Tacchinella ai mirtilli rossi – Ricette semplici



Categoria dell'articolo:
Secondi Piatti

Antipasti, primi piatti, secondi di carne o pesce, contorni, dolci e idee per preparazioni varie sempre veloci da preparare. Dai sfogo alla tua fantasia, creatività e ovviamente soddisfa le tue voglie di gola, con le Ricette Semplici proposte da Romoletto.





Articolo pubblicato da:

Views: 1541 dall'1 Luglio 2018 o dalla pubblicazione, se successiva.

Navigator

Precedente - Menu - Successivo



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Tacchinella ai mirtilli rossi – Ricette semplici.


Ingredienti della tacchinella ai mirtilli rossi: 1 (una) tacchinella di circa 3 kg; 200 g di mirtilli rossi; 2 cucchiai di miele; 2 cipolle; 250 g di mollica di pane; 2 arance; 80 g di mandorle pelale; 4 foglie di salvia; 40 g di burro o pancetta; sale e pepe. (Dosi per 4 persone).

Tacchinella ai mirtilli rossi - Ricette semplici

Tacchinella ai mirtilli rossi – Ricette semplici (immagine a scopo illustrativo)

Preparazione della tacchinella ai mirtilli rossi

Preparata la tacchinella alla cottura, farcitela con un composto di mirtilli, miele, salvia tritata, buccia grattugiata delle arance, mollica di pane ammollata nel succo dei due agrumi, mandorle affettate, cipolle rosolate in burro o pancetta, sale e pepe. Ricucita l’apertura, avvolgete la tacchinella in un foglio d’alluminio e ponetela in forno preriscaldato a 240° per una 15-20 minuti circa. Abbassate la temperatura a 160° e cuocete per 2 ore, 2 ore e mezza. Eliminata la pellicola d’alluminio, fate dorare il volatile per circa un’ora.

Note e curiosità

I mirtilli hanno un alto contenuto di composti antiossidanti, come, tra gli altri, le antocianine. I mirtilli sono ricchi di cianidina, delfinidina, malvidina, peonidina e petunidina. Hanno proprietà anti-infiammatorie, e portano benefici a coloro che soffrono di artriti, allergie, asma , reumatismi e altri processi infiammatori. Un’altra proprietà è la loro capacità di fluidificare il sangue, e preservare l’integrità del collagene delle arterie, e migliorare la circolazione sanguigna.

Altre ricette simili

  • Ricetta di tacchino alla marmellata di mirtilli dal sito “OGGI.IT”
  • Ricette varie di tacchino per il giorno del ringraziamento dal sito “RaiNews.it”



Random Post

PREVISIONE LOTTO n° 113 di GIOVEDÌ 20 SETTEMBRE 2018

Previsione Lotto 20 Settembre 2018

PREVISIONE LOTTO n° 113 di GIOVEDÌ 20 SETTEMBRE 2018 Esito della previsione precedente: 1)CAGLIARI: 1 euro 10eLotto; 2)ROMA: Estratto + 2 euro 10eLotto; 3)NAPOLI: Ambo + 2 estratto + 2 Ambetti. (1)...

Vai al post...

Ciliegie – Interpretazione dei sogni

Ciliegie - Interpretazione dei sogni

Le ciliegie nell’ interpretazione dei sogni: significato e numeri associati. Le ciliegie sono simbolo di prosperità e presagiscono gioia, piacere e successo. La ciliegia, essendo un frutto ...

Vai al post...

Renault Kadjar – Musica dello spot – 2015

Renault Kadjar Musica dello spot

La Musica dello spot della Renault Kadjar (Settembre 2015) La Renault Kadjar è una crossover dalle linee sinuose ed è realizzata sulla base della Nissan Qashqai. Vuoi conoscere il titolo della ...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2020 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria