Enneatipo 4: artista



Categoria dell'articolo: Quiz e Test

Test pseudo-psicologici per divertirsi scoprendo alcune delle proprie caratteristiche più nascoste…





Articolo pubblicato da:



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Enneatipo 4: artista


Avete fatto il test sull’enneatipo di appartenenza? Avete ottenuto una maggioranza di QUATTRO? allora leggete qua di seguito:

Il tipo Quattro ha grande senso artistico, gusto del bello, senso del colore. È intuitivo, romantico, sognatore, stravagante.
Si preoccupa dell’immagine e veste in maniera stravagante o ricercata. Ama l’insolito, l’eccentrico, l’eccezionale. Non disdegna situazioni strane, scandali e cose proibite. E’ il Genio che tende ad incupirsi. E’ attirato dall’irraggiungibile: l’ideale non è mai alla portata di mano. Il suo ideale non è mai “il qui ed ora”. Tragico e malinconico, temperamento artistico e sensibile.
Si esprime attraverso l’arte: può essere un poeta, un musicista, un pittore, un ceramista, un fioraio, un designer.È malinconico e non sa vivere nel presente: si rifugia nel passato o sogna il futuro.

Enneatipo 4: artista

Enneatipo 4: artista

  

Sono importanti le relazioni ma, agisce solo quando vi è la necessità, cioè quando capisce che sta per perdere una determinata persona.Nella sua storia personale ha avuto delusioni dalle persone che aveva attorno e ha perso l’oggetto d’amore. Da piccolo ha vissuto l’abbandono di una figura importante oppure gli è stato imposto di identificarsi nel disagio di una famiglia infelice. Quindi ha la paura di perdere gli amati. È tendenzialmente un masochista in quanto ipoteticamente si dice: “se io soffro sono ok, se tu soffri sei ok”. Infatti, per lui l’elemento “sofferenza” rende vera la vita. Ragiona sulle emozioni e in genere è il classico “bravo soldato” in quanto esegue e ubbidisce. Cerca la profondità contro la superficialità. Cerca il meglio in quello che non c’è. In fatti tende a fantasticare molto, a raccontarsi delle storie e, quindi, ad agire poco. La sua debolezza è nell’azione e nella volontà, capacità caratteristiche del numero Tre che il Romantico giudica superficiale.

  • NON SOPPORTA: Il brutto, lo sporco, il “normale”, l’ordinarietà.
  • L’ INFANZIA: Ha subito perdite o è stato sradicato
  • PENSA: “Devo farmi notare o nessuno si accorgerà di me”
  • CHIEDE: Cosa pensate di me? Mi notate? Vi colpisco?
  • Il PECCATO: L’invidia
  • LA TRAPPOLA: Malinconia, depressione, pulsione di morte
  • LA NAZIONE: La Francia
  • L’OGGETTO: il caleidoscopio

Consigli:

  • Non prestate troppa attenzione ai vostri sentimenti.
  • Evitate di rimandare le cose fino a quando non siate “dell’umore giusto”. Impegnatevi in un’opera produttiva e significativa che contribuisca al bene vostro e degli altri. Non passate la vita ad aspettare “l’ispirazione”. Mantenete il collegamento col mondo reale: lavorate!
  • L’autostima e la fiducia in voi stessi si svilupperanno soltanto provando esperienze positive, indipendentemente dal fatto che crediate di essere pronti o meno ad affrontarle. Mettetevi in cammino verso il bene. Dedicatevi a qualcosa di incoraggiante e positivo per voi (non aspettate di sentirvi “a posto”). Non rinviate! Iniziate dal poco, ma iniziate!
  • Utilizzate una sana autodisciplina e perseverate in essa: dormite regolarmente quanto basta, lavorate regolarmente. Evitate di darvi ad eccessi sessuali, alcool, sonno o fantasie.
  • Evitate di fantasticare troppo (soprattutto se in pensieri negativi, di risentimento, o troppo romantici). Invece di immaginare, vivete!
  • Parlate apertamente con qualcuno di cui vi fidate. Potrete scoprire che non siete diversi ed estranei quanto sentite di essere. Entrate in relazione con qualcuno per “trovare voi stessi”.
  • Il servizio comunitario vi renderà meno timidi e impacciati e vi farà sentire meglio. Scoprite quali sono le cose buone in voi e lasciatevi coinvolgere praticamente.
  • Non lasciatevi sopraffare dall’autocommiserazione o dalle lamentele verso i genitori, dai pensieri della vostra infanzia infelice, dalle relazioni andate male o sul fatto che nessuno vi capisce. Se vi sforzate di comunicare vi capiranno. Non minate continuamente la vostra autostima.
  • Non fate di tutto una questione personale, non siate permalosi o ipersensibili. Dopotutto un’osservazione critica non è tutta la verità su di voi. Parlate in modo schietto e spontaneo e non permettete agli altri di approfittare di voi.
  • Siete amici migliori per gli altri che non per voi stessi. Siate amici di voi stessi!. Concedetevi un’opportunità.

 



Random Post

Il sensore della fotocamera digitale

Sensore fotocamera

Le dimensioni fisiche del sensore. Spesso leggiamo nelle specifiche tecniche delle varie fotocamere digitali parole come: dimensioni del Sensore, MegaPixel, Risoluzione. Cerchiamo di fare perciò un p...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 58 di MARTEDÌ 15 MAGGIO 2018

Previsione Lotto 15 Maggio 2018

PREVISIONE LOTTO n° 58 di MARTEDÌ 15 MAGGIO 2018 Esito della previsione precedente: 2)NAPOLI: Estratto+01-Ambetti. (1) In parentesi tonda, eventuali risultati rilevanti (ambo, terno, ecc) su altre ...

Vai al post...

APE – Software Gratuito per la certificazione energetica degli edifici

APE SOFTWARE GRATIS

APE: software gratuiti per redigere l’attestato di prestazione energetica. L’APE ovvero Attestato di Prestazione Energetica è il documento che individua il consumo energetico di un immobile, ...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2019 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria