Tramonto – Interpretazione dei sogni

Sognare un meraviglioso tramonto, il sole che tramonta: significato e interpretazione del sogno. Numeri della smorfia associati.

I tramonti incantano e meravigliano. La maggior parte delle persone adorano il momento in cui sole tramonta piuttosto che l’alba. Rappresentano il romanticismo, inizio delle tenebre, il cambiamento, la trasformazione, il riposo, la contemplazione e il valutare. Generalmente il tramonto nel sogno indica la fine di un ciclo o di una condizione e può essere inteso sia in senso positivo o negativo.  La cosa importante è sempre quella di cercare di ricordare tutti i dettagli del sogno.

Tramonto - Interpretazione dei sogni

Tramonto – Interpretazione dei sogni


Sognare il tramonto del sole

Il tramonto nei sogni, come detto, indica la fine di un ciclo o condizione. Il più delle volte, i sogni con a tema il tramonto non sono positivi; rappresentano la fine di qualcosa: fine di un momento positivo, fine di un’amore, di un’attività. Tale sogno potrebbe indicare che sarà necessario affrontare molti problemi nel prossimo futuro, soprattutto se ti sentono delle grida. Il sogno indica anche che si è in un periodo in cui si è terribilmente scoraggiati da qualcosa e si sta cercando ora di porre termine a questo qualcosa. Non occorre disperarsi: questo sogno fa presagire che presto si finirà un lavoro importante e si inizierà con qualcosa di completamente diverso.

Secondo alcune interpretazioni il sogno del suggestivo spettacolo offerto da un tramonto è indizio di nuove sfide che si dovranno affrontare dopo aver terminato quello che si stava facendo (es. fine degli studi universitari: inizio di un lavoro) o a cui si stava lavorando. Sotto quest’ottica positiva, il sogno simboleggia l’arrivo di idee sorprendenti, benefici inaspettati o l’arrivo di ricchezza senza che essa sia stata cercata. Per una ragazza non sposata, il sogno del tramonto preannuncia anche cambiamenti positivi nella vita. Dopo questo sogno, ciascun sognatore dovrebbe riconsiderare il suo comportamento.

Per un giovane, il sogno predice che il suo rapporto amoroso finirà di comune accordo. Se non si ha una fidanzata, allora predice che la prossima conoscenza non porterà alcun risultato. Se un uomo sogna un tramonto rosso, ciò indica di stare attenti a problemi di salute. Se tale sogno è fatto da persone di età avanzata, ciò predice che nel prossimo futuro faranno una gita fuori città. Per le donne sposate, sognare il tramonto rosso è un segnale di divorzio, ma se vedono un bellissimo e romantico tramonto ciò predice che molto probabilmente si incontrerà un ex amore.

Sognare il tramonto sul mare presagisce cambiamenti del tempo, probabilmente neve o molta pioggia. Viceversa ammirarne uno che avviene dietro delle montagne presagisce bel tempo.  Se si sogna un tramonto su una spiaggia deserta è presagio che si riceverà un riconoscimento per il modo con cui si è portato a termine un compito.

Sognare di aspettare il tramonto, ma che il sole non va giù predice che la propria attività o impresa stanno crescendo, perché di regola, il tramonto segna la fine di qualcosa. Sognare tramonto prolungato che dura molto a lungo o in modo permanente, purtroppo, predice la morte di qualcuno.

Sognare il tramonto e provare grande ansia è un sogno interpretato interpretato come segue: in un prossimo futuro tutti i problemi scompariranno molto rapidamente e si potrà finalmente avere fortuna. Viceversa se si è felici in sogno può presagire che stanno per arrivare tempi più piacevoli.

Sognare di stare romanticamente col proprio partner ad ammirare un tramonto significa rafforzamenti del legame. Tuttavia, se uno dei due è triste o piange, il sogno può presagire la morte di una persona cara ad uno dei due.

Sognare di danzare al tramonto indica fine dei tempi cattivi. La propria coscienza è felice perché i disagi stanno per finire. Sognare di pianti o grida durante il tramonto raffigura tutta la tristezza e la sofferenza presenti attualmente nella propria.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Tramonto: 18, 56, 7
* rosso: 60, 80, 18
* prolungato: 66, 21, 82
* senza fine: 65, 45, 6
* rapidissimo: 13, 75, 50
* con le nuvole: 12, 25, 32
* sul mare: 35, 80, 87
* sulla spiaggia: 4, 14, 67
* dietro grattacieli: 69, 60, 6
* dietro ai monti: 40, 89, 54
* con ansia: 45, 54, 84
* con felicità: 43, 30, 8
Ammirare un *:  28, 56, 87
Aspettare il *: 68, 81, 46
Danzare al *: 31, 5, 16
Pianti al *: 68, 78, 50
Grida al *: 51, 43, 48

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i tramonti

Albero al tramonto - sfondo desktop

Albero al tramonto – sfondo desktop

 Tramonto sul lago Wisconsin - sfondo desktop

Tramonto sul lago Wisconsin – sfondo desktop

You may also like...

1 Response

  1. Debora ha detto:

    Buongiorno ho sognato di essere i auto e il guidatore è ci ha lasciato da poco au un certo punto ci fermiamo per vedere il tramonto con colori bellissimi rosso, giallo e altro non l’ho visto in faccia però so che è questo signore che ora è morto. Cosa significa grazie Debora

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.