Pappagalli – Interpretazione dei sogni


Interpretazione dei Sogni / giovedì, 16 Giugno, 2016

I pappagalli nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati.

pappagalli e la loro loquace lingua, nei sogni rappresentano il pettegolezzo. Essi, nell’immaginario comune, sono visti come animali che tendono a ripetere a tutti ciò che è stato detto in loro presenza.

Pappagalli - Interpretazione dei sogni
Pappagalli – Interpretazione dei sogni

Sognare i pappagalli

Il sogno con protagonista un pappagallo o anche molti pappagalli è, secondo alcuni interpreti, un segno di solitudine, spesso significa che si è circondati da persone ipocrite. Quando si vede un pappagallo nel sogno, ciò indica la presenza di persone che danneggiano il sognatore mantenendo il  sorriso stampato in faccia. Ci sono voci strane o qualche segreto o pettegolezzo che stanno girando sul conto del sognatore. È necessario pensarci due volte prima di dire qualcosa o di condividere di alcune informazioni personali. Questo sogno ha lo scopo di mettere in guardia il sognatore a non essere troppo fiducioso nelle persone, a non cercare di piacere agli altri a tutti i costi, perché questi se ne stanno approfittando. Occorre avere più rispetto di sé stessi e smettere di dare via tempo, affetto o denaro a chi non li merita.

Un pappagallo in sogno può presagire anche che si faranno amicizie sbagliate. secondo alcune tradizioni un pappagallo in un sogno rappresenta anche l’arrivo, nella vita del sognatore/sognatrice, rispettivamente di una donna straniera molto attraente, o di un uomo spavaldo, che si vanta costantemente di se stesso, pieno di presunzione e cupidigia.

Sognare di comprare un pappagallo preannuncia una nuova amicizia. Cercare di insegnare a parlare ad un pappagallo preannuncia difficoltà negli affari privati. In sogno, un pappagallo morto predice la perdita di amicizie; se è in una gabbia presagisce errori nel dare ordini o comandi a sottoposti: si cercare di essere più rilassati e prendersi un periodo di riposo.

Sognare un pappagallo che morde se stesso può rappresentare un amico che si comporta scorrettamente verso il sognatore a causa della gelosia. Se morde un’altra persona nel sogno, significa che si incolperà di questa persona ingiustamente.

Sognare che esso non può volare, per via di un’ala rotta o perché è malato indica la presenza di persona che vuole fare del male al sognatore. Sognare di catturarne uno indica che si smaschererà una persona che agiva alle spalle e contro il sognatore. Sognare di aver ucciso un pappagallo potrebbe indicare che si finirà in errore per via di comportamenti e conversazioni fatte con una persona che vuole danneggiare il sognatore.

Sognare di parlare con un pappagallo indica che si faranno amicizie con persone non essenziali oppure che si sarà bersaglio di scherno. Sognare pappagalli che parlano tra di loro presagisce calunnie contro il sognatore, ma nessuno le prenderà in considerazione. Secondo altre interpretazioni questo sogno indica occupazioni frivole e pettegolezzi tra gli amici.

Dare da mangiare a un pappagallo nel sogno può rappresentare che ci si prenderà la colpa per qualcosa che non si è fatto, magari per aiutare un amico o un collega. Sognarne uno o tanti in volo suggerisce che le persone malintenzionate capiranno di non riuscire a procurare danno al sognatore e perciò “voleranno” lontani.

Sognare un uovo di pappagallo indica che ci si renderà conto di un rapporto sbagliato prima del suo inizio, riuscendo così a proteggere se stessi.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Pappagallo, pappagalli: 48, 27, 20
* verdi: 16, 12, 32
* rossi:  47, 35, 64
* blu: 34, 52, 1
* gialli: 56, 87, 58
* variopinti: 71, 89, 21
* che parla: 45, 69, 62
* che parlano con una persona: 73, 12, 34
* che parlano tra di loro: 31, 20, 80
* in volo, che volano: 78, 28, 37
* che mangiano: 4, 87, 22
* che ripetono: 77, 85, 88
* che non può volare: 40, 84, 26
* ferito: 81, 43, 31
* malato: 80, 3, 46
* morto: 14, 19, 28
* in gabbia: 61, 67, 28
* che si morde: 88, 10, 21
* che morde qualcuno: 59, 74, 62
Comprare un *: 3, 7, 75
Vendere un *: 32, 49, 2
Insegnare a un * a parlare: 70, 37, 15
Dar da mangiare a un *: 79, 29, 8
Catturare un *: 19, 45, 24
Uccidere un *: 65, 77, 85

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario. Per approfondimenti, dai un'occhiata alla seguente guida.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: i pappagalli

Pappagalli Blu
Pappagalli Blu
Pappagalli verdi
Pappagalli verdi
Quadro con pappagalli
Quadro con pappagalli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.