Vomitare, vomito – Interpretazione dei sogni

Sognare di vomitare, di avere conati di vomito: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno.

Le cause che inducono a vomitare possono essere molte: a parte i casi in cui si è bevuto molto, spesso il vomitare scaturisce o da situazioni di malattia o da situazioni di disagio e di stress. Si può essere nervosi per i risultati di un esame, per il risultato di un test di gravidanza. Nei sogni, vomitare rispecchia queste sensazioni di paura, ansia e stress. Inoltre questo sogno sembra essere molto comune nelle persone ipocondriache e può anche essere interpretato come  presagio di malattia.

Vomitare - Interpretazione dei sogni

Vomitare – Interpretazione dei sogni


Il significato dei sogni di vomitare

Il sogno di vomitare o di dover vomitare può essere una riflesso del tentativo del proprio subconscio di eliminare qualcosa che turba il sognatore. E’ una sorta ricerca della purificazione mentale, espellendo i pensieri nocivi. Questi sogni possono interallacciarsi con il dolore causato da una qualche persona ritenuta speciale dal sognatore; possono essere ancora una volta un riflesso del proprio subconscio che vuole confrontarsi con qualcuno e “vomitargli” ogni singolo sentimento. E’ un indizio che il subconscio manda per dire che è necessario allontanarsi da qualcosa o qualcuno che causa sensazioni di repulsione. Il vomito può anche indicare il desiderio di cambiare la propria vita in qualche modo.

Secondo alcuni interpreti il significato di questo sogno identifica con l’insoddisfazione per la vita in generale. E’ un sogno che viene fuori per suggerire di apportare alcune modifiche al proprio comportamento al fine di evitare ulteriori danni. Spesso è legato al dire la verità o a ottenere riconosciuta una verità. E’ un indicazione a prendere azioni tempestive. Secondo altri invece vomitare in sogno è un presagio che si sarà afflitto da una malattia invalidante.

Sognare di vomitare sangue può preannunciare una rottura con il/la partner. Forse si sta andando verso una crisi del proprio rapporto con il/la partner. Un’altra interpretazione è che il sogni preannunci una malattia che porterà a presagi cupi, oppure ancora che occorrerà essere molto attenti perchè si farà visita a qualcuno che è malato che infetterà anche il sognatore.

Sognare di vomitare in pubblico, davanti a molta gente, indica l’ossessione a causa di situazioni problematiche e indica anche che è necessario ricevere un aiuto supplementare.

Sognare che qualcuno vomiti di fronte al sognatore significa che un parente stretto o un amico è in realtà un nemico. Qualcuno sta fingendo mentre segretamente sta cercando di fargli del male o di approfittare della sua fiducia. Precisamente, se si sogna di vedere vomito di qualcuno è un invito ad essere un po’ più accorti e cercare di scoprire ed evitare tali persone.

Sognare di cercare di impedire a se stessi di vomitare, trattenersi dal farlo, rappresenta un tentativo di non manifestare il rifiuto di certe proprie credenze, idee, o sentimenti.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Vomitare : 57, 23, 35
Dover * : 54, 33, 86
Vedere del vomito: 88, 43, 50
Vedere qualcuno * : 20, 68, 23
Cercare di non * : 73, 20, 82
* in pubblico: 35, 69, 66
* sangue: 5, 76, 85
* cibo: 23, 70, 17
* monete: 31, 7, 25
* animaletti o insetti vari: 33, 51, 67

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: vomitare

Vomitare 01

Vomitare 01

Vomitare 02

Vomitare 02

You may also like...