Romoletto Blog ti consiglia...

De'Longhi Icona Eco 311.BK Macchina da Caffè Espresso Manuale e Cappuccino, Caffè in Polvere o in Cialde E.S.E., 1100 W, Nero

De'Longhi Icona Eco 311.BK Macchina da Caffè Espresso Manuale e Cappuccino, Caffè in Polvere o in Cialde E.S.E., 1100 W, Nero

Ricorda! Se acquisti su Amazon per lavoro ti consigliamo di creare un account gratuito Amazon Business. Ricevi le fatture in automatico, accedi a milioni di prodotti per aziende a prezzi competitivi, sconti sulle quantità e molto altro.

Vai subito al prodotto o alla promozione a te riservata!


Contiene link di affiliazione IconA

Vedi il catalogo generale.
-> Categoria articolo: CAFFE
-> ID: 0066
oppure continua a leggere il post.


Parlare – Interpretazione dei sogni


Interpretazione dei Sogni / mercoledì, Maggio 24th, 2017

Parlare da soli o con qualcuno, nella propria lingua o in lingua straniera nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati.

Parlare è un’attività che permette di esprimere le proprie idee, sentimenti; di richiedere qualcosa, di chiamare qualcuno, di fare domande e ottenere risposte. In poche parole l’essenza della socialità umana. Nei sogni, parlare è un sogno abbastanza comune: si può parlare con amici, parenti, con sconosciuti, con i defunti, con gli animali, con oggetti…ogni interlocutore ha un’interpretazione particolare.

Parlare - Interpretazione dei sogni
Parlare – Interpretazione dei sogni

Significati del parlare durante un sogno

Il sogno di parlare significa che è necessario dire le cose che si devono dire, senza tenersele più dentro. Secondo alcune interpretazioni, se un uomo sogna di parlare è presagio che sarà vittima di un’ingiustizia; se è donna, presagisce che si sentirà rifiutata ed esclusa dalla propria cerchia familiare. Parlare o chiedere qualsiasi cosa in sogno predice che presto si otterrà la risposta a una domanda che ci si poneva da tanto tempo.

Sognare di stare parlando in pubblico indica che è necessario manifestare a voce i propri sentimenti e pensieri. Si ha il bisogno di comunicare qualcosa di importante o urgenti .Sognare di parlare davanti a un pubblico, usando i suggerimenti di qualcuno presagisce il venire ad un accordo con un rivale o concorrente. Se nel sogno non c’è nessuno che ascolta il discorso, significa che non verrà riconosciuto il valore di un lavoro o realizzazione del sognatore che forse, in questo periodo si sente ignorato o trascurato.

Sognare di parlare con una donna presagisce problemi con la propria salute; in particolare fare attenzione alla bocca, agli occhi, ai fianchi e allo stomaco. Sognare di parlare con un uomo predice che si deve stare attenti a non essere troppo egoisti o egocentrici, e che si potrebbero avere problemi di salute riguardanti testa, piedi, orecchie e mani. Parlare con i bambini è di buon auspicio per il soddisfacimento dei propri desideri.

Uno dei sogni più comuni e che destano sempre curiosità è quella di parlare con i defunti. Per tutte le tradizioni e interpretazioni, le parole di una persona deceduta sentite in un sogno sono sempre vere; tuttavia questo sogno è sfavorevole quando la figura dei morti con cui si parla è distorta o sfigurata dalla malattia o dalla decomposizione; negli altri casi è un buon segno.

Sognare di parlare con estranei indica estroversione, abilità sociali, successo nelle relazioni; secondo alcuni interpreti, presagisce la perdita di un amico. Se qualcosa o qualcuno interrompe il sognatore mentre sta parlando è presagio di ostacoli nel comunicare con qualcuno che si ama. Parlare con voce chiara promette profitto; mentre se si parla ad alta voce è presagio di gioia. Sognare di balbettare mentre si parla presagisce gioie. Parlare ad alta voce in un sogno preannuncia un appuntamento segreto. Sussurrare, parlare a bassa voce, nei sogni, significa che si sarà vittima di pettegolezzi.

Avere una conversazione con una persona che non si vede, fa prevedere che si riceveranno notizie preoccupanti, mentre sognare di parlare con qualcuno senza volto significa che si apprenderà la notizia della morte di qualcuno.

Parlare con un albero che parla a sua volta presagisce una lotta o litigio. Parlare con degli oggetti del sogno indica che si verrà traditi da un amico. Sognare di parlare con un muro ed esso ci risponde presagisce una separazione, un allontanamento. Parlare con degli animali in generale in sogno presagisce lotte e liti. Tuttavia se si tratta di uccelli, di cani, tigri e rapaci allora fare un discorso con essi è presagio di una buona notizia e di benefici, guadagni e prosperità. Parlare in sogno, con un serpente, significa ricevere benefici da una persona nemico.

Sognare di stare parlando una lingua straniera prefigura gravi inconvenienti e problemi. Secondo alcune interpretazioni, questo sogno può essere un segno che si è troppo preoccupati o ossessionati dal voler essere notati per qualcosa. Questo sogno indica anche che si è una persona comunicativa e curiosa, ma che tende ad essere pettegola e ruffiana. Anche se nella vita reale non si conosce la lingua parlata nel sogno, esso di solito significa che si hanno le competenze e le abilità per riuscire in molti campi ed anche una manifestazione de proprio desiderio di superarsi e crescere di livello.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Parlare: 54, 30, 58
* con una donna: 41, 38, 32
* con un uomo: 70, 15, 4
* con bambini: 89, 2, 51
* con qualcuno che si conosce: 3, 32, 11
* con uno sconosciuto: 5, 19, 82
* con un amico: 86, 30, 77
* con parenti: 7, 72, 50
* con i defunti: 35, 57, 44
* con oggetti: 19, 38, 73
* con animali: 82, 21, 51
* con tigre o falco: 12, 90, 62
* con serpente: 33, 69, 14
* con un cane: 30, 71, 73
* con uccelli: 54, 71, 84
* con albero: 89, 57, 13
* con una persona non visibile: 50, 34, 27
* con una persona senza volto: 37, 82, 1
* in lingua straniera: 75, 79, 66
* in pubblico: 75, 79, 66
* ad alta voce: 68, 46, 52
* a bassa voce: 62, 3, 45
* balbettando: 90, 3, 60
* con voce chiara: 19, 33, 59

Scopri la promozione a te riservata! Sono presenti link di affiliazione IconA 😉

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario. Per approfondimenti, dai un'occhiata alla seguente guida.

Galleria fotografica con a tema: il parlare

Sognare di parlare
Sognare di parlare