Toro, tori – Interpretazione dei sogni

Il toro nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala associati al sognare questo animale.

Il toro simboleggia l’energia e la forza e, secondo le credenze degli antichi egizi, era considerato un animale sacro. I tori sono noti inoltre per essere animali ostinati che non rinunciano facilmente; possono anche rappresentare passione, entusiasmo, forza, fertilità e virilità.

Toro, tori - Interpretazione dei sogni

Toro, tori – Interpretazione dei sogni

Il toro nell’interpretazione dei sogni

Le più comuni interpretazione del sognare i tori riguardano questioni come la fertilità, relazioni d’amore e le questioni sessuali. Questo sogno ha origine sia uomini che donne. Di solito si vede un toro in sogno quando si ha il desiderio profondo di avere una nuova relazione o avere rapporti sessuali con una persona che piace. Secondo alcune interpretazioni infatti, il toro può essere il segno che si stanno avendo potenti pulsioni istintuali come desiderio sessuale o rabbia. Probabilmente le persone con carattere molto impulsivo hanno spesso sogni con tori. Anche secondo un libro sogno francese, il toro in sogno è un simbolo di passione profonda e sentimenti forti.

Un’altra interpretazione è che sognare un toro rappresenti un aspetto della propria personalità che è resistente al cambiamento oppure simboleggia una persona tenace, ostinata e testarda o il desiderio incrollabile di avere ciò che si desidera. Forse si ha bisogno di essere più aperti mentalmente e di accettare i punti di vista e le opinioni degli altri. Il sogno si riferisce anche a una persona che ha grande forza di volontà, energia e capacità di duro lavoro e di perseveranza nel raggiungere i propri obiettivi. E’ in generale un sogno di buon auspicio di riuscita nella vita, di ricchezza e di grande successo. Tuttavia, poiché sono considerati insidiosi e pericolosi, i tori nel sogno spesso sorgono in persone che pensano di poter essere tradite. Il subconscio può originarli quando si è particolarmente diffidenti nei confronti del tradimento di qualcuno che si ha vicino, non necessariamente del/la partner.

Un altro possibile significato del toro specifico dei sogni delle donne è che esso sia un modo con cui il subconscio tenta di informarle del bisogno di nutrire il loro istinto materno. Probabilmente hanno il desiderio nascosto di diventare (o ridiventare) madri. Se questo sogno viene fatto da una giovane donna o ragazza, potrebbe essere un segno l’attuale fidanzato le farà la proposta di matrimonio a lungo desiderata.

I sogni dei tori possono nascere in persone che stanno attraversando un momento di difficoltà. Forse si ha qualcosa dentro che provoca disturbi e ansia e il subconscio evoca i tori neri. Sognare un toro nero può riflettere la paura verso qualcuno che è troppo testardo per ragionare; forse si sta avendo a che fare con una persona aggressiva e pericolosamente inflessibile e incontrollabile. Può anche rappresentare il timore di non essere in grado di controllare le proprie dipendenze o impulsi. Per un uomo, sognare un toro bianco può significare che diventerà padre nei prossimi mesi. Sognare un grasso e grande toro è un simbolo di occasioni finanziarie che porteranno  un grande profitto. I tori da combattimento, da corrida in un sogno sono presagio di scenari rischiosi e di conflitto. Sognare una intera mandria di tori rappresenta il concretizzarsi di tutti gli sforzi fatti sul lavoro e si raggiungerà una posizione privilegiata nella società, grazie alla propria professionalità. Se nel sogno si vede un toro in piedi questo è un simbolo di prosperità e armonia nella vita familiare. I coniugi saranno una coppia perfetta, provando rispetto , comprensione e amore reciproco.

Sognare uno o più tori al pascolo è un buon presagio da una prospettiva finanziaria. Si potrebbe venir coinvolti in un affare molto redditizio. Tanto più è alto il numero di animali visti, tanto maggiori saranno i guadagni; al limite vedere una mandria di tori al pascolo nel sogno presagisce un grande guadagno finanziario ottenuto grazie al proprio ingegno e inventiva. Vedere in sogno un singolo toro al pascolo su prati verdi, presagisce un miglioramento della situazione finanziaria della propria famiglia.

Vedere in sogno un toro che è fuori controllo, infuriato significa che non si riescono a controllare le proprie pulsioni, nonostante gli tutti sforzi compiuti o la vita frenetica che si conduce; può indicare che si sta esprimendo la propria sessualità troppo apertamente. Può anche indicare che si sta provando molta rabbia in questo periodo. Occorre scoprire il problema che arreca disturbo e cercare di risolverlo con pazienza. I tori infatti spesso commettono errori dovuti alla rabbia e si stancano facilmente perdendo tutte le loro energie. Il sogno di una fuga precipitosa di tori simboleggia una tensione violenta e breve nel tempo per motivi sconosciuti.

Alcuni sogni, magari se si è vista una corrida, mostrano il toro sanguinante. Questo può indicare che gli avversari e rivali del sognatore sono riusciti a spezzare la fiducia in se stesso e hanno deviato la sua mente dai suoi obiettivi. Il sogno è il consiglio di non farsi distrarre dai propri obiettivi e di rimanere concentrati. Sognare di bagnarsi, sporcarsi con il sangue di toro è il simbolo, secondo alcuni studiosi, dell’immortalità.

Sognare di essere inseguiti da una mandria di tori indica che si sta rifiutando di riconoscere la propria testardaggine. Se è un singolo toro che sta inseguendo il sognatore, presagisce una competizione o una sfida imminente in cui si sarà in grado di vincere solo definendo in modo chiaro tutte le mosse strategiche dall’inizio. Trovarsi di fronte un toro, senza scappare, nel corso del sogno è di solito interpretato come il fatto di stare lottando per risolvere un problema.

Sognare di essere attaccati da un toro significa che si verrà minacciati da qualcuno probabilmente collegato alla vita professionale. Vedere che qualcuno è attaccato da un toro è presagio di problemi causati dal sognatore stesso che potranno influire sulla sua vita personale: dovrebbe perciò far attenzione a non ferire la persona amata o gli amici.

Sognare di uccidere un toro ha bisogno di una analisi su due cose. Occorre infatti ricordare se ci si immedesimava nel toro morente o nel suo uccisore. Nel primo caso, è un segno certo che ci si sente svuotati e senza energia anche da un punto di vista di vita sessuale e di disinteresse per il sesso con il/la partner. Nel secondo caso il sogno simboleggia la propria gelosia verso qualcuno. Secondo altri studiosi, uccidere un toro nel sogno significa che si avrà un conflitto con i rivali sul posto di lavoro o nella vita professionale in generale.

Vedere un toro morto nel sogno presagisce che una fonte di guadagno economico si esaurirà. È probabile che si verrà costretti ad intensificare gli sforzi nella vita professionale al fine di coprire la perdita.

Sognare di essere sella, di cavalcare un toro, vista la difficoltà che generalmente è insita in questa azione,  simboleggia l’aver fatto un ottimo lavoro nella vita personale e professionale. E’ il presagio del riuscire a tenere sotto controllo tutte le situazioni difficili di questo periodo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Toro, tori: 5, 80, 50
* nero: 22, 64, 27
* bianco: 56, 26, 42
* pezzato: 35, 61, 20
* grosso e grasso: 82, 70, 67
* magro, malato: 75, 87, 39
* sanguinante: 58, 75, 51
* infuriato: 5, 38, 32
* al pascolo: 14, 9, 79
* morto: 34, 27, 2
* che scappa: 10, 82, 84
* che insegue qualcuno: 1, 43, 72
* da corrida, da combattimento: 72, 8, 81
* in piedi su due zampe: 39, 50, 54
Mandria di *: 6, 64, 4
Essere inseguiti da un *: 4, 60, 14
Essere attaccati da un *: 81, 22, 58
Essere di fronte a un *: 45, 86, 3
Essere in sella, cavalcare un *: 24, 11, 66
Uccidere un *: 65, 72, 61

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i tori

Toro di Wall Street

Toro di Wall Street

Toro nero

Toro nero

You may also like...