Strada, strade – Interpretazione dei sogni


Sognare una strada, una via, un' autostrada, una mulattiera, un sentiero, un viale: significato e numeri associati al sogno. La strada nella rappresenta il collegamento tra due luoghi. Anche in sogno la strada ...




Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Autore articolo:



Sognare una strada, una via, un’ autostrada, una mulattiera, un sentiero, un viale: significato e numeri associati al sogno.

La strada nella rappresenta il collegamento tra due luoghi. Anche in sogno la strada mantiene il suo significato reale nel sogno indica la direzione che si sta seguendo per perseguire i propri obiettivi. Essa esprime, a seconda di come appare nel sogno o dello stato d’animo che procura al sognatore, il suo atteggiamento nei confronti della vita. 

Sognare una strada - significato e interpretazione del sogno

Sognare una strada – significato e interpretazione del sogno

Significati della strada nei sogni

La strada simboleggia la direzione che vita sta prendendo e gli obiettivi su cui ci si sta concentrando. La condizione della strada riflette quanto controllo il sognatore ha sulla direzione della sua vita. Anche il nome sulla strada in quanto può offrire consigli per il significato del sogno. In senso negativo una via può riflettere la propria avversione o paura nei confronti di come sta procedendo la propria vita. La strada rappresenta anche il futuro. Se è larga o in discesa, asfaltata indica progetti realizzati e successo, buon andamento degli affari; stretta, accidentata, in terra battuta o in salita indica fatica nel raggiungere obiettivi, indica anche un momento difficile della vita; affollata buoni affari; deserta: il sognatore può contare solo su se stesso; tortuosa: si perderanno di vista gli obiettivi.

Strade pericolose possono, in sogno, riflettere sensazioni di paura e di insicurezza. Sognare una strada molto lunga suggerisce che occorrerà molta pazienza prima di ottenere quello che si vuole. Se la si sogna con curve o se è accidentata allora si pensa di avere molti ostacoli e battute d’arresto prima di raggiungere i propri obiettivi oppure si sono incontrate difficoltà impreviste. Se è buia invece  riflette le scelte più controverse o più spaventose che si sono fatte o si stanno per fare. Se è senza buche, senza tortuosità fiancheggiata da alberi verdi e fiori, denota un progresso costante e continuo nella scalata sociale. Se è stretta e diritta, allora significa che il percorso verso il successo sta andando secondo i piani. Sognarne una allagata implica che si stanno lasciando le emozioni e ci si sta muovendo verso gli obiettivi pianificati.

Sognare di camminare lungo una strada è un desiderio di voler realizzare qualcosa di utile. Può anche indicare insoddisfazione.Se si avverte il timore di un attacco criminale mentre la si percorre, denota che ci si sta avventurando su un terreno pericoloso. Camminare su una lunga strada indica fortuna e buona salute. Se mentre si sta camminando improvvisamente si vedono molte persone, il sogno indica che si incontreranno molti ostacoli si incontreranno, meglio cercare un percorso alternativo. Se è senza fine o fa sempre lo stesso giro equivale a una vita laboriosa, essa sta a indicare il modo in cui l’uomo è intervenuto nel passaggio naturale per facilitarsi la vita e realizzare le sue capacità progettuali.

Sognare di percorrere una strada sconosciuta, significa avere un nuovo progetto provocherà più dolore di quello che vale e una perdita di tempo. ll sogno di una strada familiare, ben conosciuta, specie se è da molto che non viene percorsa, implica sentimenti di nostalgia, il voler tornare a scene del proprio passato. Sognare di percorrerne una molto familiare pur essendo in una città lontana, preannuncia che si farà un viaggio breve. Viaggiare su strade laterali nel sogno fa riferimento a un bisogno di esplorare un modo alternativo di vita.



Sognare che una creatura minacciosa è sulla strada che si sta percorrendo significa che si è verificata una situazione ostile o che persona è contraria ai nostri progetti. Si tratta di un ostacolo da superare, non importa quanto la situazione o la persona spaventino il sognatore nel sogno.

Sognare di aver perso la strada è l’espressione di un periodo di insicurezza e indecisione sul da farsi. Se attraversarla significa un cambiamento di tipo sociale. Può anche significare lasciarsi alle spalle paure e crescere interiormente.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Strada: 41, 24, 79
* stretta:  23, 85, 57
* larga: 21, 64, 65
* in discesa: 55, 43, 14
* in salita: 22,12, 90
* tortuosa: 60, 69, 61
* deserta:  43, 10, 26
* con gente: 50, 73, 37
* affollata: 27, 19, 37
* asfaltata:  42, 3, 85
* in terra battuta:  42, 18, 19
* con molti incroci: 23, 44, 53
Trovare la * ostruita: 7, 58, 2
Dormire sulla *:  2, 31, 60
Percorrere una * : 44, 80, 50
Percorrere la * avanti e indietro: 16, 83, 9

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.



Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: le strade

Strada - Sfondo desktop

Strada – Sfondo desktop

Strada - Main Street

Strada – Main Street






Random Post

Scossa sismica in Calabria

Forte scossa sismica in Calabria nei pressi di Crotone, magnitudo 5,0. Danni minimi. Forte scossa di terremoto di magnitudo 5.1 nei pressi del golfo di Squillace, di fronte a Crotone, in Calabria all...

Vai al post...

Licenziamento, essere licenziati, licenziare – Interpretazione dei sogni

Sognare il proprio licenziamento, di essere licenziati e perdere il posto di lavoro: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala associati al sogno. La situazione economica di ciasc...

Vai al post...

Donna al volante…pericolo costante?

Donna al volante…pericolo costante???? Molti uomini dicono “donne e motori”… “gioie e dolori” o anche “donna al volante, pericolo costante”… I luoghi c...

Vai al post...

Chitarra – Interpretazione dei sogni

La chitarra nel sogno: suonarla, vederla o sentirla suonare: significato, interpretazione e numeri associati. La chitarra indica desiderio di confidarsi ma timore di non trovare comprensione; suonar...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria