Una lista di motori di ricerca per i Torrent

Una lista di motori di ricerca per i Torrent.

Ormai i torrent stanno diventando uno standard del download massiccio: con un semplice file contenente tutte le informazioni e i file necessari e il programma adatto (BitTorrent, μTorrent etc.) è possibile accedere istantaneamente a una moltitudine di risorse software veramente incredibile e vasta: da appunti a corsi, a video a programmi, dalla serie tv preferita a documentari. Supponendo che abbiate già il client installato sul vostro pc , occorre trovare questi file.

Motori ricerca torrent

Motori ricerca torrent

Motori di ricerca torrent

Fra i primi siti da visitare c’è Torrentz2un vero e proprio motore di ricerca che consente di trovare file della rete BitTorrent. Un altro dei siti da tenere in considerazione è Il Corsaro Nero che permette di trovare contenuti per tipologia (giochi, applicazioni, video …). Come client è consigliato μTorrent , che è uno dei più popolari, disponibile gratuitamente per Windows, Mac OS X e Linux e che consente anche a tutti gli utenti di condividere file sulla rete peer to peer.

Quindi ecco una lista dei principali motori di ricerca.

MOTORI ITALIANI:

MOTORI INTERNAZIONALI:

Nota bene: Per raggiungere molti di questi siti è necessario impostare i DNS di Google che sono:

DNS Google

8.8.8.8
8.8.4.4

Occorre andare sulle impostazioni scheda di rete o scheda wireless, cercare la voce in “Pannello di controllo“-> “Reti ed internet“->”Connessione alla rete locale (LAN)“, -> “Proprietà” -> “Protocollo Internet (TCP/IP)” e inserire gli indirizzi di cui sopra (la sequenza può variare dal tipo di sistema operativo usato):

Scheda di rete - proprietà

Scheda di rete – proprietà

Scheda di rete DSN

Scheda di rete DSN

Infine, per scaricare il programma μTorrent sul tuo pc, collegati al sito internet ufficiale del software e clicca prima sul pulsante Get μTorrent per Windows e successivamente su Download gratuito di  μTorrent Free.

E questo è quanto.

You may also like...