Stivali, stivale – Interpretazione dei sogni

Il significato, le interpretazioni, la simbologia legati al sognare gli stivali e numeri della cabala collegati al sogno.

Gli stivali sono noti per essere molto più resistenti rispetto alle normali scarpe. Si può andare ovunque si desidera e sono in grado di proteggere efficacemente i piedi dalle intemperie, dalla vegetazione, dalle asperità del percorso. Gli stivali simboleggiano cosi la capacità di essere in grado di andare ovunque e di fare qualsiasi cosa senza preavviso. Simboleggiano indipendenza, libertà, raggiungimento di un successivo stadio di maturazione nella vita. Rappresentano anche il tenere una posizione netta e ferma o l’andare avanti nonostante tutte le obiezioni o le opposizioni che si pongono innanzi il proprio cammino.

Stivali - Interpretazione dei sogni

Stivali – Interpretazione dei sogni


Gli stivali nei sogni

Gli stivali in un sogno si riferiscono a un sostegno incondizionato, alla libertà, a nuove opportunità, al successo. Indicano sensazione di sicurezza e possibilità di affrontare tutte le strade della vita. Questo è vero sopratutto se si indossano gli stivali: in questo caso il sogno indica l’avere una forte fiducia in se stessi, l’essere audaci e sentirsi senza limiti. Secondo alcuni studiosi, gli stivali nei sogni presagiscono che situazione complicata tenderà a chiarirsi, che si andrà a recuperare la propria salute. Un’altra interpretazione è che gli stivali in sogno siano l’avvertimento di prestare più attenzione alle questioni personali, evitando la troppa dipendenza dagli altri.

Sognare stivali di pelle con chiusura a zip presagisce l’arrivo di una richiesta di aiuto per risolvere un problema urgente. Se sono di pelle con i lacci è presagio dell’arrivo di qualcosa di fastidioso che occuperà molto del proprio tempo, ma che darà buoni frutti.

Se nel sogno appaiono stivali rotti o bucati o logori questo significa che si verrà lasciati dal/la partner o da qualcun altro nella famiglia o che qualcuno cerca di causare problemi. Occorre perciò cercare di preservare la propria compostezza al fine di non rispondere ad eventuali offese. Secondo alcune interpretazioni, questo sogno è un segnale di ostacoli e difficoltà sulla strada verso il proprio obiettivo. Occorre essere cauti e guardinghi, poiché i concorrenti cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote.

Sognarli sporchi, fangosi o pieni d’acqua, presagisce la richiesta al sognatore di svolgere affari sporchi, è perciò prudente rifiutare l’offerta. Secondo alcuni questo sogno è presagio del tradimento da parte del/la partner oppure presagisce sforzi inutili. Sognare di pulirli presagisce un periodo di confusione.

Il colore degli stivali indica intenzioni, sentimenti o motivazioni. Vedere stivali neri in un sogno è un segno di successo e che le cose inizieranno ad andare meglio di prima. Tutte le speranze si avvereranno. Gli stivali rossi significano rapporti d’amore passionali; intrighi intimi temporanei che faranno godere di piacevoli emozioni. Gli stivali bianchi simboleggiano la propria futura moglie, che sarà bella e brava. In sogno, gli stivali di colore giallo sono un presagio di malattia. Sognare stivali molto colorati e luminosi (di qualsiasi colore: rosso, arancione, blu, ecc) indica che si sta attraversando o si attraverserà una crisi di identità.

Indossare in sogno degli stivali da pioggia significa che ci si rende conto che le cose brutte accadono alle persone, sognatore compreso, tutti i giorni e che però si è pronti a gestirle. Sognare di indossare anfibi dimostra forza attraverso la disciplina e la tradizione. Indossare stivali da cowboy indica un profondo desiderio di esplorare tutti i tipi di cose e forse ci si vede come un pioniere della vecchia america. L’esplorazione desiderata potrebbe essere sia di un luogo fisico sia della mente o di una teoria specifica. Si è pronti ad affrontare ogni sfida. Sognare che qualcun altro indossa stivali significa che sul lavoro si sta evitando di fare alcuni passi per rimanere in una “zona sicura” lasciando fare a un’altra persona.

Il sogno che un paio di stivali veniva verso il sognatore è un segno estremamente fortunato. Sognare di perdere uno stivale significa che c’è qualche pericolo in futuro: è meglio circondarsi di persone di fiducia. Togliersi gli stivali in sogno può indicare che si dovrà chiedere scusa al/la coniuge o partner. Sognare di comprarne un paio indica che si desidera continuare la strada da soli e che una collaborazione si concluderà; secondo alcune interpretazioni invece è presagio di grande fortuna o di matrimonio, se sono nuovi. Sognare di regalarli indica la ricerca della riappacificazione, forse a causa di una discussione con qualcuno di recente. Riceverli in dono invece indica che si riceverà un’offerta di collaborazione o di partenariato. Se nel sogno si vede qualcuno prendere gli stivali del sognatore questo significa che qualcuno cercherà di derubarlo o che parlerà male di lui.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Stivale, stivali: 50, 78, 7
* nuovi: 59, 80, 14
* vecchi: 10, 72, 86
* logori, bucati: 39, 31, 80
* rotti: 49, 9, 53
* sporchi: 81, 55, 1
* fangosi: 11, 58, 37
* pieni di acqua: 14, 69, 63
* puliti e lucidi: 17, 83, 86
* di pelle con zip: 24, 23, 22
* di pelle con lacci: 85, 45, 71
* da pioggia: 20, 1, 43
* anfibi: 84, 60, 1
* da cowboy: 78, 44, 85
Comprare *: 34, 81, 83
Vendere *: 40, 23, 57
Regalare *: 72, 20, 88
Ricevere in dono *: 77, 24, 20
Indossare *: 73, 31, 32
Togliersi gli *: 56, 45, 38
Pulire gli *: 66, 56, 78
Qualcuno che prende *: 42, 20, 32
Qualcuno che indossa *: 18, 76, 3

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli stivali

Stivali di pelle

Stivali di pelle

Stivali ricamati

Stivali ricamati

You may also like...