Pizza, pizze – Interpretazione dei sogni

La pizza nei sogni: mangiarla, vederla, volerla. Significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati all’alimento italiano più famoso nel mondo.

La pizza è il simbolo della cucina italiana per eccellenza, insieme alla mozzarella, agli spaghetti e al parmigiano. E’ un cibo veloce da mangiare, gustoso, nutriente, calorico, abbondante e fantasioso. Allo stesso modo il sogno con a tema le pizze accosta a questo alimento il proprio stato interiore di “abbondanza”, di sapiente uso delle proprie capacità e di controllo della propria volontà tramite l’intelligenza.

Pizza - Interpretazione dei sogni

Pizza – Interpretazione dei sogni

Sognare una pizza o più pizze

La pizza nei sogni, secondo alcune interpretazioni, specialmente se proviene da catene di ristorazione specializzate in questo settore, e non dalla pizzeria sotto casa, è indice di desideri dal contenuto allettante ma pericoloso. Questo tipo di sogno avverte il sognatore che forse potrebbe diventare dipendente da cose che lo andranno a danneggiare.

Romoletto Blog ti consiglia...

Yamaha A-S301 Amplificatore Integrato, Argento

Yamaha A-S301 Amplificatore Integrato, Argento

Ricorda! Scopri i Buoni regalo Amazon, disponibili per e-mail o tramite SMS, da stampare oppure inviali per posta—o ricarica il tuo saldo buoni regalo utilizzando Amazon Ricarica.

Vai subito al prodotto o alla promozione a te riservata!


Una pizza surgelata simboleggia l’impreparazione o la noia, mentre se è appena sfornata, con tanto bel formaggio filante e salsa di pomodoro, pronto per essere mangiata fa presagire che si farà buon uso delle proprie capacità per affrontare i compiti che aspettano di essere svolti e una forte volontà di apportare modifiche sul lavoro e in casa.

Sognare una pizza nera, bruciata quasi completamente, può rappresentare un eccessivo bisogno di essere perfetti, di vincere o di farsi strada. La paura verrà vista come un ostacolo per ottenere un risultato finale desiderato. Sognare di abbandonare, di lasciare una pizza su un tavolo in una pizzeria o comunque in un locale dove la si mangia, potrebbe indicare la privazione di qualcosa di desiderato per motivi di salute. Se la pizza è in sogno è in cattivo stato di conservazione è presagio che si proverà paura per qualcosa nel prossimo futuro. Vedere o mangiare un grande pizza in sogno indica che si tralasceranno le proprie cose cose o si sarà molto disattenti per quanto riguarda la propria salute.

Mangiare la pizza nel sogno rappresenta l’abbondanza, le scelte e la varietà. Può anche indicare mancanza o il sentirsi privati di qualcosa. Una seconda interpretazione per questo sogno è che esso presagisce sensazioni positive su un risultato finale, o comunque, l’avere una quasi certezza che le cose andranno verso il risultato che si voleva ottenere. Avere voglia di pizza in sogno che rappresenta il desiderio di poter decidere come qualcosa andrà a finire.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Pizza, pizze: 50, 49, 74
* appena sfornata: 71, 72, 7
* ben cotta: 72, 62, 6
* cruda: 21, 82, 26
* con pomodorini: 35, 13, 65
* bruciata: 58, 21, 1
* surgelata: 13, 38, 39
* grande: 14, 80, 3
* abbandonata sul tavolo: 10, 83, 77
Trancio di *: 66, 49, 40
Fetta di *: 2, 41, 9
Mangiare *: 63, 82, 15
Avere voglia di *: 63, 39, 44
Ordinare la *: 57, 32, 53
Tagliare la *: 18, 34, 68

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la pizza

Pizza rucola e pomodorini

Pizza rucola e pomodorini

Pizza olive pomodori e cipolla

Pizza olive pomodori e cipolla

You may also like...