Pinguini, pinguino – Interpretazione dei sogni

Sognare i pinguini: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o lotto associati al sogno.

In generale, si sognano quelle cose che, nella vita reale, richiamano particolarmente l’attenzione. Probabilmente si sarà visto un documentario sui pinguini di recente. Sono creature innocue e non minacciose. I sogni dei pinguini riflettono l’onestà, l’atteggiamento positivo e la natura disinvolta di una persona.

Pinguini - Interpretazione dei sogni

Pinguini – Interpretazione dei sogni

Significati dei pinguini nei sogni

I pinguini sono una specie di uccelli incapace di volare, pertanto tanti studiosi credono che sognarli definisca una persona con i piedi per terra e che usa più la ragione che gli impulsi del cuore. Inoltre i sogni dei pinguini possono denotare due cose diverse: possono rappresentare la natura propria del sognatore oppure come egli è visto dagli altri.

Sognare un pinguino significa accettare gli altri, controllare gli altri e bilanciare le situazioni della vita. Secondo alcune interpretazioni vedere un pinguino in sogno significa che occorre rimanere calmo e tranquillo in una situazione imminente. Questa situazione potrebbe essere difficile da gestire, pertanto il sogno è il suggerimento di cercare di bilanciare le proprie emozioni. I pinguini imperatore sono associati alle tensioni nella vita reale. Il pinguino blu è associato alle ambizioni. Il pinguino gigante è associato al potere emotivo.

Il pinguino rappresenta spesso un’opportunità nella vita. Occorre pertanto cercare di stare accorti e coglierla quando si presenterà. D’altra parte, sognare i pinguini rappresenta anche la capacità di adattarsi alle inaspettate svolte della vita. Questi animali sono infatti capaci di vivere sia sulla terraferma che nelle acque ghiacciate degli oceani. Per alcuni studiosi, il pinguino rappresenta la paura di rendersi ridicoli in pubblico, per via della loro andatura caratteristica, quindi sognarli rappresenta insicurezza, imbarazzo o cacciarsi situazioni ridicole. Altri studiosi mettono in risalto il colore contrastato, bianco e nero, del pinguino che suggerisce una costante lotta interiore o incapacità di prendere una decisione.

Sognare un pinguino che si avvicina indica che si incontrerà qualcuno con un carattere amante del divertimento ed ottimista. Indica anche che si vuole apparire delle persone distinte, in quanto i colori e la disposizione delle sue piume ricorda un frac. Inoltre il suo modo di camminare rappresenta persone altezzose. Forse ci si considera superiori agli altri o non si rispettano gli altri.

Sognare un pinguino che danza presagisce un momento festoso, divertimento e tante buone notizie. Sognare un pinguino arrabbiato, aggressivo significa che si dovrà affrontare un breve periodo di tristezza nelle prossime settimane. Significa anche che si potrebbe perdere la pazienza con qualcuno: occorre mantenere la calma ed evitare di litigare.

Sognare di inseguire un pinguino indica un desiderio di felicità. Occorre cercare di fare cose che donano felicità. Sognare di inseguire dei pinguini significa che si desideri cambiare la propria personalità  in modo da essere più freddi e razionali oppure indica che il sognatore ha un carattere avventuroso e aspira ad andare in viaggio.

Sognare un pinguino che sta mangiando pesce all’interno della casa del sognatore presagisce che qualcuno vorrà  intromettersi nei suoi affari privati​. Se si sognano dei pinguini raccolti nel giardino sul retro della propria casa, indica necessità di miglioramento del rendimento scolastico o sul lavoro. Sognare pinguini che riposano sul ghiaccio antartico augurano cose positive e sicurezza, onestà e forza.

Infine, secondo alcune interpretazioni, sognare pinguini simboleggia la vittoria e il trionfo di persone che hanno vissuto una vita frustrante o negativa che riusciranno finalmente a migliorare la loro visione del mondo. Il raggiungimento di un cuore puro è uno dei risultati di questo sogno premonitore.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Pinguino, pinguini:  3, 82, 10
* imperatore: 29, 20, 4
* blu: 36, 66, 60
* gigante: 16, 84, 60
* sul ghiaccio: 34, 59, 74
* in acqua: 58, 9, 18
* che mangia: 46, 88, 65
* arrabbiato: 82, 69, 70
* con i pulcini: 77, 58, 3
* in giardino: 81, 42, 37
* che riposano sul ghiaccio: 74, 18, 16
* che si avvicina: 40, 19, 87
* che danza: 63, 45, 39
Inseguire *: 54, 10, 74

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i pinguini

Pinguino sul ghiaccio

Pinguino sul ghiaccio

Pinguini con i pulcini

Pinguini con i pulcini

You may also like...