Biliardo, Gioco del, Tavolo da – Interpretazione dei sogni

Il biliardo nei sogni: tavolo da biliardo, giocare a biliardo, andare in una sala biliardi, palle da biliardo. Significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del Lotto.

Il biliardo è considerato uno dei giochi più famosi al mondo. Lo scopo del giocatore in qualsiasi gioco è ottenere un punteggio alto e vincere la partita. Egli deve essere a conoscenza delle regole del gioco altrimenti verrà squalificato. Allo stesso modo, nella vita reale, una mossa sbagliata può portare a sconvolgimenti inaspettati. Il biliardo si gioca su un tavolo speciale: esso nel tuo sogno indica la trama della vita. Le palle, di vario colore, rappresentano le diverse cose importanti da fare nella vita. Esse simboleggiano anche membri della famiglia, carriera, affari, ricchezza, successo e fama. Sognare un tavolo da biliardo, una palla da biliardo o partecipare a una partita a biliardo, possono essere interpretati in modo abbastanza diverso, a seconda dell’intera trama.

Biliardo - Interpretazione dei sogni

Biliardo – Interpretazione dei sogni


Significato del biliardo nei sogni

I sogni nella cui trama ci sono giochi di abilità e precisione non sono strani. Occorre però riflettere per qualche istante sui motivi che si potrebbero aver avuto per sognare un biliardo. Se di recente si è giocato a biliardo con gli amici, bevendo una bella birra fredda o si è guardato film come “Il colore dei soldi”, questo potrebbe essere una delle  ragioni. Tuttavia, i significati dei sogni sono più intriganti quando non si riesce a trovare quali cause hanno portato il proprio subconscio a originare queste immagini oniriche.

In generale, un sogno di questo tipo preannuncia le possibili novità in arrivo, successo negli affari, sviluppi inaspettati nella vita lavorativa. Occorre tuttavia tener conto della relazione causa-effetto quando si sogna un biliardo. Ecco perché gli analisti dei sogni dicono che sognare un biliardo indichi che si deve tenere conto delle possibili ripercussioni delle decisioni che si prenderanno. Inoltre, altri interpreti affermano che sognare il biliardo indichi che si devono avere le idee più chiare e cercare di essere più precisi in alcuni aspetti della propria vita.

Naturalmente, non esiste un’unica interpretazione. Conoscere e ricordare ogni dettaglio del sogno e delle azioni compiute può dare alcuni indizi più consoni sul suo significato. Ad esempio, sognare di rompere una stecca da biliardo quando si colpisce la palla suggerisce che si dovrebbe essere meno impulsivi, mentre sognare di vincere una partita indica sforzi compiuti o che si compiranno per essere una persona che si distingue. Per alcuni interpreti, le persone che vedono il biliardo nei loro sogni, incontreranno persone astute nella vita reale.

Un tavolo da biliardo con persone intorno indica problemi imprevisti. Un tavolo da biliardo isolato indica che il sognatore dovrebbe stare attento a coloro che cospirano contro di lui. Se nel sogno si è visto un tavolo da biliardo con sopra delle palle da biliardo, il sogno predice imbrogli, errori o tradimento da parte degli amici.

Sognare di mettere le palle nelle tasche indica il desiderio di superare determinati conflitti o problemi. Si vuole sgombrare il tavolo (che rappresenta la propria mente) dalle possibili battute d’arresto (le palle) che impediscono di condurre una vita equilibrata. Sognare una palla da biliardo nel sogno indica che non si dovrebbe essere in ritardo nel costruire il proprio futuro. Questo sogno sottolinea i soldi e il tempo che si sono spesi in divertimenti; potrebbe essere presagio che si vivrà perennemente  indebitati e che si spenderà tutto quello che si ha, se non si cambia rotta.

Giocare a biliardo nel sogno significa eleganza, abilità e mantenimento del decoro in tutte le proprie azioni. Sognare di giocare a biliardo indica la volontà di rimuovere alcuni ostacoli. Sognare di giocare a biliardo mostra anche quanto si ami competere con buoni avversari o quanto sia l’interesse a superare tutte le sfide.  Sognare di giocare a carambola indica che occorre pianificare meglio le proprie azioni e decisioni. Se ci si pensa un attimo, un giocatore professionista ha già in mente le possibili traiettorie, effetti, forza d’impatto tra le palline, ecc. prima di colpire con la stecca. Pertanto occorre imparare ad anticipare i possibili eventi e progettare in mente come la propria situazione può cambiare con le decisioni che si prenderanno.

Se si sogna di perdere una partita gioco del biliardo, significa che si perderanno le brave persone che si hanno intorno. Potrebbero essere i propri amici o familiari. Forse non si sta dedicando loro il giusto tempo. Se invece si sogna di vincere la partita, ciò ha i suoi pro e contro. Dal lato positivo, significa che si è ottenuto o che si raggiungerà presto un grande successo negli affari o nella vita lavorativa. Tuttavia, dal lato negativo, significa che si è raggiunto un punto di stagnazione professionale e che non si sta lavorando sodo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Biliardo, tavolo: 28, 35, 29
* nuovo: 52, 17, 2
* vecchio: 78, 45, 28
* usurato, strappato: 69, 8, 54
* verde: 57, 87, 11
* rosso: 83, 3, 30
* vuoto: 77, 9, 31
* con le palle: 67, 40, 42
* con le stecche: 15, 35, 69
Palle da *: 70, 32, 90
Stecche da *: 76, 64, 22
Giocare a *: 42, 36, 33
Giocare a carambola a *: 56, 20, 36
Giocare a 8-balls a *: 4, 64, 71
Giocare all’ italiana a *: 69, 56, 4
Vincere a *: 32, 33, 36
Perdere a *: 44, 40, 82
Guardare una partita di *: 28, 85, 88

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il biliardo

Tavolo e stecca da biliardo

Palle da biliardo

Palle da biliardo

You may also like...