Selene – Significato dei nomi – 2 aprile


Categoria dell'articolo: Significato dei nomi

L’origine e il significato dei nomi propri. Studiando i nomi si possono scoprire tante curiosità e aneddoti. Com’è o come sarà chi porta un certo nome. Numeri del lotto o smorfia associati a un nome. Numeri fortunati, pietra, metallo e colore. Personaggi famosi, santi e onomastici.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Selene – Significato dei nomi.

Onomastico: 2 aprile. Da dove proviene il nome Selene? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Il nome deriva dalla parola greca con la quale si designava la dea Luna, sorella del Sole e dell’Aurora. Luna, in latino è originata da “lux”, ovvero “luce”. Il significato di Selene è quindi “Luna” ma anche “ente divino” oppure “luminosa”. E’ usata anche la forma Selenia, Selena, Selen e Selenio o Seleno al maschile. L’onomastico si festeggia il 2 aprile in onore della beata Selene Alleine. Il nome in Italia non è molto usato: si trova molto diffuso con percentuale intorno al 47% in Lombardia e del 17% in Lazio, mentre si hanno percentuali molto più nelle restanti regioni.

Selene - Significato dei nomi

Selene – Significato dei nomi

Com’è o come sarà chi porta il nome Selene

La persona che porta questo nome ha una mente intelligente, buon fiuto negli affari, senso di responsabilità e riesce ad apprezzare le cose più belle della vita. Generalmente è molto seria e negli anni di gioventù spesso si hanno interessi più maturi rispetto agli altri a quell’età. Casa e famiglia sono molto importanti ed è naturale per loro desiderare la sicurezza di un tranquillo ambiente domestico dove sia possibile godere della compagnia di familiari e amici.

La persona che ha questo nome sente la necessità di lavorare insieme agli altri e di essere apprezzata per quello che fa. Qualunque cosa inizia a realizzare, ella fa del suo meglio per ottenere il massimo della corrispondenza con ciò che si desidera realizzare. In casa si assume le proprie responsabilità in modo competente, avendo fiducia in se stessi nel prendere decisioni anche importanti. Gli altri possono contare questa persona; una volta che ha dato la sua parola farà di tutto per portare a termine ciò che ha promesso. Tuttavia hanno la tendenza ad essere un po’ troppo indipendenti nel pensiero ed è difficile accettare l’aiuto degli altri, anche quando si dovrebbe.

Curiosità varie

Numeri fortunati: 6;
Colore: Pervinca;
Pietra: Selenite;
Metallo: Cobalto.

Numeri da giocare al lotto

Selene: 6, 70, 83

Link utili



Random Post

Funzione per generare Numeri Primi – Codice VB.NET

Funzione per generare numeri primi - Codice VB.NET

Una funzione per generare numeri primi, tutti i numeri primi, entro un dato intervallo tramite codice VB.NET I numeri primi affascinano senza dubbio; nel corso dei secoli migliaia di appassionati e st...

Vai al post...

Zuccotto di panettone – Ricette semplici

Zuccotto di panettone - Ricette semplici

Zuccotto di panettone – Ricette semplici. Ingredienti dello zuccotto di panettone: 4/500 g di avanzi di panettone; 1/2 bicchiere di rum; 100 g di marmellata; 2 bicchieri di latte: 100 g di zucch...

Vai al post...

Maturità Scientifica 2017 – Questionario – Quesito 5

Maturità Scientifica 2017 - Questionario - Quesito 5

Maturità Scientifica 2017 – Questionario – Quesito 5 – Matematica Una serie di problemi di matematica delle Prove di Maturità del Liceo Scientifico risolti durante le ripetizioni d...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria