Truccarsi, trucco – Interpretazione dei sogni

Sognare di truccarsi, di usare i trucchi: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala e smorfia associati al sogno.

Il sogno di usare i trucchi è un sogno relativamente frequente, indipendentemente, forse con sorpresa, dal sesso o dall’età. Truccarsi nei sogni significa la necessità di nascondersi dal mondo. Indica che si stanno promuovendo le proprie caratteristiche migliori, nascondendo il proprio vero volto.

Truccarsi - Interpretazione dei sogni

Truccarsi – Interpretazione dei sogni

Significati del truccarsi nei sogni

L’interpretazione più comunemente accettata dai vari studiosi dei sogni è che truccarsi manifesta il desiderio o la volontà di nascondere delle caratteristiche poco accettate dagli altri. Rappresenta l’aspetto che si vuole presentare agli altri o l’impressione che si vuole dare, cercando di apparire più onesti, intelligenti, qualificati o esperti di quanto si sia in realtà. Potrebbe anche rappresentare il desiderio di essere più energici, di aumentare la propria autostima o aumentare la propria forza di volontà.

A volte invece, questo tipo di sogni riflette una caratteristica della propria personalità che deve essere tenuta sotto controllo. Come detto, questo sogno viene fatto da chiunque senza distinzioni, quindi non sorprende che un uomo possa sognare di mettersi il trucco; e questo accade più do frequente quando deve abbandonare un vizio, quale potrebbe essere il fumo o il bere.

Secondo alcune interpretazioni, sognare di truccarsi invece sarebbe presagio dell’acquisto di un bene mobile o immobile, che si rivelerà un ottimo investimento e grazie al quale si faranno lauti guadagni. L’uso dei trucchi in sogno è anche visto come manifestazione del desiderio di attirare l’attenzione o di ripristinare i rapporti o e legami sociali per tornare al centro dell’attenzione.

Altre interpretazioni possibili del sognare il trucco dipendono dalla zona che si va truccare: ad esempio, truccarsi gli occhi indica una diversa visione della vita; il desiderio di avere una visione diversa da quella che si ha, di avere la mente più aperta, di cambiare il proprio punto di vista.

Sognare di togliersi il trucco significa invece l’opposto di quanto detto finora: significa desiderare di mostrarsi proprio come si è, trasparenti e sinceri, naturali e spontanei. Un’altra interpretazione di questo sogno è che può essere il presagio che per un certo periodo si avrà una diminuzione del proprio lavoro e guadagno, ma questa diminuzione non durerà a lungo.

Sognare di vedersi allo specchio truccati o avere la consapevolezza di esserlo, indica che si verificheranno nuovi sviluppi riguardanti la propria istruzione oppure indica la presenza di persone gelose oppure ancora che un appuntamento con amici verrà annullato.

Sognare di comprare cosmetici presagisce incontri con persone o ambienti poco…profumati. Vedere in sogno un uomo mettersi il trucco indica di stare attenti alla scelta dei propri amici. In alternativa, questo sogno predice un lungo viaggio di piacere con la persona amata.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Truccarsi:  85, 65, 1
* gli occhi: 42, 48, 55
* le labbra: 77, 65, 54
* tutto il viso: 11, 15, 88
Vedersi, essere  truccato: 52, 27, 88
Pulirsi dal trucco: 50, 53, 20
Comprare cosmetici: 38, 68, 9
Attrezzatura, set per *: 53, 59, 27

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: truccarsi

Pennelli per il trucco

Pennelli per il trucco

Farsi truccare dalla truccatrice

Farsi truccare dalla truccatrice

You may also like...