Creare dischi ripristino HP



Categoria dell'articolo: Hardware e Software

Recensioni e link software o pagine ufficiali di software creato da IngAC. Recensioni o altro riguardanti l’hardware di un computer.





Articolo pubblicato da:



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Come creare dischi di ripristino HP più volte


Avete già creato i dischi di ripristino ma vorreste crearne uno nuovo o si sono rovinati i vecchi supporti DVD? Di norma HP Recovery Manager consente di creare dischi di ripristino solo una volta, una per ogni computer. Ripetendo l’operazione un messaggio vi avverte  che è già stata creata una copia  e non viene quindi permessa altra operazione. Farsi spedire i CD di ripristino da HP ha un costo du circa 50 euro.

Creare Dischi di Ripristino HP

Creare Dischi di Ripristino HP

Con un piccolo trucchetto è possibile estendere invece il numero di creazioni all’infinito di dischi di ripristino. Vediamo come fare e cosa occorre.

Fondamentale è avere il famosissimo software di compressione / decompressione WinRAR o un equivalente. La procedura da seguire illustrata qui di seguito:

  1. Accedere all’Esplora Risorse di Windows;
  2. Da Pannello di Controllo -> “Opzioni Esplora file” o “Opzioni cartella e ricerca” o “Opzioni Cartella” -> “Visualizzazione”
  3. Spuntare la voce “Visualizza cartelle e file nascosti”;
  4. Togliere il segno di spunta dalla voce Nascondi i file protetti di sistema e cliccare su OK per salvare i cambiamenti;
  5. Avviare WinRAR o equivalente e accedere alla partizione di ripristino es: FACTORY IMAGE o RESTORE ;
  6. Trovato il file HPCD.sys e rinominarlo in HPCD.bak;
  7. Spostarsi ora nella cartella C:\Windows\SMINST, fare click destro sul file HPCD.sys e rinominarlo in HPCD.bak.

Adesso avviando nuovamente l’utility  HP Recovery Manager dovrebbe essere possibile procedere a creare dischi nuovi di ripristino.

ATTENZIONE!
Sui notebook più recenti, il file da rinominare si chiama:

hpdrcu.prc

e si trova in due posizioni:

  • sul disco dove risiede la partizione di ripristino
  • e in c: programdata\hewlett-packard\recovery (visibile solo attivando la visualizzazione dei file nascosti).

Seguendo le stesse istruzioni, si dovrebbe ottenere lo stesso risultato.

Fonti

Link Utili

 

 

Dai un'occhiata anche a...



Random Post

Interpretare i sogni: una piccola guida.

Interpretare i sogni - La fine del sogno - Giuseppe Pennasilico

Come interpretare i sogni: una piccola guida. Le teorie sui motivi per cui si sogna sono veramente molte, e altrettante, se non di più, sono quelle sul loro significato e su quali informazioni potern...

Vai al post...

Libri: Gli ingegneri non vivono,funzionano.

Libri: Gli ingegneri non vivono,funzionano.

Libri: Gli ingegneri non vivono,funzionano. Sugli Ingegneri si abbattono tanti luoghi comuni (spesso fondati tra l’altro): secchione senza vita sociale, rompi-tecnologo… Federico Bellucci,...

Vai al post...

Ombrello – Interpretazione dei sogni

Ombrello giapponese parasole

Sognare un ombrello, aperto, chiuso, rotto: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno. L’ ombrello è una salvezza dalla pioggia o dal sole cocente, ma questi elem...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2019 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria