Pescare, pesca – Interpretazione dei sogni

Sognare di andare a pescare, pescare pesci in barca, con la rete o con la canna: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati.

Sognare di pescare, se si fra coloro che praticano questo hobby o se si è un pescatore di professione è perfettamente normale avere questo tipo di sogni. Allo stesso modo se si è visto di recente qualche film su pescatori del tipo “Capitani Coraggiosi”, “La tempesta perfetta”, “Big Fish”… anche questo aspetto può portare a sognare la pesca. Tuttavia, se si è sognato di pescare senza alcuna ragione e il sogno ha avuto origine in modo spontaneo allora esso porta sicuramente un messaggio per il sognatore.

Pescare - Interpretazione dei sogni

Pescare – Interpretazione dei sogni


Pescare nei sogni

La pesca rappresenta il tentativo di “catturare” i desideri del proprio cuore, opportunità, nuove esperienze, relazioni. Sognare di essere a pesca, indica che si stanno portando le proprie emozioni represse in superficie e indica la necessità di esaminare le proprie emozioni. Sognare di pescare nel ghiaccio, suggerisce che si sta sfondando una barriera emotiva molto dura e ci si sta confrontando con sentimenti difficili del proprio inconscio.

Il sogno ha fondamentalmente due significati: sognare di pescare annuncia piaceri che però si pagheranno con la perdita di amicizie; inoltre se non si riesce a pescare nulla, il sogno preannuncia fallimenti o il tradimento. Non pescare nessun pesce consiglia anche di non fare nulla che sia contrario ai propri convincimenti, in questo periodo. La pesca significa anche noia e solitudine, ma può essere anche un messaggio che è necessario essere pazienti e fare attenzione se si vuole raggiungere il proprio obiettivo. Viceversa, se la pesca da ottimi risultati, è segno di felicità e di profitti, cosi come prendere molti pesci con la rete o con la canna da pesca annuncia un grande successo grazie al proprio lavoro, impegno e perseveranza. Un eventuale successo potrebbe anche aversi professionalmente.

Un particolare da considerare è l’acqua in cui si sta pescando: se è chiara e limpida tanto da vedere i pesci, vuol dire che si otterranno informazioni preziose.

Sognare di pescare e subito mangiare il pesce è un segno di una malattia per una persona nella famiglia o nel proprio gruppo di amici, ma può anche fare riferimento a un incidente. Sognare di uccidere il pesce appena pescato è un segno di vittoria sui alcuni dei propri nemici.

Sognare di pescare con le mani indica che si è una persona che si adatta alle circostanze. Gioie e  dolori vengono accettati con naturalezza.

Sognare di pescare uno squalo può indicare sentimenti e ricordi negativi che vengono a galla come ferite non cicatrizzate.

Guardare qualcuno che pesca suggerisce che si potrà godere di una sferzata di energia e di circostanze favorevoli.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Pescare: 2, 20, 76
* a mani nude: 72, 70, 15
* con la canna: 85, 52, 10
* in barca: 80, 1, 78
* con le reti: 7, 34, 63
* molti pesci: 2, 73, 41
* nessun pesce: 38, 64, 40
* uno squalo: 52, 66, 31
* nel ghiaccio: 82, 23, 46
* e uccidere subito il pesce: 7, 41, 8
* e mangiare subito il pesce: 22, 77, 38
Guardare qualcuno *: 27, 77, 42

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: pescare

Pescare con la canna

Pescare con la canna

Pescare con la rete

Pescare con la rete

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.