Pipistrelli, pipistrello – Interpretazione dei sogni

I pipistrelli nei sogni: significati, interpretazione, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati per il gioco del lotto.

La credenza popolare è che i pipistrelli siano creature notturne e perciò in genere sono associate a sensazioni di paura o ai vampiri, all’oscurità, alla notte. Si deve sapere che per le persone che stanno attraversando momenti di ansia, depressione e tristezza è un sogno molto comune quello con soggetto i pipistrelli. Comunque sia, il messaggio generale di questo sogno è quello di affrontare le difficoltà che si stanno incontrando nella vita reale. La credenza popolare poi è che i pipistrelli siano generalmente terrificanti e associati ai vampiri. Sulla base di questa convinzione, qualsiasi brutto pensiero della propria mente inconscia potrebbe manifestarsi in sogno con questo animale.

Pipistrelli - Interpretazione dei sogni

Pipistrelli – Interpretazione dei sogni


Significato del sognare i pipistrelli

Il significato dei sogni riguardanti i pipistrelli ha diverse interpretazioni a seconda di ciò che questi animali rappresentano per il sognatore. Se si è fatto uno spiacevole incubo che ha causato uno stato di irrequietezza, il sogno significa che si sta attraversando una fase di insicurezza nella vita. Probabilmente si è verificata qualche circostanza che impedisce di mostrare la sicurezza che si ha realmente. Se quando si sognano i pipistrelli, al contrario, si rimane imperturbabili, significa che si è astuti, avventurosi e che si accettano le cose che la vita offre con totale naturalezza. I pipistrelli sono associati all’oscurità e quindi questo sogno mostra una parte negativa della propria personalità o la personalità di qualcuno di vicino.

In generale sognare un pipistrello o un uccello notturno di qualsiasi tipo, è di cattivo auspicio. Principalmente se il sogno cade giovedì o venerdì, quindi non bisogna prendere decisioni o azioni significative a breve. Se lo si vede dormire, allora questo è un chiaro segno di aumento di perspicacia e intuito che permetterà di comprendere appieno una data situazione. Se una donna sogna un pipistrello, questo indica la paura di una persona che tornerà dal passato. Se un uomo sogna di tenere un pipistrello in mano, questo indica che teme di essere considerato estraniato dalla propria cerchia di amicizie. Secondo alcune interpretazioni, vedere un pipistrello in sogno simboleggia malvagità e fastidi. In alternativa, i pipistrelli rappresentano la rinascita e il potenziale non realizzato. E’ necessario abbandonare le vecchie abitudini. Secondo altre, un pipistrello può essere un segno dell’incapacità di vedere cosa succede intorno a se con una chiara comprensione.

Sognarlo è di buon auspicio in estremo oriente, in quanto simboleggia la felicità e protezione per il sognatore e la sua famiglia. Secondo il folklore cinese, se si sognano cinque pipistrelli, essi simboleggiano e promettono salute, longevità, pace, ricchezza e felicità. Secondo alcune tradizioni, sopratutto occidentali, sognare un pipistrello è un cattivo presagio di intrighi contro il sognatore.

Secondo alcune interpretazioni sognare un pipistrello significa che i propri nemici verranno scoperti e sconfitti e messi in grado di non nuocere più. Sognare di vedere tanti pipistrelli rappresenta disonestà con se stessi e tumulto interiore. Si sta attraversando una fase della vita in cui non si è sicuri. Può anche indicare che è necessario valutare a fondo un problema prima di decidere su come affrontarlo. Sognare tanti pipistrelli in una grotta può essere interpretato un periodo di grande cambiamento nel proprio modo di essere, un periodo di cambiamento e di rinascita interiore. Può essere anche che sia avvenuto un qualche evento importante nella propria vita che sta inducendo questi cambiamenti.

Sognare un pipistrello bianco indica che si rimarrà in attesa di conoscere il destino di una persona cara. Sognare dei pipistrelli bianchi può essere interpretato come paura della perdita di un parente stretto oppure può essere presagio di malattia precoce oppure morte propria o di un membro della famiglia. Sognare un pipistrello nero presagisce un disastro in ambito personale.

Vedere un pipistrello volare in un sogno può predire fastidio e dolore o essere un cattivo presagio, portatore di una certa tristezza e depressione. Vederlo volare in pieno giorno significa che si è accecati dalle proprie convinzioni. Sognarne uno che vola in modo non uniforme rappresenta che si troverà una scusa valida per se stessi, al fine di rinunciare a una persona o abitudine che si voleva abbandonare, tuttavia non riuscendovi fino a questo momento. Sognare uno stormo di pipistrelli può simboleggiare che il sognatore frequenterà ambienti pericolosi con coraggio o che si cambierà stile di vita radicalmente.

Sognare di aver paura di un pipistrello preannuncia un lieve incidente che si rivelerà essere senza alcun danno per il sognatore. Sognare di scappare da un pipistrello significa si stanno affrontando i problemi che affliggono il sognatore. Viceversa, se il sogno di pipistrelli lascia imperturbati significa che si amanti dell’avventura e che si accettano le cose che la vita tiene in serbo realisticamente e cosi come vengono. Catturarne uno è un buon segno, in quanto preannuncia lo sbarazzarsi di un nemico o di un fastidio molto presto.

Sognare un pipistrello in casa o in macchina presagisce rimpianti e disperazione per una bugia detta. Se il pipistrello ha il nido in qualsiasi luogo della casa del sognatore presagisce malumori che influenzeranno negativamente tutta la famiglia.

Sognare che un pipistrello morde o attacca il sognatore si riferisce al dover porre la sua attenzione a un problema che non aveva colto oppure può indicare in generale un tradimento da parte di un amico, di un collega.  Il significato del sogno è molto simile al sognare di essere morsi da un serpente. Secondo alcune interpretazioni sognare di essere morsi dai pipistrelli indica paura della morte e della malattia. Secondo altri analisti dei sogni, il sogno indica che si sta passando un periodo di malinconia, scoraggiamento e depressione. Anche se le circostanze esterne sono contro il sognatore, occorre che egli trovi la forza in se stesso per continuare ad agire e combattere.

Sognare di scappare via da un pipistrello significa che si sta lottando per superare i problemi attuali. Se si viene raggiunti da esso, ma si riesce a farlo andare via o ucciderlo, significa che vari problemi attuali verranno risolti. Se si sogna di uccidere un pipistrello, ciò preannuncia sollievo da sofferenza, tristezza e depressione. Sognare di aver ucciso un pipistrello potrebbe indicare che si spezzerà il cuore di molte persone, della qual cosa ci si pentirà, ma quando ormai sarà tardi. Vedere pipistrelli morti in sogno indica una persona che mostra ingratitudine per i favori fatti dal sognatore.

Se si sogna di essere inseguiti da un pipistrello indica che qualcuno sta tramando qualcosa di molto negativo. Se nel sogno si dà la caccia a un pipistrello questo presagisce successo sul lavoro. Vederne uno che attacca o morde un’altra persona, significa che un compito pesante da svolgere per il sognatore sarà affidato ad un’altra persona. Pipistrelli che mordono le mani del sognatore o di altre persone è un sogno interpretato come la paura della morte e della malattia. Pipistrelli impigliati nei capelli è un sogno che può preannunciare una malattia.

Sognare di mangiare pipistrelli significa che si elimineranno tutte le opzioni che confondono e si troverà la via maestra per la soluzione di un problema.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Pipistrello, pipistrelli: 23, 74, 57
* nero: 36, 48, 79
* bianco: 26, 29, 40
* morto: 22, 72, 48
* gigante: 78, 72, 53
* minuscolo: 82, 58, 31
* che attacca: 85, 37, 7
* che morde: 6, 63, 70
* che morde una mano: 7, 6, 19
* che mangia: 76, 32, 3
* vampire: 59, 71, 2
* che vola: 62, 76, 31
* che vola di giorno: 55, 36, 11
* in casa: 78, 45, 47
* nella grotta: 64, 22, 89
Scappare via da un *: 64, 80, 45
Stormo di *: 67, 28, 58
Uccidere un *: 62, 10, 45
Catturare un *: 79, 3, 75
Dare la caccia a un *: 22, 33, 79
Avere paura dei *:  34, 56, 49
Non avere paura dei *: 1, 68, 2
Mangiare un *: 18, 20, 40
Catturare un *: 28, 59, 47

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il pipistrello

Pipistrelli giganti appollaiati

Pipistrelli giganti appollaiati

Pipistrello della frutta

Pipistrello della frutta

Stormo di pipistrelli

Stormo di pipistrelli

You may also like...