Saltare, salto – Interpretazione dei sogni

Sognare di saltare, fare dei salti, lunghissimi o altissimi: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o della smorfia associati al sogno.

Si è sognato di saltare? E’ un sogno “ricorrente”? Allora è necessario sapere come interpretarlo. Fare un tale sogno può sembrare normale, ma ha significati più profondi di quanto si possa immaginare. Essere in grado di interpretare correttamente i propri sogni riguardanti i salti, il saltare, può mettere in guardia il sognatore da molti problemi nella vita reale. Si tratta comunque di un sogno molto comune e il suo significato varia in base al contesto: in generale simboleggia il fatto di non spendere abbastanza energie durante la veglia, rappresenta energia fisica o psichica accumulata e che si dovrebbe utilizzare.

Saltare, salto - Interpretazione dei sogni

Saltare, salto – Interpretazione dei sogni


Significati del sognare di saltare

In genere, sognare di saltare, significa che si è una persona molto attiva, che ha un atteggiamento allegro e a cui piace godersi la giornata al massimo. Tuttavia se nei sogni si hanno davanti molti ostacoli che devono essere saltati, ciò potrebbe presagire che si avranno molti problemi e avversità nella vita; per esempio sul posto di lavoro si potrebbe essere più in competizione, ci si potrebbe sentire sotto pressione, ci potranno essere problemi e incomprensioni con il/la partner. Sognare di saltare potrebbe indicare anche i propri problemi stanno per risolversi oppure può simboleggiare gli sforzi che si stanno facendo per risolvere determinati problemi o allontanare elementi disturbanti.

Gli analisti dei sogni tuttavia interpretano il sogno di saltare come l’iniziativa che si sta dimostrando per raggiungere i propri obiettivi. Si è fermamente determinati a soddisfare le proprie aspettative. Più alto e lungo è il salto nel sogno e maggiore è la fermezza con cui si vogliono far avverare i propri desideri. Ma attenzione, anche se nel mondo dei sogni si riesce a saltare da una scogliera all’altra, nel mondo reale occorre sempre procedere con prudenza e non fissare degli obiettivi troppo alti. Saltare nel vuoto, tuttavia, ha un’interpretazione diversa. Questo tipo di sogno parla di una personalità energica ma imprevedibile, e potrebbe essere presagio che si correranno gravi rischi.

Secondo altre interpretazioni, sognare di saltare significa che qualcosa di molto serio  si manifesterà e cercherà di fermare o contrapporsi al sognatore. Si dovrebbe cercare pertanto di essere molto ricettivi e stare attenti a ciò che succede attorno al sognatore e alle persone che gli stanno vicine. Secondo altre interpretazioni ancora, questo sogno potrebbe implicare che si eviterà di considerare o di attuare un progetto, un’idea o un compito importante che si considera impossibile da eseguire. Sognare di saltare senza una ragione apparente, preannuncia che si avrà  abbastanza energia, abilità ed entusiasmo per riuscire a portare a termine un certo compito.

Sognare di saltare da un trampolino è un segno che i propri obiettivi sono ambiziosi, ma verranno raggiunti. In sogno, vedersi attorno persone che saltano, può significare che si sarà leader di un progetto con buone probabilità di successo. Se questo sogno è ricorrente, allora indica che si potrebbero raggiungere reali posizioni di potere o di comando. Sognare di saltare su una corda tesa molto corta e blu esprime l’arrivo nella sua vita di un compito complesso ma di breve durata; se la corda tesa è lunga e rossa, il sogno sta predicendo l’arrivo di un compito molto difficile che però apporterà grandi benefici.

Sognare di saltare dentro un pozzo  significa auto-crearsi problemi e difficoltà. Forse si sta iniziando una relazione con qualcuno che non è il partner giusto? Si sta facendo qualcosa di terribilmente sbagliato, sapendo che non è qualcosa di corretto e di cui ci si potrebbe pentire in futuro? Se nel sogno si cerca di saltare sopra un alto muro ma si fallisce, questo predice sfortuna in amore. Se la persona che sogna è una donna e si ritrova a saltare ostacoli lungo la strada e riesce a saltarli tutti con successo, allora il sogno preannuncia che ella realizzerà tutti i suoi obiettivi e progetti. Sognare di saltare su un albero presagisce rischio, pericolo o allarme a causa di una situazione complicata che si presenterà a breve.

Nel caso in cui ci si trovi in una posizione elevata e non si è in grado di eseguire il salto, sia per paura, sia per effettivo calcolo, significa avere paura di cogliere nuove opportunità, avere paura dei cambiamenti, indica il non sapere quali decisioni prendere, simboleggia confusione e dubbio. Sognare di saltare da una certa altezza simboleggia competizione; si presenteranno vari problemi.

Sognare di saltare e atterrare indica la capacità di prendere decisioni appropriate nella vita. Sognare di saltare e morire significa prendere decisioni sbagliate nella vita, occorre ponderare di più le proprie scelte. Sognare di saltare sempre nello stesso punto simboleggia l’essere bloccati in qualcosa nella vita reale.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Saltare, salto: 74, 36, 12
Fare un salto altissimo:  78, 70, 53
Fare salti lunghissimi:  8, 80, 34
* e superare ogni ostacolo: 19, 7, 13
* a rallentatore:  88, 2, 58
* e cadere:  60, 6, 31
* e morire:  13, 69, 28
* e atterrare incolume: 35, 38, 47
* sopra un muro: 18, 36, 23
Cercare di * sopra un muro e non riuscire: 7, 56, 10
Non riuscire a *: 20, 77, 10
* sempre nello stesso punto: 11, 40, 5
* su un albero: 86, 61, 88
* da un casa, palazzo in fiamme: 74, 51, 83
* da un’altura: 11, 45, 3
* ostacoli lungo la strada: 74, 49, 66
* dentro un pozzo: 7, 90, 69
* nel vuoto: 2, 14, 86
* sopra una corda lunga e rossa: 39, 7, 4
* sopra una corda corta e blu: 51, 67, 46
* senza motivo: 15, 64, 36

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il salto

Salto in alto

Salto in alto

Silhouette di un salto al tramonto

Silhouette di un salto al tramonto

You may also like...