Melanzane, melanzana – Interpretazione dei sogni


Le melanzane nei sogni: significato, interpretazione e numeri associati. La melanzana (o melenzana in forma dialettale) in sogno è un simbolo di prosperità e di successo ed è di buon auspicio. Se si hanno problemi nella vita ...




Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Autore articolo:



Le melanzane nei sogni: significato, interpretazione e numeri associati.

La melanzana (o melenzana in forma dialettale) in sogno è un simbolo di prosperità e di successo ed è di buon auspicio. Se si hanno problemi nella vita reale, si risolveranno; se si è sofferto di mancanza di denaro, se ne avrà presto una grande somma; i single troveranno l’anima gemella. Secondo altre interpretazioni, la melanzana rappresenta  arroganza, adulazione, perfidia.

Melanzane - Interpretazione dei sogni

Melanzane – Interpretazione dei sogni

Significato delle melanzane nel sogno

Sognare delle melanzane, vuol dire che tutti i propri progetti si realizzeranno e che tutte le attività avranno successo. Una melanzana in sogno indica anche cambiamento in positivo di posto di lavoro o diversa mansione. Secondo alcune tradizioni, sognare una melanzana quando è stagione, significa guadagni con poco sforzo, viceversa, se è fuori stagione, il sogno preannuncia negatività e antipatia.

Sognare le melanzane al mercato o in un negozio di generi alimentari, indica che si avrà una buona occasione, ma non si avrà troppo tempo per valutarla e beneficiarne. Acquistare melanzane al mercato, in sogno, significa che si dovrà pagare molto in termini di tempo, di finanze e di sforzi per il proprio successo; può rappresentare anche invidia da parte della gente.  Sognare di venderle al mercato, è un segno che presto lontani parenti faranno visita al sognatore e, molto probabilmente, vivranno con lui per un periodo relativamente lungo di tempo.

Sognare di cucinarle o di cucinare un piatto che ha tra gli ingredienti le melanzane, vuol dire che nella vita si raggiungeranno gli obiettivi che ci si era preposti e si avrà la possibilità di portare a termine ogni attività intrapresa.



Per una donna sognare che un uomo le regala o le offre melanzane, indica che presto si potrebbe diventare madre. Sognare un uomo che le mangia  significa che presto diventerà padre di un maschietto. Sognare melanzane grigliate significa che potrebbe essere necessario l’aiuto dei propri cari.  Sognare un piatto di melanzane sul tavolo, predice che ci si deve preparare a una festa o all’arrivo degli ospiti. Se questo sogno viene fatto da un uomo sposato, indica un probabile divorzio e con divisione dei beni in tribunale. Sognare di mangiare o veder mangiare pasta con le melanzane preannuncia un gradito regalo. Sognare piatti a base di melanzane  calde in sogno indica grandi benefici dai cambiamenti che presto verranno.

Sognare una melanzana che cresce in giardino significa che ci si meraviglierà per alcuni futuri eventi. Sognare un campo pieno di melanzane significa che si riceverà un regalo molto gradito. Sognare di raccoglierle, vuol dire che i risultati di una attività da poco avviata saranno impressionanti. Sognare di tagliarle, a rondelle magari, indica che occorre essere pronti a imprevisti e faccende domestiche.

Sognare una melanzana rovinata dal sole, appassita, significa  separazione da una persona cara o addirittura, rottura di rapporto: è necessario dimostrare molta pazienza e tatto.

Sognare una melanzana nel frigorifero o in una scatola chiusa, indica che si nasconderà il denaro che si guadagnerà grazie a una buona occasione per i tempi difficili.

Per Freud, infine, una melanzana tonda rappresenta un simbolo sessuale femminile, mentre quella allungata è un simbolo sessuale maschile; in entrambi i casi indica voglia di esprimere la propria sessualità, soddisfacendo i propri desideri.



Numeri della cabala, lotto o smorfia

Melanzana: 42,83
Melenzane: 42,58,81
* fritte :43,67
* grigliate: 4,17,86
* a rondelle: 3,81
* nell’orto: 61,89,36
* nel cesto: 42,25
Friggere *: 8,62,64
Contorno di *: 53,5,66
Mangiare *: 49,57,1
Comprare * : 41,5
Vendere *: 5,69,51
Regalare *: 3,65
Ricevere * : 27,69
Tagliare * : 48,19
Contorno di *: 60,59,8
Pasta con le *: 49,52,10

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:






Random Post

Matite, matita – Interpretazione dei sogni

Sognare una matita o le matite colorate: interpretazione, significati e numeri associati al sogno. Le matite sono un simbolo di nuove azioni e di creatività. Ogni segno di matita tracciato sulla c...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 27 di 150 per MARTEDI 7 FEBBRAIO 2017

PREVISIONE  LOTTO n° 27 di 150 per MARTEDI 7 FEBBRAIO 2017 Esito della previsione precedente: BARI:Niente; PALERMO: Estratto+01-Ambetto; NAPOLI: Niente. In merito alla precedente previsione “b...

Vai al post...

Franco – Significato dei nomi – 4 ottobre

Franco – Significato dei nomi. Onomastico: 4 ottobre. Da dove proviene il nome Franco? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Franco è il diminuitivo di  Francesco, che è il...

Vai al post...

Compressione File in formato Zip – Codice VB.NET

Compressione file in formato ZIP: come fare a gestire la compressione Zip di un qualsiasi file, direttamente da codice VB.NET, senza librerie esterne. Introduzione Il listato seguente permette di eff...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria