Tappo, tappi – Interpretazione dei sogni

Il tappo nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del lotto associati ai tappi.

Un tappo è un elemento molto comune che tutti possono vedere in ogni bottiglia. Può essere di plastica come per le bottiglie d’acqua che di sughero, come per le bottiglie di vino. In generale, il tappo, è un dettaglio del sogno che può essere rapidamente dimenticato al risveglio. Tuttavia, se questo oggetto ha attirato cosi tanto l’attenzione del sognatore, non significa che non abbia interpretazioni importanti, anzi potrebbe essere l’esatto opposto. Questo è il motivo per cui si consiglia sempre di dare un’occhiata subito dopo il risveglio alle interpretazioni dei sogni. È il momento migliore in quanto tutti i dettagli sono nitidi nella mente che si possono ottenere informazioni più precise.

Tappo - Interpretazione dei sogni

Tappo – Interpretazione dei sogni

 

Significati del sognare un tappo

Il tappo nei sogni viene interpretato generalmente come un messaggio dal proprio subconscio che avverte della necessità di un cambiamento a livello personale. Tuttavia, altri esperti analisti dicono che sognare tappi  possa indicare anche che è necessario porre fine a così tanti sprechi. Un chiaro esempio è sognare una bottiglia di champagne in frigo col tappo nelle vicinanze o addirittura senza alcun tipo di tappo.

Sognare un tappo, secondo alcune interpretazioni, invece rappresenta problemi che devono essere messi da parte per elaborarli nel momento giusto. Ad esempio: mantenere un segreto o dare certe informazioni fino al momento giusto. Secondo altre interpretazioni è il segno che bisogna imparare a controllare il proprio temperamento oppure potrebbe rappresentare il fatto di tenere le emozioni fin troppo “imbottigliate” e sottoposte a molta pressione. Sognare un tappo, in questo senso, significa contenimento. Forse si vive con senso di colpa la propria intimità, i desideri e le seduzioni che si suscitano negli altri e che altri provocano nel sognatore.

A seconda poi che sia un uomo o una donna a sognare un tappo, per alcuni interpreti, ha significato diverso. Nel primo caso significa che il sognatore dovrebbe stare attento a ciò che si dice di lui, perchè potrebbero aversi una serie implicazioni alla sua reputazione; nel secondo, è un presagio di disturbi di stomaco. C’è da dire che di tappi ce ne sono anche per lavandini o vasche da bagno. Sognare il tappo del lavandino significa dover controllare le proprie emozioni ed è il consiglio a stare attenti a usare strumenti taglienti o affilati, che potrebbero essere causa di ferimenti.

Sognare il botto del tappo di sughero può rappresentare un orgasmo sessuale. Togliere il tappo da una bottiglia di champagne indica che starà in contatto, per un po’ di tempo, con persone senza pensieri e inaffidabili. D’altra parte, questo sogno potrebbe presagio di festa nei prossimi giorni. Rompere un tappo mentre lo si tira va significa delusione in amore.

Sognare di mettere il tappo in una bottiglia è un buon auspicio:  si riusciranno a evitare certi problemi grazie al proprio modo di comportarsi e perché di solito si pianifica tutto in anticipo. Sognare di cercare di inserire un tappo troppo grande in una bottiglia indica che l’obiettivo che ci si è preposti potrebbe rivelarsi irrealizzabile. Se si sogna di non trovare il tappo adatto alla bottiglia, presagisce pettegolezzi che infangheranno l’immagine del sognatore, senza che egli possa fare nulla per fermarli. In sogno, spingere un tappo dentro una bottiglia prefigura un divorzio nella propria cerchia di amici. Legato al sogno del  tappo potrebbe essere quello del cavatappi.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Tappo, tappi:  62, 84, 78
* di sughero: 20, 2, 35
* di plastica:  19, 67, 42
* di vetro: 6, 43, 76
* di gomma: 79, 50, 15
* troppo grande: 62, 63, 73
* troppo piccolo: 62, 87, 88
* di champagne: 16, 47, 34
* del lavandino: 1, 58, 54
Non riuscire a trovare il * giusto: 52, 56, 29
Togliere il *:  67, 51, 66
Chiudere il *: 83, 78, 81
Cercare di inserire il *: 45, 20, 87
Rompere un *: 6, 46, 85
Avvitare un cavatappi nel * di sughero: 72, 56, 16
Svitare un cavatappi nel *di sughero:  64, 48, 85
* di sughero che si sgretola usando un cavatappi: 56, 47, 68

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i tappi

Tappo nella bottiglia

Tappo nella bottiglia

Tappo in vetro

Tappo in vetro

You may also like...