Come ottenere un detersivo per piatti



Categoria dell'articolo:
Guide e suggerimenti

Guide pratiche e suggerimenti riguardanti vari argomenti…





Articolo pubblicato da:

Views: 1436 dall'1 Luglio 2018 o dalla pubblicazione, se successiva.

Navigator

Precedente - Menu - Successivo



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Come ottenere un detersivo per piatti
a casa nostra con una minima spesa
e che rispetti il nostro ambiente.


Per ottenere un efficace ed ecologico detersivo per piatti a casa nostra ci servono pochi ingredienti e poco tempo per la preparazione, ci occorrono:

4 limoni
400 ml d’acqua
200 g di sale grosso
100 ml di aceto bianco

Con le dosi raddoppiate otterremmo circa mezzo litro di prodotto.

Detersivo ecologico

Detersivo ecologico

Procedimento:

Sbollentiamo i limoni in acqua senza privarli della buccia per ammorbidirli e facilitarne così la lavorazione, priviamoli dei semi e tagliandoli a pezzetti mettiamoli in un mixer insieme al sale. Iniziamo a lavorarli insieme.
Ottenuto il nostro frullato versiamolo in una pentola e ad esso uniamo acqua ed aceto. Facciamo riscaldare il composto sul fuoco portando ad ebollizione e mescolando continuamente in modo da amalgamare il tutto facendo attenzione che non si attacchi al bordo della pentola, continuiamo fino a che si sarà addensato. Lasciamo adesso raffreddare e per renderlo ancora più liscio passiamo il composto con un frullatore ad immersione.
Versiamolo adesso in un dispensatore di recupero o in un contenitore qualsiasi ed avremo così ottenuto il nostro detersivo per piatti a casa nostra che si conserva bene anche per alcuni mesi.
Non creerà alcuna schiuma e inizialmente può sembrare insolito ai nostri occhi..ma ci abitueremo presto! Le nostre mani inoltre ci ringrazieranno, perché a differenza dei comuni detersivi che troviamo nei supermercati, pieni di sostanze chimiche, il nostro prodotto è naturale e non secca la pelle!

Teniamo però presente che in caso di sporco e unto eccessivo può non bastare questa soluzione!

Per eliminare i residui di calcare da bicchieri e stoviglie possiamo spargere del bicarbonato di sodio e strofinare con una spugnetta umida, risciacquare bene e poi rilavare come di consueto. Facendo attenzione a non graffiare le pareti dei bicchieri. Il bicarbonato serve inoltre a neutralizzare gli odori persistenti.

Contro l’unto possiamo usare i fondi del caffè per la loro ottima capacità assorbente e leggermente abrasiva.

Soluzioni facili e semplici che salvaguarderanno principalmente il nostro ambiente e anche il nostro portafogli!



Random Post

Posizione di una retta rispetto alla parabola

Posizione di una retta rispetto alla parabola

Come stabilire la posizione di una retta rispetto a una parabola. Determinare la posizione di una retta rispetto a una parabola, cioè determinare se è secante, esterna oppure tangente, è sempli...

Vai al post...

Gallo, galli – Interpretazione dei sogni

Sognare un gallo o tanti galli, come interpretare il sogno? Significati e numeri associati. Gli antichi greci credevano che il Gallo salutasse il Sole ogni mattina con il suo forte canto, simbolo de...

Vai al post...

Maturità Scientifica 2017 – Questionario – Quesito 9

Maturità Scientifica 2017 - Questionario - Quesito 9

Maturità Scientifica 2017 – Questionario – Quesito 9 – Matematica Una serie di problemi di matematica delle Prove di Maturità del Liceo Scientifico risolti durante le ripetizioni d...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2020 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria