Urlare, gridare – Interpretazione dei sogni



Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Sognare di gridare o di urlare: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia o cabala da giocare al lotto.


La maggior parte dei sogni in cui ci si ricorda di aver urlato o gridato, ha natura “preventiva” e avvisa di problemi imminenti. Quasi ogni persona che ha fatto questo sogno si chiede cosa può significare il sognare di gridare. Urlare può essere un’azione che avviene in sogni dal contesto molto comune, ma anche in un incubi e nei cosiddetti “brutti sogni”.

Urlare - Interpretazione dei sogni (Marsia - L'urlo)

Urlare – Interpretazione dei sogni (Marsia – L’urlo)

Urlare, gridare nei sogni

Una persona che urla simboleggia, nei sogni, una richiesta di aiuto o un segnale di rabbia repressa. Sognare di gridare è infatti un’espressione di rabbia e odio trattenuti, spesso causati da un problema o dallo stress della vita frenetica di oggi.  Questo sogno consente al corpo di rilasciare adrenalina per disinibirsi, per trasformarsi in un’altra persona. E’  il segnale che comunque occorre liberarsi di una situazione che non si tollera più.

Se nel sogno si urla per chiedere aiuto, è un presagio favorevole, ma solo se qualcuno ha tentato di aiutare il sognatore; altrimenti fa presagire perdita di energie, un periodo di morale a terra, il che avrà un impatto negativo sul lavoro e sugli affetti. Gridare con rabbia o irritazione, nel sogno, è presagio che si perderà supporto e assistenza nel momento stesso in cui se ne avrà davvero bisogno. Se si tratta di urla di sorpresa, il sogno preannuncia l’aiuto di una persona innamorata; inoltre questo amore è segreto e nascosto.

Sognare di urlare è anche il segno che è un buon momento per trasformare la propria personalità, abbandonando la paura di esprimere i propri sentimenti positivi o negativi che siano. Inoltre, se si sta vivendo una situazione frustrante, il sogno invita ad esprimere il proprio punto di vista e a chiarire le cose senza timori di essere feriti o ferire l’altra persona. Secondo alcune interpretazioni, forse può anche significare qualcuno di vicino ha bisogno di aiuto in una certa situazione. Sognare di urlare nel bel mezzo della notte indica che bisognerebbe far visita ai propri genitori o nonni ed esprimergli il proprio amore e sostegno.

Un’altra categoria di sogni riguardante l’urlare, il gridare è … il non riuscire a farlo. La materializzazione di questo sogno è una delle maggiori paure di chiunque. Rappresenta la paura di non riuscire ad esprimere se stessi. La cosa da ricordare mentre si sogna però è che ci sono poche situazioni in cui ciò potrebbe accadere nella vita reale. Un sogno come questo avviene, ad esempio, dopo aver visto una persona sgradita, rimanendo quasi paralizzati e senza riuscire a dire una parola in sua presenza. Il sogno si manifesta pertanto come invito a rimanere ben vigili agli attacchi di persone che hanno cattive intenzioni. Un’altra interpretazione è che il sogno di non poter urlare indichi che non si riesce ad esprimere se stessi nel modo in cui se ne ha bisogno. Si stanno provando tante emozioni, anche contrastanti, nella vita reale, ma amici e parenti esortano a non esprimerle. Come valvola si sfogo, si consiglia di andare in posti dove è socialmente accettabile urlare e farlo lì, ad esempio ad un concerto o allo stadio.

Sognare di essere imbavagliati con una bandana o un fazzoletto che impedisce di urlare significa che occorre rilassarsi nella vita reale. Ci si sta soffocando con le proprie mani; non si è in grado di esprimere se stessi. C’è qualcosa che ossessiona il sognatore e del quale si deve liberare.

L’ultima categoria di questa tipologia di sogno è sentire gli altri che urlano, udire una persona gridare. Il grido di qualcun altro avverte di possibili eventi avversi. In termini generali, aver sentito un urlo in sogno preannuncia decisioni avventate. Se nel sogno si sentono grida continue, è un brutto segno. Potrebbe essere il presagio di una terribile notizia o addirittura la morte di una persona cara. Potrebbe anche essere un segno di pettegolezzi imminenti sul proprio conto. Sentire un urlo straziante in sogno indica che qualcuno ha bisogno di aiuto. Se si sentono molte persone che gridano da lontano, il sogno preannuncia che si potrebbe essere vittima di calunnie che potrebbero influire sul sognatore sia a livello morale o sulla sua buona reputazione. Se invece si sentono urla di tante persone nelle vicinanze, è perché ci sarà una grave diffamazione, tanto che forse sarà necessario ricorrere a vie legali per difendersi. Sentire grida angosciate e non riuscire a vedere chi le genera, è un sogno che presagisce di numerose preoccupazioni. Tuttavia, saranno facili da gestire, se si agirà con saggezza e attenzione; in questo modo si eviteranno possibili conseguenze negative. Sognare degli animali urlanti è infine presagio possibili incidenti che possono capitare a una persona che si conosce.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Urlare, gridare:  51, 73, 19
* per rabbia: 45, 12, 55
* per paura: 49, 70, 30
* per sorpresa: 76, 90, 40
* con angoscia: 19, 11, 84
* verso qualcuno: 61, 76, 67
* nella notte: 9, 88, 73
Non riuscire a *:  55, 16, 90
Sentire * in lontananza: 81, 30, 26
Sentire * vicino: 88, 60, 52
Sentire * molte persone: 86, 87, 22
Sentire * una persona: 80, 28, 75
Sentire * angosciantemente: 63, 71, 1

Animali che urlano: 35, 27, 8

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario. Per approfondimenti, dai un'occhiata alla seguente guida.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: gridare

L'urlo di Munch - Particolare

L’urlo di Munch – Particolare

Donna che grida

Donna che grida

Dai un'occhiata anche a...



Random Post

PREVISIONE LOTTO n° 94 di MARTEDÌ 7 AGOSTO 2018

Previsione Lotto 7 Agosto 2018

PREVISIONE LOTTO n° 94 di MARTEDÌ 7 AGOSTO 2018 Esito della previsione precedente: 1)VENEZIA: Estratto+01-Ambetto; (AMBO NA); 2)NAZIONALE: Niente; (AMBO BA); 3)ROMA: Ambo+01-Ambetto; 4)VENEZIA: Nien...

Vai al post...

Moglie, coniuge – Interpretazione dei sogni

Moglie - Interpretazione dei sogni (Ritratto di Marie, moglie dell'artista Peder Severin Kröyer)

La moglie nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala ad ella associati. Sulle mogli sono state scritte barzellette, sono tanti i luoghi comuni e gli stereotipi, vengono ...

Vai al post...

Catasto : consultazioni gratuite banche dati

Catasto visure gratis

Catasto. Consultazioni delle banche dati: visure, planimetrie e rendite gratis. Finalmente, dal 31 marzo 2014, dal portale servizi dell’Agenzia delle Entrate è possibile consultare gratuitament...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2019 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria