Caffè – Interpretazione dei sogni

Il caffè nell’ interpretazione dei sogni: significati e numeri associati.

Il caffè è una di quelle cose che si amano o si odiano. Non ci sono vie di mezzo. Il caffè è uno stimolante naturale e la caffeina che contiene può tenere svegli e attivi per molto tempo.

Caffè - Interpretazione dei sogni

Caffè – Interpretazione dei sogni

Significato del caffè nel sogno

Il significato del caffè è legato alle sensazioni che il suo aroma intenso, colore nero e sapore variegato regalano al sognatore: perciò nei sogni è spesso associato al piacere del sesso. Tuttavia, sognare il caffè potrebbe indicare anche che si ha bisogno di una “svegliata” nella vita reale. C’è qualcosa di importante su cui è necessario prestare attenzione e senza l’aiuto del “caffè”, non ci si sente in grado di farlo. Ovviamente questo non significa che si deve letteralmente prendere un caffè, ma è un monito a stare molto vigili e attenti in questo periodo. Per una donna non sposata presagisce pettegolezzi e calunnie, quindi occorrerà essere più caute con le parole, ma soprattutto con le azioni. Secondo il libro dei sogni di Miller, sognare il caffè preannuncia pettegolezzi e dicerie, mentre per il libro dei sogni di Hasse, esso predice una nuova conoscenza.

Sognare di bere il caffè

Sognare di bere il caffè, denota la disapprovazione di amici verso le intenzioni di matrimonio del sognatore. Sognare di berne uno caldo e delizioso presagisce una sorprendente buona notizia; se è amaro, simboleggia delusione in un’amicizia; potrebbe anche significare che si è appena vissuta una brutta esperienza e che si è amareggiati oppure presagisce perdite, sia economiche che relazionali, difficili da recuperare.  Berlo insieme a qualcuno in sogno denota la propria ospitalità e la socialità; si potrebbe anche dire che, sotto sotto, si nutrono sentimenti per la persona con cui lo si sta bevendo. Secondo altre interpretazioni, bere o sentire il bisogno di un caffè suggerisce che è necessario acquisire una certa comprensione e la conoscenza prima di prendere una importante decisione o affrontare qualche progetto o intraprendere una nuova relazione. Sognare di berne tanto, allora vuol dire che è necessario essere un po’ più energici. Se una donna sposata sogna di bere caffè in compagnia di amici, il sogno preannuncia cambiamenti di vita che possono influenzare negativamente il matrimonio. Se una donna sposata sogna di berlo da una tazzina di porcellana, il sogno preannuncia scandali con il marito e la rottura del rapporto e molte difficoltà prima di risolvere la situazione. Sognare di berlo in compagnia di amici stretti, preannuncia di dover ascoltare le loro rimostranze e quelle del partner. Sognare di berlo da soli, predice che si avrà una conversazione con un amico; se si è coniugati, il sogno predice disaccordi e litigi frequenti. Bere un caffè nero significa un entusiasmo; con il latte  (macchiato) predice che si riceverà presto un invito.

Altre situazioni con il caffè in sogno

Versare il caffè in tazza in sogno, per Freud, è da leggere come l’atto sessuale e presagisce una nuova conoscenza del sesso opposto. Secondo altre interpretazioni può presagire delusioni. Sognare di farlo cadere, rovesciarlo indica battute d’arresto oppure che occorre rallentare i ritmi. Può indicare la necessità di di cambiare la routine quotidiana. Versarlo addosso a qualcuno indica che si è in un periodo di sovraccarico e che non si riesce a gestire la stanchezza oppure che si è si sessualmente attratti da una persona e lo si vorrebbe dimostrare.

Sognare di stare seduti al bar con il proprio fidanzato o la propria fidanzata mentre si prende il caffè predice una piacevole esperienza insieme. Sognare di stare seduti al bar e prendere il caffè con una persona di sesso opposto predice una relazione intima o flirt con qualcuno cui si è interessati da tempo. Sognare di essere il cameriere che al bar porta il caffè avverte che un amico sta usando il sognatore per i suoi scopi. Sognare di essere la cameriera del bar che porta il caffè indica che una persona molto vicina non è del tutto sincera o che sta facendo il doppio gioco.

Sognare fondi di caffè presagisce lotta per il successo, che si otterrà solo nel caso in cui si sfrutterà la forza di volontà e il coraggio. Se questi fondi sono secchi il sogno indica disponibilità al cambiamento. Sognare di averne la bocca piena presagisce una decisione da parte nei confronti del sognatore che sarà difficile da accettare. Sognarne delle particelle macinate che galleggiano nella tazzina o vederne i residui sul fondo della tazzina, predice una serie di piccole delusioni.

Sognare di fare il caffè o offrire il caffè a qualcuno, a casa, con la moka indica fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. Sognare chicchi di caffè indica la connessione alle proprie radici e alla propria comunità; è un segno positivo e può presagire una insolita felicità domestica. Il caffè verde, denota nemici che contrasteranno duramente il sognatore.

Sognare la torrefazione del caffè predice che occorrerà scusarsi con la propria anima gemella per storie precedenti; ma ogni persona ha qualcosa da nascondere, quindi non bisognerà prendere troppo a cuore queste indagini, meglio riderci sopra e cambiare argomento. Per una giovane donna il sogno denota fuga dal posto che non sopporta più con la fortuna di sposare uno sconosciuto. Sognare di macinarne i chicchi, presagisce successo in amore e la felicità domestica. Sognarlo già macinato, predice lotte di successo con le avversità.

Sognare di comprare il caffè, preannuncia che si manterrà una situazione finanziaria stabile. Sognarne la vendita, perdita sicura. Sognare una caffettiera significa ospitalità e la condivisione delle conoscenze, delle speranze, preoccupazioni e idee.

Sognare un macinacaffè  denota che si sta avvicinando un pericolo critico, e tutta la propria energia e attenzione dovranno essere al massimo per evitare le conseguenze disastrose.

Numeri del lotto, cabala o smorfia

Caffè: 5, 29, 74
* amaro: 62, 80, 41
* caldo: 72, 65, 80
* zuccherato: 20, 77, 86
* bollente: 82, 67, 27
* nero: 70, 65, 78
* verde: 79, 26, 85
* espresso: 25, 67, 58
* al bar: 21, 38, 13
* a casa: 65, 26, 1
* con la moka: 42, 6, 54
* macinato: 10, 83, 14
* in chicchi: 67, 4, 27
Bere * da soli: 1, 42, 44
Bere * in compagnia: 69, 21, 58
Fondi di *: 62, 21, 52
Fondi di * secchi: 45, 50, 57
Buttare il * addosso: 54, 16, 90
Comprare il *: 17, 88, 38
Vendere il *: 74, 43, 28
Preparare il *: 8, 53, 4
Offrire il *: 65, 39, 24
Torrefazione del *: 60, 43, 26
Macinare il *: 70, 53, 28
Caffettiera: 89, 51, 87
Macinacaffè: 68, 71, 4
Tazzina da * : 76, 54, 48

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il caffè

Chicchi di caffè

Chicchi di caffè

Caffè - Caffettiera

Caffè – Caffettiera

Bacche di caffè

Bacche di caffè

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.