Carro funebre – Interpretazione dei sogni

Sognare un carro funebre, un’auto per il trasporto dei defunti: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

Un carro funebre simboleggia, nei sogni, un finale di qualche tipo, non necessariamente la morte stessa;  simboleggia l’allontanamento di aspetti materiali, fisici o psichici della propria vita, ormai ritenuti non più necessari. Simboleggia anche, in qualche modo, la necessità andare avanti e lasciarsi completamente il passato alle spalle. Questo sogno indica anche il rendersi conto che c’è un limite di tempo per la propria vita o per portare a termine un progetto.

Carro Funebre - Interpretazione dei sogni

Carro Funebre – Interpretazione dei sogni

Sognare un carro funebre

Un carro funebre in sogno indica che si sta entrando in una nuova fase. È necessario risolvere o lasciare andare alcuni problemi che affliggono il sognatore. Occorre iniziare a prendere tutti i provvedimenti necessari per ottenere i cambiamenti desiderati e opportuni. In sogno, esso preannuncia, secondo alcune interpretazioni, il prepararsi di un grave conflitto familiare oppure che alcuni partner negli affari cercheranno di imbrogliare il sognatore. Esso indica relazioni non congeniali in casa e il fallimento nello svolgere attività in modo soddisfacente, specialmente se il sogno è completamente silenzioso.

Nell’interpretazione di Miller sognare un carro funebre con all’interno una bara non è un buon segno. Presagirebbe problemi, malattia e avversità. Anzi se fosse il sognatore stesso ad essere dentro la bara, si è a rischio di scandali o di malattia molto grave.

Secondo Vanga, avvicinarsi a un carro funebre per curiosità e a un tratto leggere il proprio nome sulla bara è un avvertimento: è tempo di cambiare stile di vita e abitudini.

Sognare un carro funebre che blocca la strada, è di buon auspicio: si avrà la meglio su un rivale o nemico ritenuto molto pericoloso. Sognarne uno attraversare la strada, presagisce l’arrivo di un acerrimo nemico da battere. Sognarne uno trainato da cavalli neri indica che si deve essere aperti ai nuovi cambiamenti in atto nella vita e dimenticare gli errori del passato. Se è trainato da cavalli bianchi presagisce un buon risultato per il cambiamento di qualcosa fatto per anni tra le mura domestiche. Sognarne uno a un matrimonio preannuncia un passaggio importante nella propria vita: la fine e l’inizio di una nuova fase. Sognare di averne chiamato uno per un funerale, preannuncia fallimenti finanziari. Sognare di superare, in auto, in moto o a piedi un carro funebre durante il trasporto della bara è un brutto sogno, in quanto predice dolore e tristezza. Stesso significato se è vuoto; mentre se trasporta un morto, preannuncia una triste notizia.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Carro funebre: 28, 14, 36
* vuoto: 3, 15, 23
* con morto: 61, 90, 35
* con bara: 64, 52, 33
* con bara col nome del sognatore: 34, 10, 44
* in mezzo alla strada fermo: 48, 14, 90
* che sbarra la strada: 50, 42, 57
* trainato da cavalli neri: 25, 66, 20
* trainato da cavalli bianchi: 65, 59, 9
* a un matrimonio: 2, 48, 51
Chiamare il * per un funerale: 76, 24, 53
Superare un *: 24, 82, 78

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il carro funebre

Carro funebre con cavalli

Carro funebre con cavalli

Carro funebre anni '20

Carro funebre anni ’20

You may also like...