Secchio, secchi – Interpretazione dei sogni

Il secchio nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri associati per il gioco del lotto.

Il secchio, in generale, può simboleggiare gli oneri e le responsabilità che ognuno porta con se; può simboleggiare l’utero e può essere visto anche come un contenitore per le proprie emozioni. Sono molte le interpretazioni del sognare un secchio, che variano a seconda di come esso è apparso in un sogno.

Secchio - Interpretazione dei sogni

Secchio – Interpretazione dei sogni

Significati del sogno del secchio

Il secchio significa conservare. Nella famiglia, questo sogno è legato all’unione che si desidera, ma che attualmente non è stata ancora raggiunta. Simboleggia anche una combinazione di amore e ricchezza, di riflessione e pianificazione nelle varie sfere della vita. Quando il secchio è rotto, preannuncia invece la fine burrascosa di una relazione. Se ha le maniglie o il manico significa che si riceveranno delle notizie positive. Un secchio arrugginito è un segno di pettegolezzi e calunnie; se è senza fondo, il sogno consiglia di non perdere tempo per comunicare con persone senza valore.

Un secchio pieno è un segno positivo, che presagisce accadimenti favorevoli, successo e profitto, forse il premio più grosso di una lotteria; se il secchio pieno è di metallo, allora si consiglia di tenere la mente fredda di fronte a un problema familiare contraddittorio e fastidioso. Simboleggia anche abbondanza e prosperità. In generale, sognare un secchio con qualcosa dentro rappresenta gli sforzi fatti nella vita per portare avanti una certa situazione, che può riguardare una relazione sentimentale o  il lavoro.

Il secchio vuoto è presagio di inganno e delusione. Può significare anche che tutti gli sforzi che si stanno facendo per raggiungere un obiettivo saranno vani e non si riuscirà ad ottenere ciò che si desidera. Sognare un secchio vuoto, secondo alcune interpretazioni, rappresenta una mancanza di sforzi; segnala che non si sta facendo abbastanza o non si si sono ancora iniziati i preparativi. Presagisce anche relazioni vuote con prospettive future incerte. Sognare un secchio di metallo vuoto davanti  la propria casa esprime la possibilità di trovare prosperità grazie a un nuovo lavoro.

Se in sogno si riempie un secchio con latte, è un presagio di prosperità o di una nuova conoscenza e intrattenimento in una piacevole compagnia. Sognare un secchio riempito d’acqua significa libertà della propria personalità o sentimento di sicurezza prima di un conflitto o di un problema. Se l’acqua è sporca, si prevedono presto cattive notizie sul lavoro. Se l’acqua in un secchio è molto chiara, fa presagire che anche il proprio futuro sarà molto luminoso. Se si sogna un secchio di legno pieno d’acqua, presagisce un’incredibile salute personale per prossimi tempi. Se si trova del denaro nel secchio invece dell’acqua nel sogno, presagisce sfortuna.

Sognare di trasportare un secchio significa che la propria vita aumenterà significativamente di qualità in vari aspetti. Sognare di stare trasportando un secchio molto pesante fa presagire la gestione di tutti gli affari e incombenze da solo. Se è pesante a causa dell’acqua, il sogno afferma che tutti i risultati che si otterranno o che sono stati ottenuti sono dovuti solo al proprio duro lavoro. Quando una donna sogna di trasportare un secchio, ciò presagisce che presto dovrà fare uno sforzo per ottenere qualcosa di molto prezioso. Per una giovane donna il sogno presagisce le gioie della famiglia.

Sognare che un secchio è caduto e il contenuto si è sparso, preannuncia problemi causati dalla propria negligenza. Sognare di riempire un secchio con l’acqua di un ruscello, torrente o fiume presagisce che si ricorrerà a imbrogli e bugie per ottenere guadagni decenti. Sognare di riempire secchi con i frutti del proprio orto è un segno favorevole che preannuncia miglioramento negli affari e indipendenza finanziaria. Se si sogna di attingere acqua da un vecchio pozzo per bere o dare da bere a qualcuno o ad animali indica che si è un ipocriti e falsi; azioni caritatevoli saranno fatte unicamente per i propri interessi: soldi, rispetto o per il proprio status mondano.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Secchio, secchi: 65, 78, 88
* di metallo: 41, 4, 5
* di legno: 25, 75, 33
* arrugginito: 70, 12, 66
* rotto: 54, 82, 4
* senza fondo: 31, 47, 58
* senza manico: 14, 12, 56
* vuoto: 90, 35, 46
* pieno: 70, 20, 68
* pieno d’acqua: 44, 21, 55
* pieno d’acqua molto chiara: 42, 33, 56
* pieno d’acqua torbida: 74, 5, 3
* pieno di frutta: 63, 60, 16
* pieno di soldi: 55, 77, 47
* pieno di latte: 56, 77, 39
Trasportare un *: 27, 72, 77
Trasportare un * molto pesante: 80, 5, 51
Riempire un *: 2, 31, 33
Riempire un * d’acqua del fiume: 68, 18, 61
Riempire un * d’acqua del pozzo: 83, 53, 60

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: secchi e secchielli

Secchiello da spiaggia

Secchiello da spiaggia

Secchio di latta antico

Secchio di latta antico

You may also like...