Tartarughe,tartaruga – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare tartarughe, una tartaruga marina o terrestre, tartarughe giganti: significati, interpretazioni e numeri della smorfia.

Le tartarughe sono degli animali anfibi in grado di proteggersi da quasi ogni attacco esterno grazie al loro guscio; esse sono l’emblema della lentezza e dell’invulnerabilità e dell’immutabilità; della saggezza, della fedeltà e della longevità. Questi animali hanno un simbolismo interessante.

Tartarughe - Interpretazione dei sogni

Tartarughe – Interpretazione dei sogni

Significati delle tartarughe nei sogni

La maggior parte delle persone ama le tartarughe durante l’infanzia e alcuni lo fanno anche in età adulta. Le idee che esse veicolano sono quelle di fermezza e prudenza. Si muovono e cambiano molto lentamente e nel sogno potrebbero esprimere riluttanza ad andare avanti. Le tartarughe hanno duri gusci protettivi che possono anche essere simbolici dei meccanismi di difesa o di protezione dalla vita reale da parte del sognatore.

La presenza di una tartaruga nel sogno descrive una volontà molto più forte di aggrapparsi allo status quo e simboleggia una forte resistenza al cambiamento; una resistenza che spesso assume una forma attiva. Secondo altri analisti, sognare tartarughe significa che si farà il progresso lento e costante oppure che ci si sta nascondendo dalla dura realtà e che è necessario prendere qualche rischio, al fine di andare avanti nella vita. Secondo alcune tradizioni, una tartaruga in sogno rappresenta una donna che ama adornarsi e per farsi notare e per piacere agli uomini.

Sognare tartarughe suggerisce una certa contentezza o un po di apprensione nei confronti del cambiamento caratterizza molte decisioni di questo periodo. Sognarle come facenti parte della propria famiglia, come animali domestici vuol dire che si è considerati una fonte di fiducia e di sostegno emotivo. Sognare amici o familiari accanto ad una tartaruga è segno della loro presenza costanza e fedeltà

Sognare di essere preso e bloccato dal morso di una tartaruga o venire attaccati da una di esse indica una tendenza verso la malinconia e l’incapacità di lasciarsi dietro il passato, anzi proprio la tendenza a soffermarsi troppo su di esso, minando la propria capacità di vivere nel presente. La tartaruga in questa situazione sta esortando il sognatore a fare i conti con il suo passato e ad aprirsi al futuro. 

Sognare di essere inseguiti da una tartaruga significa che non si stanno affrontando i problemi. Avere paura o scappare via da una tartaruga in un sogno indica che si è restii ad assumersi responsabilità.

Sognare una tartaruga dipinta o colorata, ad esempio tutta rossa o verde è un sogno raro: potrebbe indicare che non si è all’altezza di una certa sfida.

Un guscio di tartaruga vuoto in sogno indica la percezione di una mancanza di sfide o stimoli intellettuali. 

Uccidere tartaruga in un sogno significa che ci si separerà da qualcuno che non dà la dovuta importanza al sognatore; una tartaruga morta indica la falsità di una donna che trama qualcosa alle spalle del sognatore.

Sognare di catturare una tartaruga o di tenerla in mano indica che si ricorrerà anche a imbrogli per ottenere i risultati che si vogliono ottenere.

Sognare di mangiare una tartaruga significa profitti,  benefici o denaro.

Sognare una tartaruga marina  indica che si deve essere prudenti quando si tratta di esprimere le proprie emozioni.

Sognare una tartaruga che corre indica che si è sulla giusta strada e procedere spediti.

Sognare una tartaruga che nuota in mare indica positività e totale fiducia nel futuro; se nuota all’interno di una vasca invece indica che occorre agire con prudenza e ridimensionare le proprie ambizioni.

Sognare uova di tartaruga preannuncia grandi opportunità in arrivo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Tartaruga, tartarughe: 85, 74, 17
* di terra: 69, 61, 81
* di mare: 32, 53, 73
* d’acqua dolce: 20, 69, 62
* giganti: 11, 6, 88
* piccoline: 65, 14, 79
* colorate: 17, 20, 53
* rosse: 79, 8, 86
* nere: 27, 70, 9
* morta: 32, 29, 50
* che nuota: 23, 15, 22
* che nuota in mare: 52, 48, 76
* che nuota in vasca: 46, 38, 48
* che morde: 21, 55, 65
* che corre: 46, 45, 53
* che cammina: 86, 38, 73
* che mangia: 72, 5, 44
Mangiare *: 22, 75, 31
Essere morsi da una *: 4, 50, 83
Uccidere una *: 88, 56, 53
Catturare una *: 90, 50, 19
Uova di *: 51, 74, 90

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: la tartaruga

Tartaruga d'acqua dolce

Tartaruga d’acqua dolce

Tartaruga terrestre

Tartaruga terrestre

Tartaruga marina

Tartaruga marina

Tartaruga gigante

Tartaruga gigante



Random Post

Piedi, piede – Interpretazione dei sogni

Piedi - Interpretazione dei sogni

I piedi nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati. I piedi nei sogni rappresentano la capacità di cogliere i concetti, trovare equilibrio nella vita, e stabilire valori...

Vai al post...

Dio – Interpretazione dei sogni

Dio - Interpretazione dei sogni

Sognare Dio: interpretazioni, significati e numeri della smorfia associati al sogno. Dio simboleggia molte cose: verità, spiritualità, divinità, purezza e espressione di sentimenti. I sogni che l...

Vai al post...

Circonferenza P072 – Problemi di Geometria Euclidea

Circonferenza P072 -03- Problemi di Geometria Euclidea

Circonferenza P072 – Problemi risolti di Geometria Euclidea Una serie di problemi di geometria euclidea risolti durante le ripetizioni date a studenti di Liceo Scientifico, presi da vari testi ...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Lo struzzo, gli struzzi nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati. Lo
Riso in fonduta - Ricette semplici. Ingredienti del riso in fonduta: 300 g di fontina;
Uova gratinate - Ricette semplici Ingredienti delle uova gratinate: 600 g di bietoline; 2 spicchi
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria