Zecche, zecca – Interpretazione dei sogni

Le zecche, una zecca nei sogni: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

Le zecche sono parassiti che provocano malattie che lentamente uccidono il sistema immunitario. Sono un chiaro simbolo di persone nemiche; proprio come le zecche distruggere il corpo del povero malcapitato, così i nemici cercano di distruggere la vita del sognatore.

Zecche - Interpretazione dei sogni

Zecche – Interpretazione dei sogni

Sognare le zecche

Sognare zecche significa che c’è qualcosa nella propria vita che sta lentamente succhiando l’energia del sognatore. Questo qualcosa potrebbe essere correlato alla vita professionale, all’amore, al proprio matrimonio o a qualsiasi altra cosa si possa immaginare. Questo è un sogno il cui significato è che si avverte la presenza di persone che stanno approfittando del sognatore: amici e parenti gli stanno appresso per interesse.  Secondo alcune interpretazioni, la zecca nei sogni denota che si vogliono nascondere delle informazioni, separarsi da una partnership professionale/lavorativa, in quanto l’interlocutore viene percepito come nemico.

Sognare una zecca che morde nel sogno può rappresentare sofferenze dopo la guarigione o il ripresentarsi di una malattia. Essere morsi da una zecca annuncia anche eventi imprevisti. Vedere una zecca che si attacca al corpo del sognatore e comincia a succhiare sangue si riferisce ad una persona che finge di essere sincera con i suoi amici al fine di ottenere informazioni sul suo conto. Sognare di rimuovere le zecche dal proprio corpo significa che si sta cercando di rendere le cose più facili e migliori nella propria vita.

A volte potrebbe essere legato alla propria salute. Sognare zecche che strisciano sul proprio corpo potrebbe presagire una malattia grave e si potrebbe non esserne nemmeno a conoscenza. Sognare di avere delle zecche sotto la pelle o all’interno del corpo spesso si origina nelle persone che sono infelici con se stesse. Combattono una lotta interna per ottenere il meglio da sé stesse, sono perfezioniste e sono molto attente alle critiche. Sognare una zecca sugli occhi indica che non ci si rende conto i cattivi umori della persona che ami. Sognare di avere le zecche in testa indica che si avrà un periodo pieno di problemi. In aggiunta si è mentalmente affaticati. Non sarebbe male di prendersi una vacanza o fare un piccolo break. Sognare zecche che stanno uscendo fuori dalla bocca del sognatore indica preoccupazione costante per un qualche problema, specialmente nell’ambito lavorativo: occorre prendersi un po’ di riposo e relax.

Sognare una grande quantità di zecche potrebbe presagire furto di proprietà o distruzione della vita familiare del sognatore. Se esse sono sul corpo del sognatore, il sogno viene interpretato come il presagio di molteplici problemi in vista. In base a come si reagisce nel sogno il significato cambia: ad esempio, se si tenta di ucciderle è segno che si sta lottando per sbarazzarsi di questi problemi; viceversa, se si rimane indifferenti e passivi, viene interpretato come essere dipendenti e che si ha bisogno di altri per risolvere i propri problemi.

Schiacciare in sogno una zecca sul proprio corpo denota che si verrà infastiditi dai nemici insidiosi. Uccidere una zecca nel sogno significa che si batterà l’avversario e che si è ben preparati ad affrontare i propri nemici. Sognare zecche morte indica invece invidia verso persone vicine da parte del sognatore.

Sognare zecche e insetti nel proprio letto di solito è un segnale di disagio in un rapporto sentimentale.Occorre discuterne apertamente col partner per scoprire di cosa si tratta.

Sognare di vedere le zecche su un animale significa che i nemici stanno cercando di coinvolgere il sognatore in problemi legali, che potranno anche fargli perdere tutti i risparmi di una vita e le proprietà anche con mezzi illeciti. Un’altra interpretazione di questo specifico sogno è la segnalazione della presenza di un falso amico che cerca di ingannare il sognatore.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Zecca,zecche: 52, 13, 80
* che si attacca al corpo del sognatore: 57, 44, 75
* che cammina sul proprio corpo, addosso: 33, 72, 36
* che morde: 87, 15, 21
* che succhia sangue: 76, 61, 32
* grossa: 39, 71, 61
* morta: 54, 57, 84
* sugli occhi: 31, 13, 53
* sulla testa: 68, 60, 75
* vicino alla bocca: 55, 75, 64
* sotto la pelle: 77, 53, 68
* dentro il proprio corpo: 68, 14, 55
* che esce dalla bocca: 80, 20, 33
* su animali: 43, 1, 14
* nel proprio letto: 34, 11, 68
Uccidere *: 43, 87, 85
Schiacciare *: 7, 53, 77
Rimuovere *: 23, 47, 24
Vedere tante *: 62, 55, 85

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le zecche

Zecca pronta a mordere

Zecca pronta a mordere

Zecche nelle varie fasi della loro vita

Zecche nelle varie fasi della loro vita

You may also like...