Pavone – Interpretazione dei sogni

Sognare un pavone o tanti pavoni: significati, interpretazioni e numeri associati al sogno.

Il pavone è un importante simbolo che indica crescita, nascita, nuova vita, e ringiovanimento. Per altri autori, il pavone tuttavia può anche rappresentare un segno leggermente negativo sotto alcuni aspetti. E’ opportuno ricordare che il pavone è uccello fiero e indipendente e per questo simboleggia anche l’arroganza. Presso alcune culture è simbolo della vita eterna, della bellezza, a volte anche di orgoglio e vanità. I pavoni rappresentano un forte simbolo di bellezza, perché hanno piume incredibili con bellissimi disegni. Ma questa è l’unica cosa per cui sono noti tra gli esseri umani.

Pavone - Interpretazione dei sogni

Pavone – Interpretazione dei sogni


Significato del pavone nei sogni

Il pavone nei sogni può  essere presagio di prestigio e di successo. Rappresenta un segnale positivo per il futuro, che sarà pieno di fortuna e felicità, salute, amore, prosperità e denaro. Perciò dopo aver visto questa stupendp uccello nei sogni si può tranquillamente acquistare un biglietto della lotteria o giocare a carte con gli amici, in quanto le probabilità di vincita aumenteranno.

Spesso il pavone è visto nel sogno da parte di persone, che hanno a cuore il loro aspetto e lo stato sociale. Pertanto,in sogno, esso indica che è il momento di pensare a se stessi e al propri comportamento nella società.

Sognare un pavone presagisce che potrebbe avere a che fare con persone con cui si verificheranno incomprensioni, litigi e battibecchi. Se una donna vede un pollaio con pavoni invece che con polli, il sogno predice che sarà ingannata per quanto riguarda onore e dignità di un uomo, per cui vale la pena di scegliere con attenzione la cerchia di amicizie e non dare subito troppa fiducia.

Per alcune interpretazioni, sognare un pavone nel suo ambiente naturale indica che la fortuna e il successo arriveranno presto: è perciò un presagio molto positivo per l’avvio di nuovi progetti nella vita professionale.

Sognare di essere un pavone è un segno del voler essere riconosciuti e apprezzati e comunque è un segno che è il momento di  prendere qualche rischio perché è molto probabile che abbia successo.

Sognare un pavone con una coda aperta o che fa la ruota, molto probabilmente, indica che presto qualcuno cercherà di imbrogliare il sognatore, e ci si può aspettare un trucco sporco sia da sconosciuti e dai propri cari. Meglio non fidarsi di nessuno, almeno per un pò di tempo. Questo inganno tuttavia non avrà successo, perché ce ne si accorgerà quasi subito.

Sognare di dargli da mangiare, significa che si potrà ottenere la riconciliazione con la persona, con cui si era litigato tempo fa, ad esempio un ex partner.

Sentirne le grida o il canto in sogno simboleggia che qualcuno sta diffondendo voci (vere o false che siano) riguardanti il sognatore.

Sognarlo nel fuoco o in mezzo alle fiamme, predice prossimi grandi  e positivi cambiamenti.

Sognare un pavone morto vuol dire che si sta pensando alla fine della propria bellezza. Sognare un pavone malato o ferito è segno di un breve incontro con parenti lontani o di amici che porteranno una grande notizia.

Sognare il canto o le grida di un pavone significa che qualche persona farà irritare il sognatore con il suo continuo vantarsi. Potrebbero verificarsi conflitti con il/la partner.

Sognare un pavone in una gabbia significa che le proprie ambizioni saranno più difficili da soddisfare a causa del troppo vantarsi. Potrebbe essere necessario abbassare un po’ i toni.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Pavone: 25,63,12
Vedere un * : 24,69,10
* che grida o canta: 17,4,62
* che fa la ruota: 32,40,36
* morto: 59,19,5
* ferito: 39,12,89
* malato: 14,61
* nel fuoco: 51,56,8

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

You may also like...