Urlare, gridare – Interpretazione dei sogni

Sognare di gridare o di urlare: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia o cabala da giocare al lotto.

La maggior parte dei sogni in cui ci si ricorda di aver urlato o gridato, ha natura “preventiva” e avvisa di problemi imminenti. Quasi ogni persona che ha fatto questo sogno si chiede cosa può significare il sognare di gridare. Urlare può essere un’azione che avviene in sogni dal contesto molto comune, ma anche in un incubi e nei cosiddetti “brutti sogni”.

Urlare - Interpretazione dei sogni (Marsia - L'urlo)

Urlare – Interpretazione dei sogni (Marsia – L’urlo)

Urlare, gridare nei sogni

Una persona che urla simboleggia, nei sogni, una richiesta di aiuto o un segnale di rabbia repressa. Sognare di gridare è infatti un’espressione di rabbia e odio trattenuti, spesso causati da un problema o dallo stress della vita frenetica di oggi.  Questo sogno consente al corpo di rilasciare adrenalina per disinibirsi, per trasformarsi in un’altra persona. E’  il segnale che comunque occorre liberarsi di una situazione che non si tollera più.

Se nel sogno si urla per chiedere aiuto, è un presagio favorevole, ma solo se qualcuno ha tentato di aiutare il sognatore; altrimenti fa presagire perdita di energie, un periodo di morale a terra, il che avrà un impatto negativo sul lavoro e sugli affetti. Gridare con rabbia o irritazione, nel sogno, è presagio che si perderà supporto e assistenza nel momento stesso in cui se ne avrà davvero bisogno. Se si tratta di urla di sorpresa, il sogno preannuncia l’aiuto di una persona innamorata; inoltre questo amore è segreto e nascosto.

Sognare di urlare è anche il segno che è un buon momento per trasformare la propria personalità, abbandonando la paura di esprimere i propri sentimenti positivi o negativi che siano. Inoltre, se si sta vivendo una situazione frustrante, il sogno invita ad esprimere il proprio punto di vista e a chiarire le cose senza timori di essere feriti o ferire l’altra persona. Secondo alcune interpretazioni, forse può anche significare qualcuno di vicino ha bisogno di aiuto in una certa situazione. Sognare di urlare nel bel mezzo della notte indica che bisognerebbe far visita ai propri genitori o nonni ed esprimergli il proprio amore e sostegno.

Un’altra categoria di sogni riguardante l’urlare, il gridare è … il non riuscire a farlo. La materializzazione di questo sogno è una delle maggiori paure di chiunque. Rappresenta la paura di non riuscire ad esprimere se stessi. La cosa da ricordare mentre si sogna però è che ci sono poche situazioni in cui ciò potrebbe accadere nella vita reale. Un sogno come questo avviene, ad esempio, dopo aver visto una persona sgradita, rimanendo quasi paralizzati e senza riuscire a dire una parola in sua presenza. Il sogno si manifesta pertanto come invito a rimanere ben vigili agli attacchi di persone che hanno cattive intenzioni. Un’altra interpretazione è che il sogno di non poter urlare indichi che non si riesce ad esprimere se stessi nel modo in cui se ne ha bisogno. Si stanno provando tante emozioni, anche contrastanti, nella vita reale, ma amici e parenti esortano a non esprimerle. Come valvola si sfogo, si consiglia di andare in posti dove è socialmente accettabile urlare e farlo lì, ad esempio ad un concerto o allo stadio.

Sognare di essere imbavagliati con una bandana o un fazzoletto che impedisce di urlare significa che occorre rilassarsi nella vita reale. Ci si sta soffocando con le proprie mani; non si è in grado di esprimere se stessi. C’è qualcosa che ossessiona il sognatore e del quale si deve liberare.

L’ultima categoria di questa tipologia di sogno è sentire gli altri che urlano, udire una persona gridare. Il grido di qualcun altro avverte di possibili eventi avversi. In termini generali, aver sentito un urlo in sogno preannuncia decisioni avventate. Se nel sogno si sentono grida continue, è un brutto segno. Potrebbe essere il presagio di una terribile notizia o addirittura la morte di una persona cara. Potrebbe anche essere un segno di pettegolezzi imminenti sul proprio conto. Sentire un urlo straziante in sogno indica che qualcuno ha bisogno di aiuto. Se si sentono molte persone che gridano da lontano, il sogno preannuncia che si potrebbe essere vittima di calunnie che potrebbero influire sul sognatore sia a livello morale o sulla sua buona reputazione. Se invece si sentono urla di tante persone nelle vicinanze, è perché ci sarà una grave diffamazione, tanto che forse sarà necessario ricorrere a vie legali per difendersi. Sentire grida angosciate e non riuscire a vedere chi le genera, è un sogno che presagisce di numerose preoccupazioni. Tuttavia, saranno facili da gestire, se si agirà con saggezza e attenzione; in questo modo si eviteranno possibili conseguenze negative. Sognare degli animali urlanti è infine presagio possibili incidenti che possono capitare a una persona che si conosce.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Urlare, gridare:  51, 73, 19
* per rabbia: 45, 12, 55
* per paura: 49, 70, 30
* per sorpresa: 76, 90, 40
* con angoscia: 19, 11, 84
* verso qualcuno: 61, 76, 67
* nella notte: 9, 88, 73
Non riuscire a *:  55, 16, 90
Sentire * in lontananza: 81, 30, 26
Sentire * vicino: 88, 60, 52
Sentire * molte persone: 86, 87, 22
Sentire * una persona: 80, 28, 75
Sentire * angosciantemente: 63, 71, 1

Animali che urlano: 35, 27, 8

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gridare

L'urlo di Munch - Particolare

L’urlo di Munch – Particolare

Donna che grida

Donna che grida

You may also like...