Irina – Significato dei nomi – 5 aprile

Irina – Significato dei nomi.

Onomastico: 5 aprile. Da dove proviene il nome Irina? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Il nome è la versione russa del nome Irene, il quale ha origine greca, col significato originale di  “pace“. Con questo nome infatti si designava la figlia di Zeus e Temi, appunto dea della pace. L’onomastico si festeggia il 5 aprile in memoria di Santa Irene di Tessalonica, martire nel 304. E’ un nome abbastanza diffuso nei paesi dell’ Est europa, in Romania e anche in Portogallo. In Italia non è molto comune; pochissmo usato al sud mentre in Lombardia si tocca un picco di diffusione pari al 25% circa.

Irina - Significato dei nomi

Irina – Significato dei nomi


Com’è o come sarà chi porta il nome Irina

Le persone che hanno questo nome tendono ad assumere una notevole dose di responsabilità ed a preferire di lavorare in modo indipendente, senza la direzione o interferenze degli altri perché hanno idee molto precise nelle decisioni. Le persone con questo nome hanno un profondo desiderio interiore di usare le loro abilità nella leadership e di avere l’indipendenza personale. Tendono comunque all’armonia e all’equilibrio e rispondono positivamente al bello. La loro mente è rapida a capire e si può fare affidamento sul loro far bene qualsiasi lavoro.

Tendono però ad essere un po’ un perfezioniste, meglio perciò fare le cose da soli invece di delegare i compiti ad altri che potrebbero fare un lavoro meno soddisfacente. Generalmente l’espressione verbale non rispecchia i loro pensieri e sentimenti interiori; inoltre sembra che questo nome non promuova l’amicizia, né lo stare rilassati e l’essere naturali in mezzo alla gente. E’ un nome che influenza la personalità facendo di chi lo porta una persona fin troppo pratica e seria di mentalità, che rende difficoltoso l’agire con spontaneità.

Curiosità varie

Numeri fortunati: 1, 6;
Colore: Rosa arancio;
Pietra: Rodocrosite;
Metallo: Widia.

5 Personaggi famosi con questo nome

I. Archipova, mezzosoprano russo
I. Krush, scacchista statunitense
I. Levitina, scacchista statunitense
I. Romanova, principessa russa
I. Sluckaja, pattinatrice su ghiaccio russa

Numeri da giocare al lotto

Irina: 5, 54, 73

Link utili

You may also like...