Ridere, risata – Interpretazione dei sogni

Sognare di ridere, di sentire una risata: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati al sogno.

Il ridere è espressione di felicità o di scherno. In sogno ridere denota l’avere un buon carattere e che si è felici; a volte invece può indicare un accumulo di stress o tensione.

Ridere - Interpretazione dei sogni

Ridere – Interpretazione dei sogni

Il ridere nei sogni

Ridere in sogno sentendosi felici e allegri presagisce il successo di tutti i progetti messi in cantiere: in amore, negli affari, sul lavoro. Secondo alcuni interpreti, questo sogno presagisce anche lo stringere amicizia con persone socialmente visibili o importanti. Se invece si sta ridendo per una situazione strana, oppure smodatamente o se si cade a terra dal ridere, allora è presagio di delusioni e di possibile mancanza di armonia nella vita familiare o sul lavoro, oppure potrebbe presagire qualche guaio con la salute. Se si sta attualmente provando un sentimento di tristezza nella vita reale, questo sogno può essere una sorta di compensazione psicologica e un modo per confortare se stessi. Può essere una liberazione dell’anima da una sofferenza, una valvola di sfogo per una situazione senza speranza. Secondo altre interpretazioni, se il sognatore è una donna che sogna di essere triste, ma di ridere ugualmente indica un punto di svolta nella sua vita che dovrebbe essere sfruttato. Se invece il sognatore è un uomo e sogna di stare ridendo forte, esprime una buona notizia riguardante i guadagni monetari.

Ridere della sconfitta o errori di altri in sogno, denota che volontariamente si feriranno gli amici per gratificare i propri desideri egoistici. Se si sogna di non essere in grado di ridere per qualcosa di cui tutti invece ridono presagisce problemi di salute in famiglia.

Sognare una persona che ride senza desiderio di farlo rappresenta un rapporto falso. Sentire o vedere qualcuno ridere nel sogno rappresenta la paura che altri possano non apprezzare il sognatore a causa di qualcosa di cui ci si vergogna del passato. Se le risate nel sogno sono causate da uno scherzo indica disonestà da parte del sognatore.

Sentire molte persone che ridono, vuol dire che qualcuno desidera vedere fallire in sognatore oppure che si potrebbe venir truffati da qualcuno. Un’altra interpretazione di questo sogno è che è meglio concedersi una pausa e cercare di essere più allegri e giocosi nella vita reale. Sentire in sogno risate di scherno, indica malattia e affari deludenti.

Sognare di sentire qualcuno ridere, ma non si riesce a vedere il volto di quella persona indica che si dovrebbe fare attenzione nel prossimo futuro, al fine di evitare un grande pericolo. Se qualcuno sta ridendo insieme al sognatore è presagio a volte di cambiamenti piacevoli nella propria vita, sopratutto sociale.

Sognare bambini felici che ridono è sempre un buon auspicio. Sentirne le risate è segno di gioia e di buona salute per il sognatore. Sognare una donna anziana che ride indica che è necessario mettersi in comunicazione con gli anziani della propria famiglia e chiedere come stanno e scambiare qualche chiacchiera con loro. Sognare una giovane donna che ride esprime l’eliminazione di qualsiasi tensione o nervosismo personale con i colleghi di lavoro o di studio.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Ridere, risata: 36, 2, 76
* con felicità: 84, 21, 66
* con qualcuno: 72, 86, 63
* per scherno: 2, 26, 9
* malefica: 20, 6, 72
* di follia: 89, 67, 12
Qualcuno che *: 66, 33, 53
Donna giovane che *: 74, 20, 48
Donna anziana che *: 72, 62, 10
Bambini che *: 48, 61, 49
Sentire *: 58, 36, 4
Sentire * senza vedere il volto: 31, 62, 13
Sentire molte persone *: 80, 42, 45
Vedere *: 63, 4, 31
Non riuscire a *: 55, 1, 36

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: ridere

Ridere - Einstein che ride

Ridere – Einstein che ride

Oranghi che sembrano ridere

Oranghi che sembrano ridere

 

You may also like...