Arcobaleno – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare un arcobaleno o più arcobaleni: interpretazioni, significati e numeri associati al sogno.

L’ Arcobaleno è un sogno di buon auspicio in ogni sua manifestazione. E’ la promessa di qualcosa di meglio che sta per sopraggiungere. Gli arcobaleni sono ponti colorati che cadono dal cielo, ma non li si può attraversare. Per alcuni rappresenta i sette passi di consapevolezza necessario per la vera spiritualità. E’ un collegamento’ ponte ‘tra il fisico e quello spirituale. Infine, la leggenda della pentola d’oro alla fine dell’arcobaleno è così saldamente radicato nel folklore che questo significato viene spesso manifestato attraverso i sogni.

Arcobaleno - Interpretazione dei sogni

Arcobaleno – Interpretazione dei sogni

Significato dell’arcobaleno nel sogno

Di solito un arcobaleno segue un temporale. Se è così anche nel sogno, vuol dire che si è resistito a un momento difficile: questo sogno può rappresentare il proprio ottimismo.

Un sogno molto positivo è un arcobaleno che si estende sopra un bosco o una foresta, quasi a toccare le cime degli alberi: simboleggia il sostegno di potenze superiori e si avrà felicità,  gioia di vivere e chiarezza mentale, sopratutto in ambito amoroso se nel sogno è presente anche il/la partner. A volte tale sogno preannuncia che il sognatore si sposerà presto. Preannuncia anche che presto si sarà e straordinariamente fortunati, e si apriranno possibilità e opportunità incredibili.

Per Miller il sogno di vedere un lungo arcobaleno nel cielo notturno, soprattutto per le coppie, indica una che si ha o avrà una bella e grande famiglia. Se coloro che sono in coppia (uno dei due), vedono l’arcobaleno sospeso sopra un campo è un buon segno: rappresenta un simbolo di amore reciproco, che auspica il costruire una buona famiglia molto unita. Sognare un arcobaleno sopra un fiume, significa una lunga strada da percorre nel prossimo futuro che porterà però al successo.

L’arcobaleno ha un valore di speranza che tutte le proprie attività avranno successo. Pertanto, se viene fatto questo sogno, si dovrebbe pensare se sia il caso di  iniziare nuove imprese, fare progetti, trovare un nuovo lavoro, o cercare una formazione supplementare.

A seconda poi delle varie tradizioni, un arcobaleno può indicare un cambiamento nella condizione attuale del sognatore o di avvenimenti insoliti. Il presagio fornito dal sogno dipende anche dalla collocazione dell’arcobaleno: se è dritto sopra il capo del sognatore indica avanzamento di carriera, eredità, viaggi, buone notizie; sognarlo posizionato in alto nel cielo ma spezzato, un cambiamento di sorte a volte in senso anche molto negativo. Vederlo sul proprio lato destro in un sogno significa benedizioni, ricchezza per chi è povero e guarigione per i malati. Se appare sul proprio lato sinistro in sogno, allora indica, al contrario, avverrà che chi è povero sarà ancora più povero.

L’ arcobaleno in sogno per gli agricoltori o comunque per chi si occupa di commercio preannuncia buon raccolto (o  vendite) e non si avranno preoccupazioni. Gli affari assumeranno un aspetto più favorevole e le colture daranno una resa abbondante.

In sogno un arcobaleno verde indica la sicurezza da siccità e carestia o comunque pace e sicurezza. Uno tutto giallo simboleggia  la malattia. Uno rosso secondo alcune tradizioni popolari indica spargimento di sangue entro l’anno, ma anche, oppostamente, fortuna. Un’ arcobaleno nero: sfortuna. Se si sogna un arcobaleno senza tutti i colori è probabile che ci sia un blocco, che una via d’uscita ad un problema, non sia del tutto favorevole.

Sognare un arcobaleno doppio o più arcobaleni è di ottimo auspicio o comunque rafforzano i significati giò positivi del sogno, i propri sforzi riceveranno più risultati di quelli previsti.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Arcobaleno: 43, 81, 57
* senza pioggia : 24, 3, 54
* doppio: 22, 88, 71
* in alto: 75, 90, 36
* in basso: 1, 12, 58
* a destra: 51, 54, 8
* a sinistra: 15, 45, 6
* dopo un temporale: 8, 32, 65
* verde: 34, 67, 15
* giallo: 45, 49, 7
* rosso: 2, 68, 63
* di notte: 20, 62, 76
* spezzato: 7, 78, 79
* dritto: 58, 80, 4
* sulla propria testa: 57, 88, 78
* col sole: 57, 88, 78
* sulla propria casa: 2, 55, 60
* sul proprio terreno: 79, 29, 57
* su un bosco o foresta: 22, 40, 69
* sopra un fiume o cascata: 72, 77, 10
* sopra un campo: 21, 77, 35
Cercare l’inizio dell’*: 60, 21, 25
Raggiungere l’*: 81, 70, 72

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: l’arcobaleno

Arcobaleno doppio

Arcobaleno doppio



Random Post

Api, ape – Interpretazione dei sogni

Api - Interpretazione dei sogni

Sognare le api o un’ ape: significato, interpretazione e numeri associati al sogno. Le api possiedono i tratti del lavoro di squadra e della protezione delle cose comuni. Secondo gli antichi ...

Vai al post...

Fidelini al brandy – Ricette semplici

Fidelini al brandy - Ricette semplici

Fidelini al brandy – Ricette semplici. Ingredienti dei fidelini al brandy: 350 g di pasta fidelini (chiamati anche fedelini o capelli d’angelo o anche capellini); 300 g di funghi freschi c...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 80 di 150 per SABATO 10 GIUGNO 2017

Previsione Lotto 10 Giugno 2017

PREVISIONE LOTTO n° 80 di 150 per SABATO 10 GIUGNO 2017 Esito della previsione precedente: Niente. Previsione “beta V3” test precedente: Niente. A questo link, gli ultimi commenti e agg...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria