Fulmini, fulmine – Interpretazione dei sogni

Il fulmine nei sogni: significati, interpretazioni e numeri associati al sognare i fulmini.

I fulmini nei sogni indicano uno stato mentale di sorpresa derivante da variazioni e cambiamenti imprevisti. Un fulmine è la manifestazione delle forze o energie nascoste che stanno regolando gli eventi della vita del sognatore; rispecchia le molte forze interagenti e incontrollabili presenti nella sua vita.

Fulmini - Interpretazione dei sogni

Fulmini – Interpretazione dei sogni

Significato dei fulmini in sogno

Il fulmine nei sogni ha molteplici significati: secondo alcuni prefigura felicità e prosperità di breve durata; per altri denota l’acquisizione da parte del sognatore di una maggiore consapevolezza e di una percezione amplificata della realtà. In alternativa, il fulmine può riflettere un evento inaspettato. Secondo altri i fulmini nel sogno possono rappresentare il potere e il denaro che si guadagnerà in proporzione alla loro brillantezza e luminosità.

Per le donne sognare fulmini e anche la pioggia è considerato un buon auspicio che presagisce matrimonio e bella famiglia. Per gli uomini sognare il fulmine può presagire una ripresa di una malattia prolungata.

Secondo alcuni analisti è importante ricordare e collocare il fulmine nella posizione sognata. Ad esempio vedere un fulmine tra nuvole nere, presagisce che il dolore e le difficoltà e delusioni seguiranno a ruota a un periodo fin’ora fortunato o comunque tranquillo: si consiglia di controllare i propri affari, il/la propria compagno/a di vita, i propri figli. Sognare un fulmine sopra la propria testa (senza esserne colpiti), annuncia l’avvento di gioia e di guadagni. Vedere un fulmine a sud, in sogno presagisce che la fortuna si nasconderà al sognatore per un po’ di tempo. Vederne uno a sud-ovest, presagisce che la fortuna arriverà sulla strada del sognatore molto presto. Vederlo a ovest presagisce rosee e luminose prospettive. Vederlo a nord, presagisce ostacoli che dovranno essere rimossi per poter raggiungere i propri obiettivi. Se il fulmine appare a est, è presagio di fortuna e ottenimento di favori.

Questi sogni sono considerati un auspicio sia positivo che negativo a seconda della situazione che si è sognata. Ad esempio, sognare di essere colpiti da un fulmine da soli è diverso dal sognare qualche altro oggetto lo sia stato.

Sognare di essere colpiti da un fulmine simboleggia cambiamenti permanenti nella propria vita: una trasformazione definitiva o di lungo periodo. Secondo altri interpreti il sogno presagisce dolori e problemi inaspettati che sopraffereranno il sognatore nell’ambito degli affari o dell’amore. Se il fulmine colpisce un oggetto vicino al sognatore ed egli avverte una scossa, presagisce che si verrà danneggiati dalla fortuna di una persona conosciuta o che si sarà preoccupati per pettegolezzi e scandali.

Sognare che il fulmine provoca un incendio che rovina e divora una località può rappresentare che le persone del proprio ambiente non vedono bene l’eccesso di interesse che il sognatore mostra verso qualcosa o qualcuno. Alcuni comportamenti, pur compiuti con buone intenzioni, sono percepiti come se fossero stati fatti con scopo.

Secondo Freud, sognare fulmini indica che presto si andrà acquisire familiarità con il sesso opposto. Essere colpito da un fulmine in sogno indica l’arrivo di un nuovo amore e della passione, improvvisamente. Se un fulmine ha colpito la persona amata, il/la partner, significa che questa persona ha un problema nella vita sessuale.

Sognare di cercare di fuggire dai fulmini può presagire un problema di modesta difficoltà, ma del quale non si sa come venirne a capo.

Sognare un fulmine in lontananza presagisce un successo temporaneo. Vedere in sogno un lampo che spacca in due un albero, è presagio di pericolo di perdere un vero amico. Sognare che un albero ha preso fuoco a causa di un fulmine presagisce credulità e imbrogli ai danni del sognatore. Sognarne uno che colpisce il parafulmine della propria casa, mette in guardia contro gli errori che si potrebbero fare, se non si seguono i consigli di una persona amorevole.

Sognare di essere a bordo di un aereo che si è schiantato a causa di un fulmine preannuncia una grave perdita.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Fulmine, fulmini, lampi: 21, 86, 48
* di giorno: 5, 89, 22
* di notte: 52, 65, 39
* a nord: 88, 22, 12
* a sud: 72, 84, 25
* a est: 86, 47, 34
* a ovest: 69, 54, 63
* a sud-ovest: 3, 5, 7
* molto luminosi: 87, 82, 39
* tra nuvole nere: 6, 69, 27
* che colpiscono qualcuno: 59, 4, 55
* che colpiscono qualcosa: 27, 5, 8
* che colpiscono il sognatore: 6, 90, 52
* che spaccano albero in due: 44, 81, 53
* che incendiano albero: 74, 87, 45
* che incendiano località: 73, 39, 16
* sopra la propria testa: 87, 36, 10
* in lontananza: 82, 57, 3
* molto vicini: 37, 85, 74
Aereo schiantato per i *: 12, 35, 87

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i fulmini

Fulmini nel cielo

Fulmini nel cielo

Fulmini sulla Statua della Libertà

Fulmini sulla Statua della Libertà

Spettacolare pioggia di fulmini

Spettacolare pioggia di fulmini

You may also like...