Colla, incollare – Interpretazione dei sogni


La colla: in tubetto, liquida, vinavil, incollare qualcosa: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno. La colla è usata per riparare gli oggetti rotti, per unire metalli, tessuti e numerosi altri materiali . Tuttavia, ...




Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Autore articolo:



La colla: in tubetto, liquida, vinavil, incollare qualcosa: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno.

La colla è usata per riparare gli oggetti rotti, per unire metalli, tessuti e numerosi altri materiali . Tuttavia, nel mondo dei sogni, il subconscio ha altri scopi per originare questo tipo di sogni.

Colla, incollare - Interpretazione dei sogni

Colla, incollare – Interpretazione dei sogni

Significato della colla nei sogni

Sognare la colla suggerisce che si ha la preoccupazione o ansia di essere bloccati in una qualche situazione. Questa potrebbe essere il timore di essere coinvolti in un rapporto profondo o semplicemente una questione di mancanza di fiducia in alcune persone. Oppure, all’opposto il sogno potrebbe avvertire del fatto che si può essere  o apparire troppo “appiccicosi” nei confronti di qualcuno. In particolare se si sogna di incollare, di riparare con la colla qualcosa rotto indica che si ha paura di essere intrappolati in una relazione sentimentale e ci si potrà sentire diffidenti nei confronti della persona che stiamo frequentando in questi giorni. Sempre sotto questo aspetto, il sogno per una persona giovane significa combattere contro il corteggiamento ossessivo di un/a nuovo/a ammiratore/trice. Purtroppo, sarà difficile evitare compagnia di questa persona; pertanto tale attenzione sgradevole sconvolgerà il sognatore. Nell’interpretazione di Miller, la colla è anche il segno che si riceverò una grande fortuna materiale. Un altro significato ancora potrebbe essere che si non si vuole terminare una data relazione o situazione o che si desidera prolungare la felicità di alcuni momenti con la persona amata. Alcuni analisti suggeriscono invece che la colla in sogno rappresenta il desiderio di risolvere determinati conflitti familiari, una relazione o risolvere una controversia che sta portando grossi guai.  Probabilmente si avverte che qualcosa non va in un rapporto e desidera che le cose a cambino per il meglio. In alcuni casi, alcune coppie stabili sono anche suscettibili a sognare la colla, mosse dal desiderio di continuare a consolidare e rafforzare quel loro rapporto speciale. In questo caso potrebbe anche essere un presagio di nozze vicine.

Sognare di incollare qualcosa indica che si sta accettando l’esistenza di tratti sfavorevoli interiori e che si sta cominciando a costruire una forte personalità matura oppure il sogno può essere la metafora di una situazione difficile e da “riparare”.

Sognare di vedere della colla sui propri vestiti o tra le dita è un simbolo di amicizie fedeli. Secondo altre interpretazioni invece tale sogno indica che si dovrà fare qualche sforzo per sbarazzarsi di persone fastidiose.

Sognare di avere le dita incollate, magari il pollice e l’indice, presagisce difficoltà nell’agire, nel muoversi verso un determinato obiettivo.

Vedere un contenitore, un flacone di colla, in piedi sul tavolo presagisce che presto si diventerà inaspettatamente proprietari di un grande appezzamento di terreno o una grande casa.

La colla ormai secca in un tubetto preannuncia, secondo molte interpretazioni dei sogni, la rottura dei rapporti con un partner a causa dell’ alienazione degli affetti.

Se accidentalmente si sogna di versarsi addosso la colla, ciò preannuncia problemi gravi, e al fine di far fronte ad essi sarà necessario ricorrere al supporto e all’aiuto di amici e parenti.



Sognare di coprire una qualsiasi superficie con la colla, presagisce di stare molto attenti poiché potrebbe esserci una persona non sincera e ingannevole tra i propri amici.

Sognare di essere saldamente bloccati, incollati contro un muro, questo è un segno positivo che promette un lavoro di prestigio con un salario decente. E’ importante perciò muoversi costantemente verso il proprio obiettivo.

Sognare con avere i piedi incollati al pavimento indica che si sta attraversando un momento di indecisione o di mancanza di libertà.

Sognare di incollare buste per lettera indica che nella vita reale si cerca di ottenere il sostegno di un uomo ricco e influente.

Alcune persone hanno un incubo spesso ripetuto, ovvero sognano di avere la bocca attaccato con la colla che non può né aprire e né chiudere oppure sognano di avere le labbra incollate e non poter parlare: questo sogno indica che si hanno segreti da nascondere o non si è in grado di esprimere liberamente i propri pensieri per paura di possibili conseguenze.

Numeri della smorfia, cabala o lotto

Colla: 62, 17, 3
Contenitore con *: 16, 42, 40
Tubetto di *: 47, 61, 59
Flaconcino di *: 2, 63, 39
Stick di *: 47, 42, 12
* secca: 17, 13, 50
* liquida: 54, 63, 15
* attaccatutto: 27, 34, 70
* vinavil:  9, 81, 53
* da falegname: 18, 35, 71
* per pavimenti: 9, 30, 36
Incollare: 50, 79, 41
* qualcosa di rotto: 1, 46, 29
* tazzine o ceramica: 24, 79, 48
* legno: 82, 7, 38
* carta: 50, 73, 56
* materiali diversi:  89, 52, 84
* scarpe: 36, 82, 37
Essere incollati al muro: 86, 85, 59
Essere incollati al pavimento: 43, 69, 54
Avere i piedi incollati a terra: 45, 24, 44
Avere la bocca, le labbra incollate: 84, 58, 78
Spargere la *: 27, 28, 46
Sporcarsi di *: 66, 39, 14
Versarsi addosso la *: 88, 33, 60
Vestisti sporchi di *: 49, 35, 41
Dita incollate: 89, 78, 69

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.



Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: la colla

Colla liquida

Colla liquida

Colla arabica

Colla arabica

Colla vinilica

Colla vinilica

Ralph che mangia la colla

Ralph che mangia la colla

 






Random Post

Pino, albero – Interpretazione dei sogni

Sognare un albero di pino: significato e interpretazione del sogno. Numeri della smorfia associati al pino. Il pino in un sogno è un simbolo di longevità. Si tratta di un albero maestoso e bellissim...

Vai al post...

Retta R103 – Problemi di Geometria Analitica

Retta R103 – Problemi di Geometria Analitica. Una serie di problemi di geometria analitica risolti durante le ripetizioni date a studenti di Liceo Scientifico, Classico e Ragioneria e del primo...

Vai al post...

Lavora con noi – Monte dei Paschi di Siena – MPS

Lavora con noi – Monte dei Paschi di Siena – MPS La Banca Monte dei Paschi di Siena, sorta nel 1472, rappresenta oggi una delle principali banche nazionali. E’ a capo di un Gruppo di...

Vai al post...

Incendio, fuoco – Interpretazione dei sogni

Sognare un incendio – Interpretazione e significato del sogno. Numeri associati. Vedere un incendio o del fuoco in sogno, a seconda del contesto del sogno,  può simboleggiare la distruzione,...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria