INPS – Lavora con noi



Categoria dell'articolo:
Lavora con noi

Link alle pagine di ricerca personale delle più importanti aziende italiane o straniere.





Articolo pubblicato da:

Views: 3091 dall'1 Luglio 2018 o dalla pubblicazione, se successiva.

Navigator

Precedente - Menu - Successivo



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



INPS – Lavora con noi: Istituto Nazionale Previdenza Sociale, posizioni aperte e ricerche in corso.


Il sistema della previdenza sociale in Italia fu istituito nel 1898 con la costituzione della Cassa Nazionale di Previdenza che si occupava delle invalidità e della pensione di vecchiaia degli operai.

Lavora con noi: INPS

Lavora con noi: INPS

Oggi l‘INPS è tra i più grandi enti previdenziali d’Europa e gestisce la maggior parte della previdenza italiana. Essa si occupa di:

  • PRESTAZIONI PREVIDENZIALI;
  • PRESTAZIONI A SOSTEGNO DEL REDDITO;
  • VIGILANZA;
  • PUBBLICO IMPIEGO;
  • visite mediche per l’accertamento dell’invalidità e dell’inabilità;
  • gestione banca dati relativa al calcolo dell’ISEE;
  • apertura conto assicurativo dei lavoratori dipendenti ed autonomi;
  • concessione della PEC;

Lavorare all’INPS

Per trovare tutti i concorsi indetti dall’ INPS,  dalla pubblicazione alle graduatorie finali basta cliccare qui.


Aggiornamento 5 Settembre 2017:  non ci sono concorsi pubblicati.


Aggiornamento 20 gennaio 2015: con nuova Riforma della Pubblica Amministrazione e per garantire un ricambio generazionale si avranno fino a 500 nuove assunzioni presso l’ INPS per il 2015. Oltre 3000 unità di personale sono andate in pensione negli ultimi 2 anni. Tuttavia si calcola che nel triennio 2014-15-16 circa  2400 dipendenti sono andati o andranno in pensione per cui si richiede un ricambio quantomeno della stessa entità per garantire la qualità del servizio. E’ proprio il piano industriale dell’Inps a chiarire questo punto:

“Il peggioramento dell’indice di giacenza non incide esclusivamente sui tempi di erogazione delle prestazioni ma genera un peggioramento su tutti i livelli di servizio e i tempi di risposta dell’istituto. In particolare nell’area dei contributi, il peggioramento delle giacenze è causa di rallentamenti significativi nell’accertamento e recupero dei crediti contributivi con evidenti riflessi sulle entrate dell’Istituto.

Nel triennio 2014-2016, si configura uno scenario in cui viene superato il limite massimo di produttività pro-capite media mensile del personale determinando un’oggettiva difficoltà nel mantenimento della qualità dei servizi erogati ai cittadini connessa soprattutto all’ aumento delle giacenze e al prolungamento dei tempi di risposta” (fonte: sito ufficiale)


Sito Ufficiale:

www.inps.it



Random Post

Mappa dei terremoti in tempo reale

Mappa terremoto Italia

Mappa dei terremoti in tempo reale. Il terremoto è una rapida vibrazione della crosta terrestre. Si osserva che la stragrande maggioranza di terremoti al mondo, così come di eruzioni vulcaniche, avv...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n°77 di SABATO 8 AGOSTO 2020

Previsione Lotto 8 Agosto 2020

PREVISIONE LOTTO n°77 di SABATO 8 AGOSTO 2020 Esito della previsione precedente: 1)ROMA: 1 Euro 10eLotto. 2)VENEZIA: Estratto + 1 Ambetto. 3)NAPOLI: Ambo. Note: a) In parentesi tonda, eventuali risul...

Vai al post...

Interruttore Crepuscolare con regolazione di soglia

Interruttore crepuscolare montato su basetta millefori

Realizzazione di un Interruttore Crepuscolare con regolazione di soglia e di immunità alle variazioni repentine di luminosità Come riuscire ad accendere una lampada, in un ambiente interno semibuio,...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2020 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria