Pugnale – Interpretazione dei sogni


Il pugnale nei sogni: significato, interpretazione e numeri associati. Ogni sogno in cui sono presenti armi di qualsiasi tipo indica che è necessario affrontare le cose con estrema cautela. Ci sono due scuole ...




Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Autore articolo:



Il pugnale nei sogni: significato, interpretazione e numeri associati.

Ogni sogno in cui sono presenti armi di qualsiasi tipo indica che è necessario affrontare le cose con estrema cautela. Ci sono due scuole di pensiero principali in materia di pugnali. In primo luogo, il pugnale rappresenta la difesa contro qualcosa nel mondo reale; in secondo luogo potrebbe trattarsi di rabbia, di volontà di attacco contro qualcuno. Come con qualsiasi arma, in sogno, il pugnale rappresenta lo sviluppo di comportamenti aggressivi.

Pugnale - Interpretazione dei sogni

Pugnale – Interpretazione dei sogni

Significati del pugnale nei sogni

Pugnali, coltelli e spade potrebbero, come anticipato, rappresentare forti sentimenti di rabbia e aggressività verso se stessi e gli altri. Ci può essere un parente, un collega o un amico che si comporta abbastanza aggressivamente con il sognatore. Un pugnale rappresenta pericolo, lotte e conflitti. Il significato però cambia a seconda che il pugnale sia usato per difesa o per attaccare. Sentimenti di ansia, paura di lesioni personali reali sono associati al pugnale da sognatori uomini. Per le donne, il significato è di autentica paura di pettegolezzi o di calunnie. Al pugnale è associata la volontà di lottare per vincere un qualche conflitto in un prossimo futuro. E’ anche un segno che si ha la tendenza a esprimere la rabbia abbastanza rapidamente in certe situazioni: occorre quindi mantenere il controllo delle proprie emozioni.

Freud interpreta i pugnali come simboli fallici. Il pugnale può rappresentare quindi la sessualità maschile-aggressivo, ma indica anche l’aggressività al di là della sessualità, che si deve imparare a controllare. In psicoanalisi il pugnale è sinonimo di desiderio di assoluta devozione erotica delle donne con tendenze masochiste. In particolare, il sogno fatto da parte di una donna di essere soddisfatta sessualmente da un pugnale, indica, secondo l’opinione degli psicoanalisti, la completa sottomissione sessuale al suo partner. Nel libro dei sogni di Freud, un bel pugnale decorato e con pietre preziose, indica che in un prossimo futuro, un buon amico farà al sognatore un dono prezioso, tuttavia vorrà qualcosa in cambio.

Sognare di avere un pugnale in mano preannuncia sospetti di tradimento. Sognare di attaccare qualcuno con un pugnale può indicare il tentativo di tagliare fuori una parte di del sognatore stesso, cercando di sbarazzarsi di qualcosa che non piace di se stessi oppure che si compirà un atto vile e ingiusto a causa della propria vigliaccheria. Uccidere o ferire qualcuno percepito come nemico in sogno può essere una specie di auto-incoraggiamento a superare le proprie paure. Il sogno potrebbe anche essere un’indicazione del fatto che  si sente una forte rabbia contro qualcuno o che si ha paura che gli altri possano ingannare il sognatore o approfittare della sua natura buona. Secondo altre interpretazioni, colpire qualcuno con un pugnale significa che si potrebbe essere la causa non intenzionale delle perdite finanziarie dei propri amici.



Essere accoltellati, in sogno, evidenzia la propria vulnerabilità. Negli antichi libri dei sogni indiani, questo sogno è interpretato come la liberazione dalle preoccupazioni e la vittoria sui nemici. Nell’interpretazione di Miller, essere feriti da un pugnale in una lotta, è un brutto segno: indica che i nemici arrecheranno molti guai sul lavoro o negli affari. Inoltre, questo sogno potrebbe presagire problemi in famiglia e litigi con i parenti. Vanga ha interpretato il sogno di un attacco di uno sconosciuto con un pugnale, come il segnale di futuri e significativi cambiamenti nella propria vita personale.  Se qualcuno infila un pugnale nella schiena del sognatore, significa che occorre essere preparati a un piano malvagio attuato segretamente dai propri nemici che sta andando in porto. Sognare di venire pugnalati da qualcuno con un pugnale con la lama sporca di sangue è un brutto presagio che indica che si dovrà pagare con la propria felicità e benessere le colpe degli antenati.

Sognare di riuscire a prendere un pugnale dalla mano di qualcuno significa che si riusciranno a superare difficoltà e disgrazie. Prenderlo dalle mani di un aggressore, predice nessuna delle paure del sognatore si materializzerà: in particolare qualsiasi cosa che possa minacciare la reputazione del sognatore anche dal punto di vista sessuale. Il sogno indica anche che si avrà a che fare con varie difficoltà e tranelli ma non si rimarrà intrappolati con i trucchi dei propri nemici.

Sognare di comprare un pugnale decorativo indica che si è guidati dal desiderio di dominare in tutto, dal sesso alle questioni domestiche.

Numeri della cabala, smorfia o lotto

Pugnale: 82, 52, 66
* in mano: 4, 34, 29
* affilatissimo: 77, 40, 20
* arrugginito: 90, 46, 66
* sporco di sangue: 31, 35, 82
* decorato: 61, 2, 1
* di legno: 10, 13, 58
* d’oro: 48, 25, 64
* d’argento: 48, 74, 41
* corto: 24, 47, 79
Ferire qualcuno col *: 37, 60, 71
Attaccare qualcuno col *: 32, 41, 79
Essere feriti da qualcuno con un *: 4, 53, 37
Difendersi con un *: 41, 17, 4
Prendere il * dalle mani di qualcuno: 16, 21, 69
Comprare un *: 69, 30, 60
Vendere un *: 63, 20, 32
Trovare un pugnale: 13, 45, 50
Lanciare un *: 53, 30, 17



NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:






Random Post

Gamberi, gambero – Interpretazione dei sogni

Sognare gamberi e gamberetti,  cucinarli, vederli vivi in un acqua, mangiarli: significati, simbologia, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno. I gamberi simboleggiano il prenders...

Vai al post...

Immagine Watermark – Codice VB.NET

Immagine Watermark: come sovrapporre un’ immagine con colore trasparenza e regolazione dell’intensità della stessa con una funzione in codice VB.NET Introduzione Può capitare che in al...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 17 di 150 per SABATO 14 GENNAIO 2017.

PREVISIONE  LOTTO n° 17 di 150 per SABATO 14 GENNAIO 2017. Esito della previsione precedente: NAPOLI(1): Ambo; NAPOLI(2): AMBO; BARI: Estratto. In questa pagina Romoletto Blog scriverà le sue prev...

Vai al post...

Arrampicarsi, scalare – Interpretazione dei sogni

Sognare di arrampicarsi su una parete rocciosa, di scalare un montagna: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno Arrampicarsi è simbolo di abnegazione e del desiderio di...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria