Enneatipo 6: il ligio scettico



Categoria dell'articolo: Quiz e Test

Test pseudo-psicologici per divertirsi scoprendo alcune delle proprie caratteristiche più nascoste…





Articolo pubblicato da:



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Enneatipo 6 : ligio scettico.


Avete fatto il test sull’enneatipo di appartenenza? Avete ottenuto una maggioranza di Sei? allora appartenete all’Enneatipo 6. Leggete qua di seguito:

La caratteristica essenziale del tipo di personalità 6 è il sentimento di insicurezza, come se nulla fosse abbastanza stabile. Ciò che tutti i 6 hanno in comune è una paura radicata al centro della loro personalità, che si verifica quando il 6 è molto preoccupato e agitato perché tende a immaginare tutto ciò che potrà andare storto. Questa tendenza porta i 6 a un talento nel risolvere i problemi, ma anche a una mente priva di pace e a una personalità priva di spontaneità. Non si fida facilmente.

Enneatipo 6: scettico

Enneatipo 6: scettico

L’enneatipo 6  ha la mente di un avvocato, ingegnere o psicoterapeuta, analizza costantemente la situazione e per il riconoscimento delle potenziali debolezze in un sistema. Quando un 6 pensa allo scenario peggiore, di solito si sente meglio perché può formulare un piano su come gestire la situazione. All’ enneatipo 6 piace mettere in atto piani dettagliati che aiuteranno a mitigare il rischio. L’ Autorità è un altro tema per i tipo 6. Temono l’ abuso di potere. Molti sono ottimi compagni di “gioco” perché si sentono più sicuri nella squadra sotto la protezione di un leader forte.Hanno forti capacità investigative. Sanno eccellere in carriere che si basano principalmente sulla loro capacità di analisi. Essi potranno anche eccellere in situazioni in cui abbiano un’elevata fiducia nel loro capo o in cui non devono dar conto a nessuno. In genere hanno problemi con auto-dubbi e sospetti. Il tipo 6 in generale è affidabile, laborioso, responsabile.

  • Paura di base: di essere senza supporto e guida.
  • Desiderio di base: avere sicurezze e supporto.
  • Motivazioni principali: avere sicurezza, sentirsi sostenuti da altri, avere certezza e rassicurazione, lottare contro l’ansia e l’insicurezza.

Probabilmente ha vissuto un’infanzia con genitori freddi e distaccati. Magari è stato punito senza motivazioni. Per questo avverte tutto come una possibile minaccia e tende ad analizzare gli altri alla ricerca di sotterfugi o falsità messi in atto per ingannarlo. Il tipo 6 è un procrastinatore e rifugge il successo perché ciò lo esporrebbe a possibili critiche o persecuzioni.

Consigli:

  • Imparate ad utilizzare la vostra ansia e a dominarla.
  • Non state sulla difensiva e non siate irascibili, non incolpate gli altri e cercate di pensare positivo.
  • Studiate il vostro comportamento.
  • Fidatevi di più, correte il rischio di essere rifiutati, rivelate alle persone quali sono i vostri sentimenti nei loro riguardi.
  • L’opinione che gli altri hanno di voi è migliore di quanto non pensiate.
  • Accettate le responsabilità.
  • Dovete essere sicuri di voi stessi, concentrandovi sull’obiettivo di affermare voi stessi.
  • Non nascondetevi dietro l’atteggiamento di chi dice: “Stavo solo eseguendo gli ordini”.
  • Non cercate di  ingraziarvi coloro che comandano;parlategli francamente, senza diventare ostili.
  • Siate chiari sui vostri atteggiamenti e desideri.
  • Siate leali, dite ciò che pensate, evitate di essere persone svenevoli, indecise, sempre sulle difensive.

Link utili:



Random Post

PREVISIONE LOTTO n° 137 di SABATO 17 NOVEMBRE 2018

Previsione Lotto 17 Novembre 2018

PREVISIONE LOTTO n° 137 di SABATO 17 NOVEMBRE 2018 Esito della previsione precedente: 1)VENEZIA: Ambo; (Ambo CA); 2)CAGLIARI: Estratto. (1) In parentesi tonda, eventuali risultati rilevanti (ambo, t...

Vai al post...

Moglie, coniuge – Interpretazione dei sogni

Moglie - Interpretazione dei sogni (Ritratto di Marie, moglie dell'artista Peder Severin Kröyer)

La moglie nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala ad ella associati. Sulle mogli sono state scritte barzellette, sono tanti i luoghi comuni e gli stereotipi, vengono ...

Vai al post...

CTU – Il Consulente Tecnico d’ Ufficio – PI

CTU - Consulente tecnico d' Ufficio

CTU – Il Consulente Tecnico d’ Ufficio – Parte I – Differenza tra CTU e CTP. Il Consulente Tecnico  è un soggetto che collabora con il giudice (consulente tecnico d’uf...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2019 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria