
Toccare una *: 5, 31, 12
Tenere una * in mano: 11, 73, 56, 82, 81
Ammirare, guardare una *: 19, 15, 34
Tante * :11, 39, 81
Cielo senza *: 80, 36, 77

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le stelle

Sfondo stelle

Sfondo stelle

Stelle e galassie

Stelle e galassie

You may also like...