Peperoncino – Interpretazione dei sogni

Il peperoncino o i peperoncini nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del lotto.

Diversi analisti dei sogni concordano sul fatto che sognare il peperoncino simboleggi l’avere un forte temperamento o l’avere il “sangue caldo”, il che significa che in molte occasioni si agisce d’impulso senza meditare sulle conseguenze. Alcuni studi suggeriscono inoltre che sognare peperoncini, sia come frutto che come spezia, indichi il bisogno di nuovi stimoli e che si è stanchi della routine. Nonostante ciò non si sa come cambiare il proprio modo di vivere; si è troppo sedentari e pigri forse. I sogni con a tema il peperoncino simboleggiano inoltre qualcosa di piccante ed eccitante nella vita amorosa.

Peperoncino - Interpretazione dei sogni

Peperoncino – Interpretazione dei sogni


Significati del peperoncino dei sogni

Molto esperti affermano che il peperoncino nel sogno rappresenti l’avere un senso dell’umorismo leggermente piccante e che si tende a sminuire le altre persone. Si cerca di essere al centro dell’attenzione ed di essere colui che prende le redini delle conversazioni.

Sognare il peperoncino significa forza. Sognare di mangiarlo presagisce l’arrivo di momenti molto favorevoli per prendere decisioni e assumersi sfide. Se sono sono marci, il sogno indica difficoltà sessuali. Se nel sogno si vede la raccolta dei peperoncini, ciò indica che occorre prestare attenzione ai propri affari, perchè qualcuno vorrà imbrogliare il sognatore.

Sognare il peperoncino indica anche che occorre mantenere alta la guardia sul lavoro per evitare complicazioni inutili. Se si sogna un peperoncino molto piccante, ciò riflette la capacità di accettare i propri sentimenti e farli progredire. I peperoncini rossi possono anche essere simbolo della passione o delle emozioni forti per qualcosa o qualcuno, ma che forse si stanno tenendo nascoste.

Secondo alcuni studiosi, i peperoncini potrebbero essere un avvertimento su un pericolo, una complicazione o una sfida che si intende intraprendere, ma di cui non si sono valutati i rischi.

Sognare spaghetti piccanti è un modo per il subconscio per dire che si è fiduciosi nella risoluzione di un dato problema. Gli spaghetti riflettono problemi intrecciati, ma grazie al proprio spirito competitivo li si risolverà agevolmente. Sognare carne con peperoncini, carne piccante rappresenta la spericolatezza o comunque il volersi godere in sicurezza qualcosa di pericoloso.

Sognare peperoncini in un drink è un sogno molto comune durante la pubertà indica che al sognatore piace dimostrare di essere più forte e di avere più resistenza delle persone intorno a lui.

Sognare di sentirsi bruciare la lingua a causa del peperoncino riflette un carattere freddo e distante. Si tende ad essere introversi e si preferisce la calma e la serenità.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Peperoncino: 85, 18, 23
* rosso: 63, 86, 37
* nero: 82, 84, 6
* giallo: 70, 26, 25
* bianco: 38, 4, 60
* molto grande: 76, 16, 66
* piccolo: 11, 14, 69
* piccantissimo: 45, 39, 53
* marcio: 33, 3, 38
Mangiare *: 64, 69, 51
Mangiare spaghetti al : 62, 60, 86
Carne al *: 14, 50, 30
Raccolta dei *: 30, 36, 44

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i peperoncini

Peperoncini di vario colore

Peperoncini di vario colore

Peperoncino secco al mercato

Peperoncino secco al mercato

You may also like...