Diego – Significato dei nomi – 12 novembre


Categoria dell'articolo: Significato dei nomi

L’origine e il significato dei nomi propri. Studiando i nomi si possono scoprire tante curiosità e aneddoti. Com’è o come sarà chi porta un certo nome. Numeri del lotto o smorfia associati a un nome. Numeri fortunati, pietra, metallo e colore. Personaggi famosi, santi e onomastici.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Diego – Significato dei nomi

Onomastico: 12 novembre. Da dove proviene il nome Diego? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte.

Diego - Significato dei nomi

Diego – Significato dei nomi

Origine e significato

II nome Diego è tipicamente spagnolo, ha origine greca ed ha il significato di “istruito”. L’onomastico si festeggia il 12 novembre in memoria di San Diego, missionario francescano di Alcalà, in Spagna, morto nel 1463. Si invoca contro tutte le infermità. Dal nome Diego si è formato il cognome Diaz. Secondo altre versioni il nome costituisce un diminutivo di Santiago (“San Giacomo”), riadattato, a sua volta, nelle forme arcaiche Diaco o Diago e Tiago.

Com’è o come sarà chi porta il nome Diego

Per i paesi anglosassoni e ispanici, il nome Diego è la versione ispanica di James: soppiantatore; colui che sostituisce. E’ diffusissimo in Spagna e in Argentina. In Italia Diego si è diffuso innanzitutto a partire dal sud del paese, sin dai tempi della dominazione spagnola dei Borboni.  Le persone con questo nome hanno un desiderio interiore profondo di amore e di compagnia, e vogliono lavorare con gli altri per raggiungere la pace e l’armonia.

Le persone con questo nome tendono ad essere ordinate e dedicate a costruire la loro vita su una solida base di ordine e di servizio. Stimano verità, la giustizia, e la disciplina, ma possono essere irascibili con coloro che non lo fanno. La loro natura pratica li rende bravi a gestire e risparmiare denaro, e a costruire le cose nel mondo materiale. A causa della loro attenzione per ordine e praticità, possono sembrare eccessivamente cauto e prudente, a volte. Infine chi porta il nome Diego è una persona nemica dei potenti e dei prepotenti, ribelle e generosa, simpatica e allegra.

Curiosità varie

Numeri fortunati: 2  e 4;
Colore: Viola;
Pietra: Diamante;
Metallo: Argento.

Link utili



Random Post

Nissan Qashqai – Musica dello spot – 2014

Nissan Qashqai - Musica dello spot

Nissan Qashqai – Musica dello spot – Periodo: inizio 2014 Nissan Qashqai ha un’ ’impronta decisamente sportiva con interni spaziosi e 430 litri di bagagliaio. L’abitacolo ha f...

Vai al post...

Furto, essere derubati – Interpretazione dei sogni

Furto - Interpretazione dei sogni (Griepenkerl - il furto del fuoco)

Sognare di subire un furto, di essere derubati: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala associati al sogno. I sogni che ruotano intorno al furto sono il messaggio della psiche p...

Vai al post...

Confetti – Interpretazione dei sogni

Confetti a forma di cuore al cioccolato

Sognare confetti bianchi, confetti rosa, confetti dorati, confetti rossi, confetti azzurri. Il confetti sono costituiti essenzialmente da una mandorla, un pistacchio o una nocciola, ricoperti di zuc...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2018 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria