Petto di tacchino in crosta – Ricette semplici



Categoria dell'articolo: Secondi Piatti

Antipasti, primi piatti, secondi di carne o pesce, contorni, dolci e idee per preparazioni varie sempre veloci da preparare. Dai sfogo alla tua fantasia, creatività e ovviamente soddisfa le tue voglie di gola, con le Ricette Semplici proposte da Romoletto.





Articolo pubblicato da:



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Petto di tacchino in crosta – Ricette semplici.


Ingredienti del petto di tacchino in crosta: 1 confezione di pasta sfoglia surgelata; 4 fette di petto di tacchino; 1/2 bicchiere di marsala; 30 g di burro o margarina; 30 g di farina; 1 cucchiaio di miele; 30 g di gherigli di noce tritati; sale e pepe. (Dosi per 4 persone).

Petto di Tacchino in crosta - Ricette semplici

Petto di Tacchino in crosta – Ricette semplici (Foto a scopo illustrativo)

Preparazione del petto di tacchino in crosta

Battete le fettine e infarinatele moderatamente; saltatele in padella, nel burro fuso, poi rigiratele e bagnatele con il marsala. Fate evaporare il fondo, quindi, spento il fuoco, spennellate superiormente la carne di miele e cospargetela di gherigli di noce tritati. A piacere sale e pepe. Chiudete le fette di carne, eventualmente tagliate a metà o fino alla dimensione desiderata, dentro quadrati di pasta sfoglia, sigillando per bene gli orli. Adagiate i fagottini sulla piastra unta e infornateli a 180°, per 15-20 minuti.

Note e curiosità

Il tacchino è originario dell’America del Nord dove viveva come animale selvatico. Oggigiorno della razza originaria di questi uccelli è rimasto poco, quello che si trova sul mercato è il risultato di incroci mirati allo sviluppo delle caratteristiche produttive di carne. Il petto di tacchino è molto proteico e povero di grassi, ha diverse vitamine tra cui la PP, la B1, B2, B5, B6, B12 e  sali minerali quali ferro, fosforo, zinco e selenio. Per quanto riguarda le calorie, il tacchino, in particolare il petto, 100 grammi contengono sulle 110 kcal, se si tratta di arrosto di tacchino si sale a 210 kcal sempre per 100 grammi. In generale per evitare che la carne sia troppo asciutta e secca è bene…abbondare con l’olio di oliva o altri grassi ed inoltre fare molta attenzione alla temperatura di cottura (sia in forno che con i fornelli) che non deve essere troppo alta.

Altre ricette simili sul web

  • Ricetta della fesa di tacchino ripiena in crosta dal sito “buitoni.it”

Dai un'occhiata anche a...



Random Post

Maturità Scientifica 2017 – Problema 1 – Quesito 4

Maturità Scientifica 2017 - Problema 1

Maturità Scientifica 2017 – Problema 1 – Quesito 4 – Matematica Una serie di problemi di matematica delle Prove di Maturità del Liceo Scientifico risolti durante le ripetizioni dat...

Vai al post...

Test: che enneatipo sei?

Test per conoscere il tuo enneatipo

Test per conoscere il tuo Enneatipo Che Enneatipo sei? Per scoprirlo, per ogni sezione del test, scegli la voce in cui ti riconosci maggiormente, e alla fine premi sul pulsante RISULTATO. Se vuoi aver...

Vai al post...

Spiaggia, riva – Interpretazione dei sogni

Spiaggia - Interpretazione dei sogni

La spiaggia nei sogni. Sognare di passeggiare, giocare essere sdraiati in spiaggia : significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno. La spiaggia o riva è collegata al lato e...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2019 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria