Stufa, stufe – Interpretazione dei sogni

Sognare una stufa a legna, a pellet, a gas: significati, simbologie, interpretazioni e numeri per il lotto associati al sogno.

Non è necessario essere in pieno inverno per sognare una stufa. In effetti, è normale fare questo tipo di sogni in qualsiasi momento dell’anno. Come è ormai noto, la vita reale ha poca relazione con il mondo dei sogni. Tuttavia, dietro ogni sogno si nascondono sempre ottimi consigli o avvertimenti.  Come sempre, i dettagli del sogno sono di grande importanza quando si fanno interpretazioni, così come il modo in cui si è agito. Ad esempio, sognare un incendio causato da una stufa elettrica non ha lo stesso significato di sognare una stufa spenta in casa quando si aveva molto freddo.

Stufa - Interpretazione dei sogni

Stufa – Interpretazione dei sogni


Significati della stufa nei sogni

Un gruppo di analisti dei sogni concorda sul fatto che sognare una stufa significhi che si dovrebbe cercare di essere una persona meno fredda o calcolatrice. Bisogna essere più affettuosi e più attenti ai bisogni dei propri cari. Non ci si può permettere di essere sempre così seri o distanti. Inoltre, altri esperti affermano che sognare le stufe significhi che si è finalmente accesa la propria fiamma interiore. Si è trovata un po’ di energia per vivere con più entusiasmo. Ora tutti i propri desideri possono avverarsi. Bisogna approfittare della nuova forza interiore in questa fase di tanta positività. Naturalmente, non è logico prendere alla lettera queste interpretazioni quando non ci si è sentiti identificati con esse. Le interpretazioni dei sogni sono personali e uniche.

Sognare una stufa simboleggia la qualità delle proprie emozioni, poterle classificare come tiepide, calde o molto calde. Se si sogna una stufa dal design moderno ed elettrico, significa che si manterrà a lungo la passione dei propri sentimenti. Sognare una stufa a legna vecchio stile esprime la fedeltà nel custodire tanti segreti e confidenze nella propria anima. Tuttavia, sognare una stufa a legna moderna indica che si dovrebbe cercare di essere una persona più lungimirante e pianificatrice. Inoltre, occorre anche considerare come i propri sforzi possono essere ricompensati in futuro. Quando la stufa dei sogni è a carbone, manifesta bisogni di natura economica, oltre che una richiesta di appagamento che non corrisponde ai risultati raggiunti durante la vita del sognatore. Al contrario, sognare una stufa elettrica o a gas riflette la nostra gioia per i successi professionali ed economici che si traducono in comfort e qualità della vita.

La stufa rappresenta anche il mezzo per affrontare il futuro. Se si tratta di una stufa moderna in buone condizioni, significa che abbiamo si hanno mezzi sufficienti per affrontare il futuro. Se è in cattive condizioni, significa che si è poco preparati per il futuro. Se c’è del cibo a cuocere ma si brucia o non cuoce bene, il sogno avverte che si ha ancora molto da imparare per avere successo. Se il cibo è cotto a puntino, significa che tutto andrà bene.

Sognare una stufa rappresenta la vicinanza di scoperte interiori, nuovi livelli di formazione professionale o miglioramento in famiglia. Sognare una stufa accesa in casa propria esprime buoni rapporti col/la partner nella gestione della casa. Se si sogna una stufa spenta nella propria casa, presagisce limiti o discordanze nella gestione della casa col/la partner. Sognare stufe spente indica che si dovrebbe cercare di essere una persona più parsimoniosa.  Avere determinati risparmi o riserve può aiutare a uscire da certe situazioni complicate. Infine, sognare una stufa è un simbolo di guida, consiglio e aiuto per provare a limare i propri limiti individuali in tempo. Sognare di accendere una stufa significa che si hanno delle carenze da colmare e per le quali non si riescono a trovare risorse di tempo o fisiche.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Stufa, stufe: 27, 76, 36
* accesa: 41, 64, 5
* accesa in casa propria: 4, 79, 53
* spenta: 33, 83, 15
* spenta in casa propria: 77, 3, 59
* a legna antica: 85, 3, 45
* a legna moderna: 11, 54, 15
* a carbone: 3, 71, 77
* elettrica: 63, 39, 51
* a gas: 85, 65, 4
* a pellet: 1, 15, 83
* con cibo a cuocere: 56, 20, 29
* rovinata, rotta: 23, 15, 63
* nuova: 82, 56, 8
* che fa tanto calore: 1, 46, 63
* che fa poco calore: 27, 25, 81
Accendere la *: 56, 13, 40
Spegnere la *: 70, 50, 82
Mettere a cucinare qualcosa sulla *: 81, 17, 53
Pulire la *: 72, 69, 40
Mettere il combustibile (legna, carbone, ecc.) nella *: 14, 86, 90

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la stufa

Stufa vintage

Stufa vintage

Stufa a legna

Stufa a legna

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.