Single, celibe, scapolo – Interpretazione dei sogni

Sognare una persona celibe o single, uno scapolo, oppure sognare di esserlo: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del lotto.

Essere single implica lo stato civile in cui si trova la persona che non ha contratto il matrimonio. Attualmente il termine single è usato per riferirsi a persone che non hanno un partner, né per matrimonio né per corteggiamento. È comune a molte persone single desiderare  di avere una partner. Ma perché si è fatto questo sogno? Per spiegare questioni come questa occorre consultare i vari dizionari dei sogni e leggere quanto di seguito illustrato.

Single, scapolo, celibe - Interpretazione dei sogni

Single, scapolo, celibe – Interpretazione dei sogni


Significato del single o scapolo nei sogni

Alcuni interpreti dei sogni affermano che sognare di essere single suggerisce che non si accetta di condividere la propria intimità con altre persone. È molto difficile per il sognatore relazionarsi e per le persone conoscerlo bene in profondità. Probabilmente si sempre stati molto cauti nelle relazioni sociali, probabilmente a causa del tradimento di un amico o del primo amore. Questo sogno spesso rappresenta una fase della propria vita in cui si prendono decisioni per se stessi senza tenere conto di nessun altro. Consiglio: meglio cercare di non essere così individualisti e cercare di relazionarsi con le altre persone.

Non è strano che alcune persone sposate possano sognare di essere single e rivivere in questo modo la loro fase prima del matrimonio. Se un uomo sposato sogna di essere di nuovo single, questo è un segno di gelosia e pettegolezzi. Se si sogna di essere uno scapolo, essendo sposato, che mangia qualcosa con un grande appetito, significa che si avverte la mancanza della vita passata, da single, soprattutto a causa dei sospetti e delle gelosie quotidiani della propria moglie. Sognare di essere uno scapolo e lo si è veramente e si sta assistendo, nel sogno, alla nascita di due gemelli, significa che nel prossimo futuro ci si sposerà. Se si è un uomo sposato e si sogna di essere single, sempre con la contestuale nascita di gemelli, un tale sogno indica un’aggiunta alla famiglia di un bambino, che però potrebbe avere problemi di salute.

Per un uomo, sognare di essere scapolo indica che ha difficoltà ad acquisire il proprio senso di sé o la libertà in una relazione. In alternativa, lo scapolo rappresenta il suo lato maschile. Alcune interpretazioni dicono che un uomo che sogna di essere scapolo indica il tentativo inconscio di evitare il sesso opposto.

Per una donna, l’incontro romantico con uno scapolo e avere una conversazione con lui in un sogno è un segno di sofferenza e lacrime senza ragioni significative. Se una donna vede un uomo e inconsciamente intuisce che è single, significa che nella vita le manca tenerezza e affetto. Se una donna sposata vede uno scapolo in sogno, significa che nella vita reale sarà promossa e avrà uno status sociale elevato. Se sogna di incontrare uno scapolo nel sogno, ciò suggerisce che si sta cercando la libertà nella propria vita amorosa. Sognare un single simboleggia timidezza o misura di fronte a ogni passione o idealismo. Se si sogni uno scapolo che parla a una festa di matrimonio, ciò presagisce una storia d’amore imprevista.

Per il libro dei sogni di Miller, sempre per la donna, sognare uno scapolo di bell’aspetto, con cui si ha una piacevole conversazione è invece un buon segno, si preannuncia fama e gloria. Se ci si bacia, il sogno può predire il tradimento. Viceversa, se si tratta di un uomo scontroso e brutto, non sposato,  il sogno predice i problemi che richiederanno tutte le proprie energie. Se una donna sta sognando uno scapolo molto bello, promette la sua fama e gloria.  Secondo il libro dei sogni di Vanga, vedere un giovane single in un sogno è un segno di sgomento; un vecchio scapolo presagisce una vita lunga. Nel libro dei sogni di Freud, sognare un celibe,  per gli uomini, simboleggia la presenza di un rivale in amore. Molto probabilmente, questo sogno è un riflesso della propria gelosia e sospetti. 

Se si sogna che un scapolo di bassa statura, minuto, inizi a litigare con un uomo alto e forte, significa che si preferisce lamentarsi invece di risolvere i problemi. Questo sogno preannuncia anche una nuova conoscenza che porterà felicità.

Indipendentemente se si è uomo o donna, sognare un uomo single facente parte della famiglia (zio, cugino, ecc) significa che il proprio matrimonio non è soddisfacente. Sognarlo seduto nel soggiorno della propria casa, rappresenta il bisogno di indipendenza. Uno scapolo in generale in sogno simboleggia i desideri di condividere con i vecchi amici e ricordare eventi passati e interessanti.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Single (uomo), scapolo, celibe : 1, 64, 49
* giovane: 86, 20, 5
* anziano: 87, 74, 10
* di bell’aspetto: 37, 9, 59
* brutto: 54, 19, 37
* con cui si ha una conversazione: 89, 84, 6
* nel soggiorno di casa: 68, 88, 14
* che parla a un matrimonio: 75, 77, 47
*  basso: 20, 60, 90
* di famiglia (un parente): 47, 15, 55
Essere * scapolo: 6, 76, 18

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: single, celibe, scapolo

Addio al celibato

Addio al celibato

You may also like...