Cancello, cancelli – Interpretazione dei sogni

Il cancello nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del lotto.

La differenza tra una porta e un cancello è nel modo in cui essi fungono da protezione. Chiudere o aprire una porta rappresenta l’idea che si possa aprire e chiudere o mostrare alcuni aspetti di se stessi a piacimento. Il cancello simboleggia spesso una struttura difensiva. Rappresenta la soglia tra conscio e inconscio, tra materiale e immateriale; rappresenta il passaggio da una fase della propria vita ad un’altra: si potrebbe sognarne uno se si sta per entrare nell’adolescenza, nella paternità o maternità, per esempio. Si tratta essenzialmente di andare verso qualcosa di diverso e non familiare.

Cancello - Interpretazione dei sogni

Cancello – Interpretazione dei sogni


Significati del cancello nei sogni

I cancelli  sono posti in modo da negare l’ingresso ad un area che si vuole proteggere; è pertanto importante notare se i cancelli nel sogno erano aperti o chiusi, se erano già aperti o se si sono dovuti aprire, o ancora se non si riesce ad aprirli. Ogni situazione ha una sua interpretazione ben precisa.

Un cancello nei sogni predice, in generale, una notizia allarmante e che gli affari, se ci si occupa di commercio, non saranno prosperi. Secondo alcune interpretazioni, sognare i cancelli può riflettere i sentimenti di aver bisogno del permesso di andare avanti per la propria strada o di procedere verso la fase successiva di una situazione che si sta vivendo attualmente.

Se il cancello è chiuso, secondo Miller è prevista incapacità di superare le difficoltà attuali. Potrebbe presagire alcuni ostacoli lungo la propria strada. Sognare di chiudere un cancello significa successo sul lavoro e buoni amici. 

Un cancello aperto o oscillante simboleggia nuove opportunità e possibilità. Sognare di avere difficoltà nell’aprire un cancello può rappresentare un duro lavoro o uno sforzo che però risulterà insoddisfacente nell’aiutare il sognatore ad andare avanti gli obiettivi. Forse non si è ancora pronti o preparati per passare alla fase successiva.

Sognare di arrampicarsi su un cancello, significa che forse si sta cercando di prendere il sopravvento in una data situazione. Se ci si arrampica facilmente significa che forse si stanno ricercando scorciatoie nella vita. La stessa azione potrebbe anche mettere in risalto la propria scarsa pazienza: si ha bisogno di rallentare. Vedere qualcuno che si arrampica sopra un cancello significa che si corre il rischio di essere influenzati da una persona che non vuole il bene del sognatore. 

Passare attraverso il cancello in sogno significa che presto si dovrà fare qualcosa di assolutamente insolito. Qualcosa che si pensava di non essere mai in grado di fare o di voler fare; ad esempio dipingere o fare danza. Secondo Miller invece questo sogno prevede notizia non positiva. In ambito lavorativo sono possibili equivoci e passi falsi.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Cancello, cancelli: 79, 40, 59
* chiuso: 47, 25, 71
* aperto: 36, 48, 75
* bloccato: 72, 54, 14
* rotto: 26, 76, 18
* sbarrato: 8, 51, 70
Aprire un *: 63, 81, 68
Non riuscire ad aprire un *: 63, 80, 58
Chiudere un *: 90, 60, 86
Passare attraverso un *: 10, 48, 47
Arrampicarsi, scavalcare un *: 75, 59, 4
Qualcuno che si arrampica sopra un *: 67, 84, 50

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i cancelli

Cancello aperto

Cancello aperto

Cancello d'oro

Cancello d’oro

Cancello chiuso

Cancello chiuso

You may also like...