Dinosauro, dinosauri – Interpretazione dei sogni

Sognare un dinosauro, i dinosauri nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del Lotto.

Negli anni ’90, molte persone rimanevano sorprese quando sognavano un dinosauro. La spiegazione era molto semplice: era uscita la prima mondiale di Jurassic Park, nel 1993. A quel tempo si trattava di un film con magnifici effetti speciali e le immagini molto reali dei dinosauri hanno lasciato il segno nel subconscio di molti spettatori. Dopo aver visto il film, molti affermarono di sognare di fuggire da un branco di dinosauri per evitare di essere mangiati. Logicamente, qui analizzeremo quei sogni che non sono stati originati dall’aver visto un documentario o un film o letto un libro sull’argomento recentemente, ma che sono nati in modo spontaneo e naturale. Solo in questo caso l’inconscio sta inviando un messaggio da decifrare. In generale il dinosauro rappresenta il drago, la protezione, la paura, il passato, il karma, la forza, il coraggio, la nobiltà d’animo. È importante, come al solito, conoscere il contesto del sogno, quanto le circostanze personali che il sognatore sta attraversando.

Dinosauro, dinosauri - Interpretazione dei sogni

Dinosauro, dinosauri – Interpretazione dei sogni


Significati del sognare i dinosauri

I dinosauri, per quanto ne sappiamo, non esistono più. Fanno parte di un lontano passato. Quindi quando si sogna un dinosauro, esso indica il passato e il suo effetto sul presente e sul futuro. In generale, gli analisti dei sogni dicono che sognare i dinosauri suggerisce quanto ci si senta inferiori e impotenti rispetto a certi eventi e situazioni di cui non si riesce ad avere il controllo. Spesso la paura di un evento, il sentirsi inadeguati o impacciati,  è la causa principale del fare un sogno sui dinosauri. Ad esempio, se si ha paura di parlare in pubblico e si deve esporre un progetto a una riunione di lavoro, non sorprende che si facciano questo tipo di sogni.

Alcune persone ancorate al passato o con certe idee antiquate e antiquate, sono più suscettibili ad avere un sogno sui dinosauri. Sognare dinosauri può indicare necessità di rinnovamento. In generale, nel mondo dei sogni, il vecchio, l’antico rappresenta un periodo di cambiamento, progressione o rinnovamento. Forse si dovrebbe cercare di cambiare le proprie abitudini o il proprio modo di pensare. Espandere i propri orizzonti e vedere le cose da un’altra prospettiva. Per altri interpreti dei sogni, questi esseri ormai scomparsi rappresentano il non riuscire a controllare i propri istinti; forse si è una persona molto viscerale, con sbalzi d’umore improvvisi.

Il dinosauro può essere sia un segno positivo che negativo per il sognatore. Può indicare un cambiamento nella vita, ma senza la minima idea se il cambiamento sarà migliorativo o peggiorativo della situazione attuale. Se si è avuta paura di fallire nella vita, il sogno invita a smettere di averla, perché un dinosauro rappresenta, secondo alcune culture orientali, un drago e un drago rappresenta protezione e un atteggiamento impavido.

Sognare un dinosauro indica la vicinanza di una sfida o di una breve ma rischiosa situazione di pericolo in un qualsiasi ambito della propria vita. Il sogno suggerisce che occorrerà evitare, eliminare o tenere lontano da se, qualcuno o qualcosa. Se si sogna un grande dinosauro allora occorre allontanarsi o evitare tutti i problemi o conflitti totalmente e rapidamente. Sognare un dinosauro piccolo significa che è consigliabile osservare molto attentamente ogni strana situazione che si presenterà al lavoro e a casa. Se il dinosauro dei sogni ha molti colori, il sogno significa ingegno e creatività.

Un sogno di caccia a un dinosauro indica che si stanno affrontando le proprie paure o preoccupazioni, mentre sognare di nutrirlo indica che le si stanno alimentando. Sognare di vivere con i dinosauri significa non temere il proprio passato. Si è fatto tutto il possibile per aiutare gli altri e si è sempre stati buoni con tutti.  Sognare di essere inseguiti da un dinosauro rappresenta una paura onnipotente e onnipresente che si facendo di tutto per evitare; ci si sente come se la propria vita fosse appesa a un filo. Se si sogna di essere uccisi da un dinosauro, forse si è inconsapevolmente fatto qualcosa di sbagliato nel passato, ma di cui si è a conoscenza inconsciamente.

Se nel sogno si vedi una riproduzione di un dinosauro, in plastica o in cartapesta, significa aver perso molte opportunità di essere indipendenti. Quando si sogna un dinosauro in casa, ciò indica che ci vorrà del tempo prima che periodi di armonia e felicità ritornino. Se si vede un dinosauro attaccare un altro, il sogno indica la presenza di avversari-persone nemiche di pari livello del sognatore. Sognare di uccidere un dinosauro può riflettere la presenza di situazioni da incubo della vita reale che si stanno cercando di affrontare e superare. Un dinosauro morto nel sogno, indica che una certa situazione del passato è stata risolta, il dolore superato.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Dinosauro, dinosauri: 56, 4, 22
* molto grande: 15, 68, 53
* molto piccolo: 61, 28, 40
* in casa: 53, 55, 65
* che insegue il sognatore: 12, 69, 88
* che insegue una preda: 8, 57, 14
* che lotto con un altro *: 54, 8, 38
* morto, ucciso: 57, 53, 80
* con livrea di molti colori: 22, 46, 15
* con i piccoli: 67, 84, 41
Andare a caccia di *: 16, 27, 83
Uccidere un *: 22, 83, 71
Essere uccisi da un *: 55, 74, 75
Vivere insieme ai *: 76, 62, 14
Nutrire un *: 60, 42, 11
Uova di *: 57, 25, 31
Statua, riproduzione di un *: 47, 38, 13

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i dinosauri

Uova di dinosauro

Uova di dinosauro

Scheletro di dinosauro al museo

Scheletro di dinosauro al museo

You may also like...