Tigre – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare una tigre : interpretazione, significato e numeri associati al sogno.

Molti dei nostri sogni sono comuni a tutte le culture del mondo e, dove non sono presenti quegli animali o piante, i sogni contengono elementi che richiamano la stessa tipologia di reazione psicologica. Molti sogni danno precisi segnali del nostro stato interiore. La tigre è da sempre simbolo di forza e ferocia.

La tigre nei sogni

La tigre nei sogni

Significato della tigre nel sogno

La tigre, nei sogni, rappresenta il potere e la capacità di esercitarlo in diverse situazioni; rappresenta la vitalità e l’audacia. Il sogno può riferirsi a una vittoria, un risultato ottenuto ” lottando”, sia contro avversari “reali”, sia contro impulsi e desideri considerati illeciti o contro rabbia e collera.

La tigre può indicare aggressività diretta verso il sognatore oppure passione libera dai vincoli e una sessualità sfrenata. Probabilmente esiste un lato della sua personalità che non riesce a controllare del tutto. La tigre può essere sognata ad esempio se si è in collera per qualcosa o con qualcuno.

La tigre è vista anche come simbolo di femminilità, eleganza e sensualità della donna e contestuale alla sua misteriosità. Può quindi  rappresentare la sessualità, l’aggressività e la seduzione femminile. E’ un simbolo molto complesso in un sogno; può essere foriero di presagi buoni e cattivi. Molto dipende dal comportamento della tigre e dal colore della sua pelliccia, bianca o rossiccia.

La tigre bianca è un sogno di buon auspicio. Testimonia la presenza di un buon amico che sostiene sempre il sognatore. A volte il sogno può anche voler dire che si sono affrontati tutti i propri dubbi interiori e si è presa qualche decisione importante.

Sognare una tigre rossa in sogno, al contrario, indica pericolo. Per capirne di più è importante ricordare i dettagli del comportamento della tigre. Se una tigre non fa nulla, non attacca, ma si limita stare ferma, acquattata, vuol dire che una minaccia apparirà dal nulla. Nel prossimo futuro occorre cercare di non prendere nessuna decisione cruciale. Viceversa, se una tigre attacca il sognatore, occorre stare pronti ad affrontare un sacco di problemi o addirittura un nemico.

Sognare una tigre che dorme è un buon segno: qualunque sia il problema che si deve affrontare, si sarà in grado di farvi fronte. Cattivo presagio è invece una tigre che si sveglia: indica l’emergere di nuovi ostacoli, litigi e conflitti.

Sognare andare a caccia di tigri o di una tigre in particolare, significa che ora ci si sta ponendo attivamente alle prese con un qualche problema, sul lavoro o nella propria vita personale, oppure, secondo altre interpretazioni, il sogno può essere un sogno collegato a storie d’amore o con la possibilità di essere promosso. Il risultato che si otterrà dipende da quello della battuta di caccia. Se si riesce a catturare viva la tigre, allora tutto andrà bene, i problemi si risolveranno, ma se la tigre attacca il cacciatore, vuol dire che si dovrebbe rimandare l’attuazione di progetti e aspirazioni a un momento migliore. Sognare di essere attaccati da una tigre significa anche avere paura che qualcosa di brutto sta per accadere a causa delle azioni intraprese o a causa di decisioni sbagliate del passato. Sognare di uccidere la tigre significa che ci si sente onnipotenti in questo momento: è un sentimento che può indurre qualcuno essere ritenuti antipatici; è un bene sentirsi potente ma occorre anche rimanere umili. Se il sogno, e quindi la battuta di caccia, finisce e non si è riusciti a uccidere nessuna tigre, né a catturarla, vuol dire che nonostante tutto l’impegno messo, non si otterrà nessun risultato.

Sognare una tigre morente o già morta è un brutto segno: il pericolo è nascosto e può colpire in qualsiasi momento. Occorre fare molta attenzione sul lavoro.

Sognare di avere una tigre come animale da compagnia è un’indicazione che ci sono cose che si vogliono fare ma che sono lontane dalla propria natura e inclinazione. Sognare una tigre che cammina verso il sognatore indica che è necessario prepararsi a macchinazioni di nemici.

Il significato di lottare contro una tigre dipende dal risultato della lotta, che simboleggia il destino delle proprie idee o progetti. Se la vittoria è del sognatore, non importa se la tigre è fuggita o morta, il sogno è di buon auspicio. Ma se il vincitore è la tigre, è meglio prepararsi alla possibilità di fallimento in un qualche progetto o idea.

Vedere in sogno una tigre proteggere i suoi cuccioli è uno specchio di se stessi, si sta affermando che si è disposti a rischiare la vita per proteggere i propri cari. Tuttavia non si può essere sempre il “salvatore”, gli altri devono anche saper camminare con le proprie gambe.

Interpretazioni popolari

Sognare di essere attaccati da una tigre: sentimenti repressi o emozioni che fanno paura. Sognarla in gabbia: sentimenti repressi, emozioni imprigionate che vogliono uscir fuori. Sognare una tigre che insegue e che morde il sognatore : i sentimenti e istinti inseguono il sognatore e cercano di avere il sopravvento mentre tenta di domarle, oppure rappresenta una donna che non ha buone intenzioni. Sognarne una che difende il sognatore: è senz’altro un ottimo segno, il sognatore si sente sicuro e protetto dalla propria donna. Sognare che una tigre insegue il sognatore, vedere il post : “Essere inseguiti – Interpretazione dei sogni“.

Numeri della cabala, smorfia e lotto e altre interpretazioni

Numeri associati alla Tigre: 15, 31, 33, 61, 88.
* bianca: 11,86,8.
* rossa, rossiccia: 3,83,18.
* nella giungla: nemici nascosti, 27,72.
* che dorme: solido rapporto affettivo,14, 88.
* che mangia: serenità e salute, 17,69.
* infuriata: mancanza di appoggi, 25,51.
* morta: passione insoddisfatta, 1,21.
* in gabbia: pericolo scongiurato, 37,87.
* allo zoo: difficoltà passeggera, 24,85.
* con i cuccioli: 54,13,5.
* che difende: 5,66.
andare a caccia di una * : 3,67,33.
essere inseguiti da una * : una notizie preoccupanti, 37,82.
uccidere una *: trionfo e fortuna, 49,75.
inseguire una *: ostacoli da superare, 3,33,76.
lottare contro una * : 38,70,69

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:



Random Post

Tiziana – Significato dei nomi – 3 marzo

Tiziana - Significato dei nomi

Tiziana – Significato dei nomi. Onomastico: 3 marzo. Da dove proviene il nome Tiziana? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Questo nome, anzitutto è la versione al femminile di Tiziano...

Vai al post...

Occhi, occhio – Interpretazione dei sogni

Occhi - Interpretazione dei sogni

Sognare degli occhi o un occhio da solo, uno sguardo intenso: significati, interpretazioni e numeri associati al sogno. Nei sogni l’occhio rappresenta la comprensione dello scopo della propria e...

Vai al post...

Fontana – Interpretazione dei sogni

Fontana - Interpretazione dei sogni

Sognare una fontana, fontane d’acqua, giochi d’acqua: interpretazione e significato del sogno. Numeri della smorfia associati. L’ interpretazione di qualsiasi sogno passa necessariam...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Come difendersi dalle Zanzare. Come ogni estate, ritornano le fastidiosissime zanzare, siano esse tigre o
Sognare un peperone verde, rosso o giallo; peperoni ripieni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della
Un regalo, un dono nei sogni; farlo o riceverlo: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria