Pino, albero – Interpretazione dei sogni

Sognare un albero di pino: significato e interpretazione del sogno. Numeri della smorfia associati al pino.

Il pino in un sogno è un simbolo di longevità. Si tratta di un albero maestoso e bellissimo che si trova nelle foresta di conifere. I pini sembra abbiano anche capacità terapeutiche: si dice che andando in una pineta con febbre e influenza e rimanendovi tre ore, se ne esca completamente guariti. Per Artemidoro, il pino in sogno significa ozio e trascuratezza. Questo albero è stato dedicato a Dionisio, quindi l’interpretazione è cambiata dopo la scomparsa degli dei greci.

Pino - Interpretazione dei sogni

Pino – Interpretazione dei sogni


Il pino nei sogni

Sognare un albero di pino preannuncia successo in ogni impresa. Il pino nel sogno simboleggia l’immortalità, la vita e la fertilità. E’ un sogno di buon auspicio che indica anche resilienza, resistenza; felicità, rinascita, rinnovamento. Può anche riferirsi a nuovi posti, ambienti o nuove persone. Il sogno può essere interpretato anche come la necessità di riposarsi e rilassarsi, perché si lavora in un ambiente rumoroso e stressante. E’ tempo di stare un po’ in solitudine, prendere in considerazione progetti per il futuro e ripristinare l’energia vitale.

Sognare più pini circondati da foschia significa che si avrà la possibilità di ottenere informazioni preziose dai defunti che sono rappresentati appunto da una foschia sottile che circonda gli alberi. Secondo alcuni, sono proprio i pini a rappresentare i defunti, che tornano in sono perché richiedono le scuse del sognatore. Si noti che questo è un sogno filosofico e suggerisce di riflettere sull’essenza della vita.

Sognare un pino solitario presagisce che è arrivato il momento di ricordare e omaggiare la fidanzata “data per scontata” o un parente o i genitori. Sognare di guardare le cime dei pini, magari da terra verso l’alto, significa solitamente ci si è fissati obiettivi irraggiungibili. Tuttavia a volte i desideri diventano realtà. Un pino morto, senza vita, per una donna, in sogno rappresenta il lutto o malattia. Sentire l’odore del pino nel sogno indica che è necessario recuperare le energia, riprendersi e sollevarsi. Piantare un albero di pino nel sogno indica che si cambierà la casa o un qualsiasi oggetto nella propria casa. Sognare di piantare un albero di pino in un vaso  implica che si prenderanno le distanze da alcuni dei amici e questo sarà positivo.

Un presagio negativo è sognare se mobili realizzati in pino. Sognare che si costruisce o si monta una porta, un tavolo, una sedia di pino presagisce problemi ai quali non si dovrebbe prestare attenzione perché insignificanti. Vedere tagliare, abbattere un pino nel sogno preannuncia cambio di città a causa del lavoro e che si rimarrà lì per molto tempo. Questo cambiamento sarà positivo. Sognare di innaffiare un pino indica che si avrà un problema con un amico a causa del quale si potrebbero prendere le distanze anche per lungo tempo. Sognare di parlare con un pino denota che i propri bambini o un bambino che è vicino a al sognatore faranno dei lavoretti o buone azioni. Sognare di essere seduti sotto un pino si riferisce al matrimonio per persona single o di separazione per una persona sposata.

Sognare di vedere decorare un albero di pino o un pino già decorato o che lo si sta decorando, simboleggia un matrimonio per persona single. Se si è già sposati preannuncia che una nuova persona si unirà la famiglia. Sognare un pino finto significa arriverà presto una buona notizia e questa notizia avrà influenze positive. Sognare di decorarlo, significa che si avanzerà nella carriera o negli affari.

Sognare di arrampicarsi su un pino indica che si avranno problemi nel proprio matrimonio. Sognare di dormire sotto un pino significa successo a scuola o nel lavoro. Sognare un’amaca tra due alberi di pino implica che ci sono persone che invidiano e competono col sognatore a scuola, a lavoro nella società in genere. Se l’amaca sta dondolando, oscillando implica che queste persone faranno di tutto per portare problemi e ostacolare il sognatore.

Una pineta preannuncia nuove amicizie. Sognare di camminare in una foresta, bosco di alberi di pino in sogno indica che si avvierà un’attività con un amico e questa procederà per lungo tempo. Sognare una pigna di pino indica che ci sarà un cambiamento di scuola o di lavoro e ci si adatterà a questa nuova condizione nel più presto possibile.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Pini: 58, 62, 4
* nella foschia:  89, 38, 11
* innevati: 68, 9, 54
* nella notte: 16, 63, 52
Amaca tra i *: 18, 15, 33
Passeggiare, camminare tra i *: 41, 42, 47
Pino: 9, 20, 29
* molto alto: 58, 67, 35
* nano: 8, 77, 50
* finto: 76, 6, 88
* decorato, addobbato: 23, 38, 79
* morto, secco: 34, 37, 20
* solitario: 49, 38, 63
* con foschia: 18, 80, 8
Cime di *: 90, 65, 32
Arrampicarsi su un *: 6, 74, 51
Abbattere, Tagliare un *: 87, 85, 46
Dormire sotto un *: 79, 11, 39
Sedersi sotto un * : 40, 46, 31
Decorare un *: 25, 82, 44
Innaffiare un *: 11, 64, 84
Parlare con un *: 78, 30, 55
Mobili di *: 48, 28, 21
Costruire mobili di *: 4, 12, 22
Guardare la cima del *: 39, 52, 57
Piantare un *: 20, 25, 68
Piantare un * in un vaso:  39, 36, 78
Odore di *: 52, 63, 83
Pineta : 72, 25, 65
Pigna: 35, 90, 41

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i pini

Aghi di pino

Aghi di pino

Foresta di pini

Foresta di pini

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.