Oche e papere – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare oche selvatiche o papere domestiche, anatre: significato, interpretazione e numeri associati al sogno.

Molti sogni sono “archetipi” e si ritrovano in tutte le culture umane, in special modo i sogni riguardanti gli animali. Il punto fondamentale è il significato, l’attributo che si dà a tale animale. Ora, per quanto riguarda le oche o le papere o anatre, verranno considerate tutte come stesso simbolo onirico; poi in base all’aspetto, alla caratteristica dell’animale che l’inconscio del sognatore stima preponderante, il significato varia: l’oca può essere visto come l’animale domestico per eccellenza, oche animali sociali che amano la vita di gruppo, oche animali “stupidi”, oche territoriali che attaccano per difendere ciò che gli appartiene.

Sognare oche

Sognare oche

Significato delle oche nei sogni

L’oca annuncia anche la possibilità di essere il bersaglio di malignità. Da un punto di vista più psicologico, attribuendo all’oca il significato di animale “stupido”, sognandola, pensiamo inconsciamente di stare comportandoci in maniera sciocca, oppure pensiamo che le persone a cui ci stiamo rapportando sono poco intelligenti.

L’interpretazione un sogno che ha per oggetto le oche dipende molto dal fatto che si tratti di oche domestiche o selvatiche. Le oche selvatiche invece potrebbero rovinare le colture o infettare i volatili domestici con vari parassiti e malattie. Pertanto, a volte, sognarle può significare problemi con la salute.

Le oche domestiche sono da sempre un simbolo di ricchezza e fonte di gustosi piatti di carne per tutta la famiglia. Sognare oche, papere, anatre domestiche pertanto rappresenta tutto ciò che ha a che fare con la “domesticità”, casa, famiglia, lavori domestici. Può anche indicare la tendenza a voler stare in mezzo alla gente.

Ottimo presagio è anche un sogno in cui uno molte oche domestiche stanno nuotando in uno stagno o genericamente in acqua: preannuncia che molto presto la vita del sognatore sarà favorevolmente modificato. Se invece sono selvatiche, il cambiamento non arriverà presto e si dovrebbero fare sforzi per raggiungerlo.

Secondo alcune interpretazioni, sognare le oche domestiche mangiare erba pacificamente fa presagire un rapido raggiungimento del successo, sia a livello familiare sia in senso più finanziario e materiale. Sognare di avere un oca in casa come animale domestico preannuncia pace e prosperità con la famiglia.

Altra interpretazione ancora è che l’oca rappresenta la produttività e l’affetto della madre. L’oca può rappresentare anche un messaggio dal nostro inconscio che dobbiamo cercare di individuare.

Secondo maggior parte dei libri dei sogni, sentire starnazzare le oche è un cattivo presagio. Proprio come le oche che hanno avvisato i Romani con il loro starnazzare l’avvicinarsi dei nemici, allo stesso modo mettono in guardia il sognatore da imminente pericolo che minaccia la propria casa. Tutti i membri della famiglia devono prestare attenzione alla loro salute, alle loro azioni e alle loro conversazioni.

Sognare un’ oca può significare discordia tra il sognatore e alcuni suoi amici. Sognare di mangiare un’oca, secondo alcune fonti, è un segnale di imminente profitto finanziario. Altre lo considerano come imminenti cattivi affari. Se si osserva uno stormo di oche volare via, significa che si è pieni di tristezza e si è preoccupati molto dagli eventi della vita. Sognare oche in arrivo oche, è un segno di buone notizie e piacevoli cambiamenti della realtà.

Sognare che un’oca che pizzica, che becca il sognatore, indica che occorre stare in guardia a causa della comparsa di detrattori. Sognare di comprare un’oca predice il riconoscimento degli sforzi del sognatore e un segno di reddito in arrivo. Sognare di vendere un’oca fa presagire il declino e la perdita parziale di prosperità finanziaria e materiale.

L’ oca bianca in inverno prefigura neve, in altri periodi dell’anno, precipitazioni. Se questo uccello è sognato da un uomo single, che però ha già scelto una potenziale partner, dovrebbe abbandonare i suoi piani di relazione con lei. Se un uomo single sogna di catturare un’oca, si preannuncia per lui un imminente e buon matrimonio.

Sognare un’oca esprime il concetto del dubbio. Sognare oche che schiamazzano preannuncia  dispetti o pettegolezzi. Sognarle che nuotano indica un periodo fortunato. Sognarne una morta è segno di perdite vicine e delusioni. Richiamare le oche per dar loro da mangiare presagisce un acquisto importante. Uccidere un’oca presagisce la fine di una amicizia. Vederne tante significa che intorno si hanno persone superficiali. Vederne una sola indica che sarà un buon periodo lavorativo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Oca, papera, anatra: 51, 54, 7
* arrosto: 45, 6, 23
* che depone un uovo: 2, 54, 5
* che gracchia: 39,13, 86
* che starnazza: 50,12, 5
* che svolazza: 27,60,6
* giovane: 80,8, 27
* grassa: 12, 6, 36
* in acqua: 18, 82, 27
* in strada: 13, 56, 89
* morta: 2, 76, 36
Uccidere un’ * : 23, 78, 2
Mangiare un’ * : 34, 78, 15
Molte *: 3, 56, 89
* domestiche: 53, 76, 27
* selvatiche: 54, 35, 73
*  che starnazzano: 54, 74, 64
* che volano: 12, 64, 27
* che partono: 52, 38, 32
* che atterrano: 23, 75, 14
* che nuotano: 52, 71, 66

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: le papere

Papera (sfondo desktop)

Oca domestica

Oca domestica



Random Post

Irene – Significato dei nomi – 5 aprile

Irene - Significato dei nomi

Irene – Significato dei nomi. Onomastico: 5 aprile. Da dove proviene il nome Irene? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Il nome è di origine greca col significato originale di ...

Vai al post...

Occhi di bue – Ricette semplici

Occhi di bue

Occhi di bue, dolce facile facile. Se la cucina è la vostra passione, se in particolare i dolci vi attraggono come orsi col miele…ma al solito non volete impelagarvi in ricette troppo complicat...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 47 di 150 per SABATO 25 MARZO 2017

Previsione Lotto 25 Marzo 2017

PREVISIONE LOTTO n° 47 di 150 per SABATO 25 MARZO 2017 Esito della previsione precedente:1)ROMA: Estratto. Previsione “beta V3” test precedente: 3)NAPOLI: 50euro 10eLotto; 4)FIRENZE: Es...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria