Giostra, giostre – Interpretazione dei sogni

La giostra nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia da giocare al lotto.

Alcuni elementi che hanno fatto parte della propria infanzia spesso hanno un ruolo di primo piano nei nostri sogni. In effetti il sogno della giostra presagisce feste e riunioni con amici d’infanzia. Sognare una giostra indica anche nostalgia di momenti felici del passato. Ad ogni modo le interpretazioni dei sogni hanno sfumature soggettive. Dovrebbe essere il proprio intuito a far trovare quella interpretazione che meglio definisce la propria situazione. 

Giostra - Interpretazione dei sogni

Giostra – Interpretazione dei sogni


Significato del sognare la giostra

Molti  analisti dei sogni affermano che sognare una giostra riflette il fatto di non avere  le idee chiare sulle proprie priorità o obiettivi. Forse il sogno è dovuto all’insicurezza. Proprio come la giostra gira intorno, senza andare avanti, è così che probabilmente ci si sente. D’altra parte, va notato che anche le persone che sentono che le loro vite stanno andando troppo velocemente di solito sognano giostre e caroselli che girano a grande velocità.

Secondo alcune interpretazioni si sogna la giostra perché si dovrebbe cercare di essere più diretti; cercare di essere più onesti con se stessi e gli altri. Occorre provare a esporre le cose per come sono, anche se magari alla gente non piace quello che si ha da dire.

Secondo altre interpretazioni si sogna una giostra perché sta per iniziare un nuovo ciclo nella propria vita. Nel mondo dei sogni, gli oggetti che ruotano intorno a un asse rappresentano nuove realtà ed esperienze. Forse si sta iniziando a vedere certe cose da un’altra prospettiva. Forse ci si sente preoccupati di passare a una fase successiva della propria vita: un nuovo lavoro, comprare casa, avere figli o impegnarsi con il/la partner.

Sognare di salire con i propri figli su una giostra, ciò indica il desiderio di passare più tempo con loro. Se una persona sogna che i suoi genitori lo fanno salire sulla giostra, questo indica nostalgia dell’infanzia o magari di quando i suoi genitori si amavano ed erano uniti. Per alcuni studiosi, sognare di essere su una giostra indica paura di rivivere la propria infanzia oppure sentirsi bloccati in una data situazione (specialmente se non si riesce a scendere) oppure ancora può indicare insicurezza in una relazione.

Sognare una giostra piena di gente è presagio di difficoltà che si fanno sentire nel trovare un lavoro. Se si sogna che il seggiolino della giostra si rompe, questo è un cattivo auspicio per gli appuntamenti d’amore.i.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Giostra, giostre: 3, 33, 56
* piena di gente: 80, 16, 37
* vuota: 80, 81, 44
* ferma: 70, 19, 77
* che gira velocemente: 35, 8, 82
Salire su una * : 5, 7, 86
Guardare girare una *: 53, 20, 10
Essere sulla *: 25, 88, 70
Non poter scendere dalla *: 71, 39, 4
Seggiolino della * che si rompe: 83, 41, 6

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le giostre

Giostra dei cavallini di legno

Giostra dei cavallini di legno

Ruota panoramica

Ruota panoramica

You may also like...